annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito? Io non credo.

Salve a tutti,

la settimana scorsa ho effettuato un ordine pagando con paypal. Il venditore non mi ha mai contattata, nè ho mai ricevuto aggiornamenti sulla spedizione (ho controllato anche la sezione "Riepilogo" ma non ci sono aggiornamenti). Ho contattato il venditore e mi ha detto che ha spedito il pacco. Cosa devo fare, credergli sulla fiducia? Inoltre gli avevo chiesto di fornirmi un numero di tracking ma nulla... sinceramente mi sento presa in giro.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto spedito? Io non credo.

hai scritto:

Salve a tutti,

la settimana scorsa ho effettuato un ordine pagando con paypal. Il venditore non mi ha mai contattata, nè ho mai ricevuto aggiornamenti sulla spedizione (ho controllato anche la sezione "Riepilogo" ma non ci sono aggiornamenti). Ho contattato il venditore e mi ha detto che ha spedito il pacco. Cosa devo fare, credergli sulla fiducia? Inoltre gli avevo chiesto di fornirmi un numero di tracking ma nulla... sinceramente mi sento presa in giro.


Ciao

 

la cosa più importante l'hai fatta tu...il pagamento con paypal che ti tutela entro 180gg dalla transazione.

 

Se il tuo venditore è un "asociale di note informative" per ora non puoi far altro che attendere i tempi max di consegna previsti da ebay...poi ne riparliamo.

 

Aggiorna il Topic se ti va'.

 

Ti ringrazio e saluto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto spedito? Io non credo.


ha scritto:

Salve a tutti,

la settimana scorsa ho effettuato un ordine pagando con paypal. Il venditore non mi ha mai contattata, nè ho mai ricevuto aggiornamenti sulla spedizione (ho controllato anche la sezione "Riepilogo" ma non ci sono aggiornamenti). Ho contattato il venditore e mi ha detto che ha spedito il pacco. Cosa devo fare, credergli sulla fiducia? Inoltre gli avevo chiesto di fornirmi un numero di tracking ma nulla... sinceramente mi sento presa in giro.


Hai considerato l'ipotesi che il venditore non ti abbia fornito il tracking perchè non ha alcun tracking da poterti fornire?

 

Faccio un esempio pratico, non so quale sia il venditore ma parto per praticità dall'ultimo che ti ha rilasciato il feedback, è un venditore Indiano che vende in asta paccottiglia da pochi cents e che come spedizione (gratuita) indica:

 

Standard International Shipping

 

pur non dicendo niente di preciso questa definizione (in associazione al valore del contenuto) è già abbastanza significativa, significa molto probabilmente che si tratta di posta ordinaria e quindi non tracciabile.

 

Sono ipotesi le mie ma se  ho ragione è evidente che il venditore non può fornirti un tracking, ciò tuttavia non significa che non abbia spedito.

 

Proveniendo dall'India inoltre le sue merci dovranno fare dogana in Italia, preparati dunque ad un tempo di attesa abbastanza lungo.

 

Per le prossime volte se hai assolutamente bisogno (comprensibile) di una spedizione tracciabile nulla ti vieta di concordarla PRIMA con il venditore offrendoti ovviamente di pagarne il differenziale di costo rispetto a quella prevista in origine.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto spedito? Io non credo.

@moriadellevacche
Grazie della spiegazione ma mi è già capitato di comprare oggetti e di non ricevere il numero di tracking, tuttavia le altre volte mi arrivava almeno l'avvertimento riguardo la spedizione del pacco! In questo caso ebay mi diceva che il pacco non era stato proprio spedito, per questo ho chiesto al venditore se fosse possibile avere il numero. Era più per avere una conferma della spedizione che non per tracciare il pacco.Ad ogni modo farò come mi ha detto @robertobonsai
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto spedito? Io non credo.

Vedi 

 

l'obbligo di segnalare l'avvenuta spedizione in realtà non esiste...hai chiesto se lo fosse stato al venditore e domandare è lecito...non hai ottenuto risposta e prendila come "una mancata cortesia".

 

Il pagamento effettuato con modalità Paypal è quanto di più importante conta "ai fini pratici" del tuo acquisto per le sfumature collaterali (di cui parli) entrano a far parte delle voci:

 

Tempi di spedizioni e comunicazioni con il venditore.

 

Ora sai tutta la storia

 

Buona giornata

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta