annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piego di libri

Buongiorno,

 

Ho acquistato un atlante con modalita' piego di libri, chiaramente non tracciabile dal sito di poste e fin qui ne sono consapevole.

 

Dato che non e' il primo che acquisto sono sempre arrivati a destinazione ed ho sempre lasciato feed positivi.

 

Il venditore sostiene che per un piego di libri ci vogliono almeno dieci o quindici giorni, bagianata terribile, in quanto il sito delle poste prevede che venga consegnato in 5 gg lavorativi.

 

Venerdi scorso ho ricevuto altri pieghi di libri non tracciati in 3 gg lavorativi, che provenivano da Milano, ho chiesto al venditore di rimborsarmi in quanto si tratta solamente di 6 euro, in quanto l'oggetto non l'ho proprio ricevuto.

 

Questo signore o signora mi ha detto innanzitutto che per i pieghi di libri non sono tenuti a spedire e la cosa mi ha fatto veramente sorridere, che le poste sono responsabili e che in ogni caso e' colpa mia.

 

Ora il feedback negativo gliel'ho lasciato anche se non e' l'unico, pero' aprire una contestazione paypal per 6 euro e' davvero assurdo.

 

Onestamente il modo di rispondere, hai scelto piego di libri e mo so affari tuoi, non mi sembra corretto.

 

Accetto consigli su come risolvere questa situazione e ringrazio in anticipo per le risposte.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
5 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Piego di libri


@retrogamingfivestarsha scritto:

Chiedo venia,

 

Potresti postarmi la fonte dell'immagine reperita con le caratteristiche generali perche' da google o dal sito delle poste non risulta.

 

0_0

 

https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html


La fonte è questa:

 

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/Dip_Comunicazioni/SchedaTecnicaPieghiLibriEditori...

 

se hai dubbi sulla possibilità che i venditori non spediscano non capisco perchè, specialmente quando è previsto dall'inserzione, non scegli spedizioni tracciabili.

 

Una truffa per 7 euro da un venditore con quel profilo?  Ne ho viste tante quindi non sono certo qui a dire che è impossibile in assoluto ma in questo caso specifico lo ritengo francamente improbabile, la cosa più probabile è appunto che alcune spedizioni ordinarie abbiano tardato ad arrivare o (anche questo non si può escludere) non siano arrivate affatto ma escluderei che la colpa sia del venditore, è assai più probabile che Poste abbia fatto la sua parte in questa commedia.

 

Se si escludono gli isterismi di una minoranza, peraltro sfogati su chi non c'entra, quel venditore mi pare ok; anche ammesso che nessuno di quei sei negativio abbia mai ricevuto niente (e non possiamo saperlo) si tratta comunque dello 0,28% rispetto al resto dei suoi clienti soddisfatti, una performance molto migliore di quanto dichiarato da Poste Italiane..

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 66
Ultima risposta

Piego di libri

Buongiorno,

 

Ho acquistato un atlante con modalita' piego di libri, chiaramente non tracciabile dal sito di poste e fin qui ne sono consapevole.

 

Dato che non e' il primo che acquisto sono sempre arrivati a destinazione ed ho sempre lasciato feed positivi.

 

Il venditore sostiene che per un piego di libri ci vogliono almeno dieci o quindici giorni, bagianata terribile, in quanto il sito delle poste prevede che venga consegnato in 5 gg lavorativi.

 

Venerdi scorso ho ricevuto altri pieghi di libri non tracciati in 3 gg lavorativi, che provenivano da Milano, ho chiesto al venditore di rimborsarmi in quanto si tratta solamente di 6 euro, in quanto l'oggetto non l'ho proprio ricevuto.

 

Questo signore o signora mi ha detto innanzitutto che per i pieghi di libri non sono tenuti a spedire e la cosa mi ha fatto veramente sorridere, che le poste sono responsabili e che in ogni caso e' colpa mia.

 

Ora il feedback negativo gliel'ho lasciato anche se non e' l'unico, pero' aprire una contestazione paypal per 6 euro e' davvero assurdo.

 

Onestamente il modo di rispondere, hai scelto piego di libri e mo so affari tuoi, non mi sembra corretto.

 

Accetto consigli su come risolvere questa situazione e ringrazio in anticipo per le risposte.


@retrogamingfivestarsha scritto:

Buongiorno,

 

Ho acquistato un atlante con modalita' piego di libri, chiaramente non tracciabile dal sito di poste e fin qui ne sono consapevole.

 

Dato che non e' il primo che acquisto sono sempre arrivati a destinazione ed ho sempre lasciato feed positivi.

 

Il venditore sostiene che per un piego di libri ci vogliono almeno dieci o quindici giorni, bagianata terribile, in quanto il sito delle poste prevede che venga consegnato in 5 gg lavorativi.

 

Venerdi scorso ho ricevuto altri pieghi di libri non tracciati in 3 gg lavorativi, che provenivano da Milano, ho chiesto al venditore di rimborsarmi in quanto si tratta solamente di 6 euro, in quanto l'oggetto non l'ho proprio ricevuto.

 

Questo signore o signora mi ha detto innanzitutto che per i pieghi di libri non sono tenuti a spedire e la cosa mi ha fatto veramente sorridere, che le poste sono responsabili e che in ogni caso e' colpa mia.

 

Ora il feedback negativo gliel'ho lasciato anche se non e' l'unico, pero' aprire una contestazione paypal per 6 euro e' davvero assurdo.

 

Onestamente il modo di rispondere, hai scelto piego di libri e mo so affari tuoi, non mi sembra corretto.

 

Accetto consigli su come risolvere questa situazione e ringrazio in anticipo per le risposte.


Non c'e' alcuna forma di diffamazione, il forum deve servire per aiutare gli utenti, non per spaventarli.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 15 di 66
Ultima risposta

Piego di libri

 

329.jpg

 

Smiley Felice

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 34 di 66
Ultima risposta

Piego di libri


@aracnottoha scritto:

I feed positivi con commento negativo, se segnalati, vengono rimossi da ebay!

 

Può dipendere dalle Poste... io ricevo e spedisco decine di pieghi al mese... capita che impieghino 3 giorni dal Friuli alla Calabria come capita che ce ne vogliano 22 (record personale, visto che ti piacciono gli esempi di vita vissuta) dalla Campania alla Calabria!

 

Tra tutti quelli che ho spedito personalmente 2/3 sono andati persi, capita, viaggiano su treni e su camion... hai mai sentito parlare di incidenti??? Ci sono postini che intascano quello che dovrebbero consegnare, capita. E possono capitare decine di altre piccole cose fanno decine di passaggi e vanno di mano in mano...

 

Io torno a scommettere che riceverai l'atlante...

 

Dove c***o l'hai letto che sei obbligato a lasciare feed positivo? Dovevi solo pazientare qualche giorno in più rispetto alle stime e poi affidarti a Paypal se il venditore non collaborava quindi rilasciare il feed che ritenevi giusto!


"Ci sono postini che intascano quello che dovrebbero consegnare"

 

I postini che si prendono le spedizioni, non ci credo nemmeno se lo vedo.

 

Che stupido che sono certoo!! per trovare la strada e consegnare si stanno studiando l'atlante..

 

"Dovevi solo pazientare qualche giorno in più rispetto alle stime e poi affidarti a Paypal se il venditore non collaborava quindi rilasciare il feed che ritenevi giusto!"

 

Giusto, io aprivo il reclamo, una volta chiusa la contestazione non avrei potuto lasciare feedback, ergo ipotetico venditore non danneggiato dal feed, e paypal avrebbe saldato per tutti.

 

Non condivido, nemmeno alla lontana.

 

Era piu' sensato, venditore eroga rimborso senza incolpare il vettore, se l'oggetto fosse arrivato dopo il rimborso, avrei restituito i soldi come ho fatto in altre circostanze.

 

Metti che questo oggetto arriva fra 1 mese.

 

1 mese per un piego libri, tanto vale acquistarlo da Hong Kong.

 

Siamo serii daai!

 

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 39 di 66
Ultima risposta

Piego di libri

Arac Arac

Smiley Indifferente

certo che va bene così!

Lo ha deciso Bambam...che non vede il Mitico Crozza nel Paese delle Meraviglie...capisci che non abbiamo storia noi a spiegargli come funziona il mondo dell'ecommerce (nello specifico ebaySmiley Felice ndr) fuori da quel contesto?!?

 

Dico solo per sarcastica ipotesi...trattasi di bimbom o genio incompreso???

Smiley LOL

 

Per le "auto-soluzioni accettate" qui propendo ipoteticamente più per la seconda...tu che dici?

Smiley Indifferente

E' venuta l'ora ti togliere l'iscrizione a questo Topic!

Smiley Strizza l'occhio

Buona serata a tutti

 

Peter Pan

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 42 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Piego di libri

Chissà perchè pensi sia una "bagianata", il piego di libri ordinario è una spedizione ordinaria e poco sicura per la quale Poste non garantisce tempi certi, le tue esperienze precedenti fanno poco o nessun testo visto che ogni spedizione è un caso a parte.

 

Io francamente  avrei atteso ancora o al massimo avrei chiesto rimborso PayPal, inutile fare i superiori per 6 euro e poi macchiare il venditore che con il ritardo di questa consegna proprio non c'entra.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 66
Ultima risposta

Piego di libri

Ciao Bamba,

 

l'hai già risolta tu nel peggiore dei modi...con il rilascio del feed Rosso.

 

Detto questo avevi 60gg per tentare una soluzione e con un po' di pazienza avresti anche potuto aspettare ancora una settimana prima di dare il tuo atlante "definitivamente" disperso! 

 

g***m ( 30Punteggio di feedback compreso tra 10 e 49) Nuovo ID utente (da meno di  30 giorni) EUR 6,99 1 18-feb-18 12:04:51 CET

 

Dando un'okkiata a ciò che hai acquistato tu15gg fa' sembra proprio che la tua è stata una scelta al risparmio con tempi di consegna "previsionali" da i 20 ai 25gg dal pagamento dunque nemmeno potrai aprire ancora la controversia ebay!!!

 

Io rifletterei sul perchè il venditore ti ha risposto come hai riferito...soprattutto perchè una possibilità di spedizione tracciabile era nelle tue possibilità economiche poter richiedere...non lo hai fatto.

 

Cattura.PNG

 

 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 66
Ultima risposta

Piego di libri

Tanto per chiarire questi sono gli obiettivi di qualità fissati da Poste Italiane per i Pieghi di Libri Ordinari:

 

 Cattura.JPG

 

tradotto significa che per Poste Italiane se su 100 spedizioni ne arrivano 85 entro i 5 giorni lavorativi (escluso quello di spedizione) è un successone, delle altre 15 invece se ne arrivano 14 entro i 7 gg stappano la gazzosa e per l'unica spedizione non inclusa nelle statistiche non si sa quale sia l'obiettivo.

 

Beninteso si tratta solo di "buoni propositi" non di tempistiche scolpite nel marmo di carrara.

 

Proietta quei numeri su MILIONI di spedizioni e poi confrontali con la tua ben misera esperienza personale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 66
Ultima risposta

Piego di libri

Sono d'accordo con gran parte di cio' che avete scritto.

 

Pero' dico come mai alcune mi arrivano ed altre no?

 

La butto li', E' possibile che magari il venditore abbia in qualche modo rinunciato a spedire per evitare il rischio di non perdere l'oggetto o i soldi, anche se si parla di 6 euro?

 

La mia e' solo una ipotesi.

 

Perche' stranamente tutti i pieghi libri ricevuti da altri venditori sono arrivati.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 5 di 66
Ultima risposta

Piego di libri

Il sito delle poste dice 5gg lavorativi, per me potrebbero essere pure 15, non e' questo il punto.

 

Il fatto moria e' che altri sono arrivati e in meno tempo, a me onestamente sorge il dubbio che non sia stato spedito.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 6 di 66
Ultima risposta

Piego di libri

Chiedo venia,

 

Potresti postarmi la fonte dell'immagine reperita con le caratteristiche generali perche' da google o dal sito delle poste non risulta.

 

0_0

 

https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 7 di 66
Ultima risposta

Piego di libri


@robertobonsaiha scritto:

Ciao Bamba,

 

l'hai già risolta tu nel peggiore dei modi...con il rilascio del feed Rosso.

 

Detto questo avevi 60gg per tentare una soluzione e con un po' di pazienza avresti anche potuto aspettare ancora una settimana prima di dare il tuo atlante "definitivamente" disperso! 

 

g***m ( 30Punteggio di feedback compreso tra 10 e 49) Nuovo ID utente (da meno di  30 giorni) EUR 6,99 1 18-feb-18 12:04:51 CET

 

Dando un'okkiata a ciò che hai acquistato tu15gg fa' sembra proprio che la tua è stata una scelta al risparmio con tempi di consegna "previsionali" da i 20 ai 25gg dal pagamento dunque nemmeno potrai aprire ancora la controversia ebay!!!

 

Io rifletterei sul perchè il venditore ti ha risposto come hai riferito...soprattutto perchè una possibilità di spedizione tracciabile era nelle tue possibilità economiche poter richiedere...non lo hai fatto.

 

Cattura.PNG

 

 

 

 


 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 8 di 66
Ultima risposta

Piego di libri

Dimenticavo un appunto da fare.

 

Se il venditore ipoteticamente avesse feed negativi o neutri per lo stesso motivo, potrebbe darsi magari che in caso di spedizione economiche quel venditore non spedisca nulla, ed incassi il contenuto poiche' spedizione non tracciabile, ipoteticamente parlando?

 

Bay non ha magari un metodo di limitazione per venditori che spediscono non tracciabile, impedendo tali situazioni, a prescindere dal fatto che l'acquirente in buona o cattiva fede possa acquistare senza tracciabilita'?

 

Sono quesiti importanti e vi ringrazio per una eventuale risposta.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 9 di 66
Ultima risposta

Piego di libri


@retrogamingfivestarsha scritto:

Chiedo venia,

 

Potresti postarmi la fonte dell'immagine reperita con le caratteristiche generali perche' da google o dal sito delle poste non risulta.

 

0_0

 

https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html


La fonte è questa:

 

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/Dip_Comunicazioni/SchedaTecnicaPieghiLibriEditori...

 

se hai dubbi sulla possibilità che i venditori non spediscano non capisco perchè, specialmente quando è previsto dall'inserzione, non scegli spedizioni tracciabili.

 

Una truffa per 7 euro da un venditore con quel profilo?  Ne ho viste tante quindi non sono certo qui a dire che è impossibile in assoluto ma in questo caso specifico lo ritengo francamente improbabile, la cosa più probabile è appunto che alcune spedizioni ordinarie abbiano tardato ad arrivare o (anche questo non si può escludere) non siano arrivate affatto ma escluderei che la colpa sia del venditore, è assai più probabile che Poste abbia fatto la sua parte in questa commedia.

 

Se si escludono gli isterismi di una minoranza, peraltro sfogati su chi non c'entra, quel venditore mi pare ok; anche ammesso che nessuno di quei sei negativio abbia mai ricevuto niente (e non possiamo saperlo) si tratta comunque dello 0,28% rispetto al resto dei suoi clienti soddisfatti, una performance molto migliore di quanto dichiarato da Poste Italiane..

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 66
Ultima risposta