annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

marcol7799
Utente della Community
Immagino di essere stato truffato da un utente che aveva molti feed (circa 100 di cui solo 1 negativo) che vendeva con aste lampo di 24 h 😞 smartphone sottocosto. Pagamento tramite bonifico (si ho letto solo dopo che eBay protegge solo pagamenti PayPal), risposte molto celeri fino a quando non mi da il numero di tracking e per la prima volta nella mia carriera di acquirente risulta prodotto non disponibile. Non mi sono allarmato prima perché girando sui forum é capitato che alcuni pacchi non vengono tracciati fino alla consegna. E invece vedo dal suo profilo che i feed negativi sono passati da 1 a 6. Ora vorrei entrare in contatto con altri utenti nella mia stessa situazione (saranno stati 30-40 smartphone) per capire cosa fare al di fuori di eBay. Grazie
Messaggio 1 di 81
Ultima risposta
80 RISPOSTE 80

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

cizeta1964
Utente della Community

Questa è una community di utenti come voi, e se viene detto di non fare nomi non è certo per proteggere i delinquenti, ma semplicemente perché i post che contengono dati personali vengono bannati immediatamente, non da noi ma dalla moderazione appositamente creata, e così non sono utili a nessuno. Basta postare il titolo della/e inserzione/i, tutto qui.

Messaggio 2 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

il_canta
Utente della Community
Stesso problema stesso utente.
Aggiornamenti??
Messaggio 3 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

marcol7799
Utente della Community
Infatti io non ho scritto nomi ne fatto riferimento a suo nickname su eBay. Ho solamente chiesto se qualche utente nella mia stessa situazione si sta muovendo al di fuori di ebay
Messaggio 4 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Hai fatto benissimo, infatti non è a te che rispondevo!

Messaggio 5 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Ebay si impegna a rimborsare nei casi previsti solo per i pagamenti fatti in modo certo diverso da paypal.

Per i pagamenti fatti con paypal il rimborso avviene a cura della società paypal che é diversa da ebay.

 

Per i pagamenti con bonifico é ebay impegnata a rimborsare come da suo regolamento alla voce rimborsi.

 

 

 

 

http://pages.ebay.it/help/sell/reimbursement.html

 
pages.ebay.it
Cosa sono i rimborsi? Nei casi in cui l'acquirente segnala di non avere ricevuto un oggetto, oppure l'oggetto non corrisponde alla descrizione nell'inserzione, e l ...

 

 

La citazione della parte dal titolo preciso INFORMAZIONI SUI RIMBORSI é assolutamente pertinente e circostanziata.

 

 Ebay poi incassando percentuali sulle vendite e regolando i rapporti tra acquirenti e venditori é mediatrice di compra vendite e non solo affittuaria di spazi web o venditrice di inserzioni, quindi responsabile ai sensi del codice civile italiano.

 

Messaggio 6 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

marcol7799
Utente della Community
Quindi potrebbe fare qualcosa eBay? Alla fine vorrà la percentuale da queste presunte vendite, o no? Quindi dovrà avere dei recapiti
Messaggio 7 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Leggi il link del regolamento dove ebay si impegna a rimborsare per i pagamenti certi diversi da paypal.

 

Rivolgiti ad un'associazione di consumatori che ti possa assistere.

Messaggio 8 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

mike1store
Utente della Community

E' praticamente impossibile PER TUTTI e non solo per ebay , STORNARE un pagamento da un conto corrente bancario .

 

Si possono stornare solo i pagamenti elettronici, e quindi effettuati con carta di credito e

 

pagamenti effettuati tramite conto Paypal .

 

Per questo motivo ebay  E QUALSIASI ALTRA BANCA, non riusciranno a recuperare la somma versata a Babbo Natale .

 

Un trasferimento su conto corrente bancario e' DEFINITIVO .

 

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

IL COMPRATORE NON HA BISOGNO DI ASSISTENZA O AVVOCATI, SE CONOSCE QUESTO SEMPLICE TESTO .

EBAY E' UN SITO SELF SERVICE SICURO .

NON CAPISCO COME QUALCHE (TROPPI) COMPRATORE/I PERDE/ONO SOLDI ACQUISTANDO SU EBAY .

Su tutta ebay ci stanno 1 miliardo e 100 milioni di inserzioni, e' umanamente impossibile controllare tutto .

1) registrarsi su www.paypal.it , aprire un conto gratuito, alimentarlo con bonifico bancario e/o carta

ricaricabile, di credito, di debito ..

2) Pagare sempre gli oggetti con CONTO PAYPAL

3) Ricordarsi di aprire controversia per oggetto non ricevuto SU EBAY, se non arriva

4) se arriva NON CONFORME alla descrizione questa e' la procedura .

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,

devi solo controllare i messaggi.

Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .


leggi questa pagina

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

 

 

Messaggio 9 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Carissimo  gerolamo-cardano,

 

l'unica cosa che dobbiamo continuare a contestare a ebay e anche ad alta voce,

 

e' che non combatte in modo efficace l'analfabetismo degli utenti .

 

Dovrebbe farlo meglio, scrivere meglio i testi , ma il sistema ebay self service 

 

abbinato a paypal funziona molto, molto bene .

Messaggio 10 di 81
Ultima risposta