annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

marcol7799
Utente della Community
Immagino di essere stato truffato da un utente che aveva molti feed (circa 100 di cui solo 1 negativo) che vendeva con aste lampo di 24 h 😞 smartphone sottocosto. Pagamento tramite bonifico (si ho letto solo dopo che eBay protegge solo pagamenti PayPal), risposte molto celeri fino a quando non mi da il numero di tracking e per la prima volta nella mia carriera di acquirente risulta prodotto non disponibile. Non mi sono allarmato prima perché girando sui forum é capitato che alcuni pacchi non vengono tracciati fino alla consegna. E invece vedo dal suo profilo che i feed negativi sono passati da 1 a 6. Ora vorrei entrare in contatto con altri utenti nella mia stessa situazione (saranno stati 30-40 smartphone) per capire cosa fare al di fuori di eBay. Grazie
Messaggio 1 di 81
Ultima risposta
80 RISPOSTE 80

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

vevake
Utente della Community

Anch'io come te

Messaggio 31 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@winci60 ha scritto:

Letto ora i messaggi, io il feedback negativo l'ho lasciato subito ma essendo privati è servito a poco, ma una domanda sorge spontanea quando dici che i venditori professionali non possono usare il formato aste e per dipiù breve, è Ebay a dirlo e se fosse così non c'è alcun controllo su tali inserzioni.


 


C'è una Legge, il Decreto Bersani del 1998 , che vieta le aste nella vendita al dettaglio da parte di professionisti, non so perchè eBay non si è adeguata (o meglio posso immaginarlo)  ma soprattutto non mi spiego perché nessuno le ha imposto di interdire questo tipo di formato di vendita ai venditori professionali.

 

Beninteso interdirle sarebbe un pannetto caldo, i privati potrebbero continuare ad usarle e comunque le truffe eventualmente proseguirebbero con altri strumenti, con i compralo subito (con o senza proposta di acquisto) ad esempio come del resto già avviene.

 

L'utilità dei negativi è limitatissima, quindi non crucciatevi per questo, ho visto gente letteralmente bombardata di negativi che continuava a vendere senza il benché minimo disturbo, il feedback è uno strumento sopravvalutato soprattutto da noi utenti, per eBay conta pochissimo, contano molto di più le stelline ed i difetti derivanti dalle controversie, che comunque necessitano di tempo prima di avere efficacia sull'attività di un venditore.

 

Questo account morirà quando eBay lo deciderà, in genere avviene quando le fatture restano insolute dopo innumerevoli solleciti, per commissioni che naturalmente non saranno mai incassate.

 

Ripeto questi sono accounts usa e getta, o accounts rubati, in entrambi i casi servono per il tempo necessario a fare danni, poi anche se vengono chiusi non cambia niente, il risultato che si voleva conseguire è già stato raggiunto.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Questo account morirà quando eBay lo deciderà, in genere avviene quando le fatture restano insolute dopo innumerevoli solleciti, per commissioni che naturalmente non saranno mai incassate.


@moriadellevacche ha scritto:

 

Questo account morirà quando eBay lo deciderà, in genere avviene quando le fatture restano insolute dopo innumerevoli solleciti, per commissioni che naturalmente non saranno mai incassate.

 

 

 


E' già morto ... l'account.

Messaggio 33 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@carlo1979carlo ha scritto:
Salve a tutti ci sono anche truffato da quell’infame.
Sono attualmente al commissariato a sporgere denuncia

Fatta anch'io. Teniamoci in contatto per eventuali novità. Mi farebbe piacere capire se l'identità indicata " R.G. " è vera. L'indirizzo ho controllato da Google maps è di un magazzino che al tempo della foto era in cerca di affittuario.

Messaggio 34 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@winci60 ha scritto:

E' già morto ... l'account.


Anche prima del previsto, le inserzioni sono sparite, spero abbiate fatto le copie che vi avevo suggerito

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 35 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@moriadellevacche ha scritto:

 


@winci60 ha scritto:

E' già morto ... l'account.


Anche prima del previsto, le inserzioni sono sparite, spero abbiate fatto le copie che vi avevo suggerito

 

 


Fatte copie della mia e anche di quelle trovate dopo.

Messaggio 36 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

ciao, ho trovato adesso questo forum purtroppo non ho fatto screenshor dell'inserzione :(, sono stato truffato anche io da lui. cosa vi ha detto la polizia postale? comunque c'è un iban, è assurdo che non si possa risalire alla persona fisica con un nome e cognome e iban.

Messaggio 37 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

se vi state raggruppando in privato fuori da questo gruppo fatemi sapere. grazie. io non voglio arrendermi
Messaggio 38 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@bukaaa ha scritto:

ciao, ho trovato adesso questo forum purtroppo non ho fatto screenshor dell'inserzione :(, sono stato truffato anche io da lui. cosa vi ha detto la polizia postale? comunque c'è un iban, è assurdo che non si possa risalire alla persona fisica con un nome e cognome e iban.


Ciao, benvenuto nel gruppo, l'iban è di un carta ricaricabile emessa da una filiale di Milano della Deutsche Bank.

Dimmi data e modello del cellulare forse ne ho stampata io una copia dell'inserzione.

Messaggio 39 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

dooi95
Utente della Community

Sono stato truffato anche io, domani 14/12/2017 vado a sporgere denuncia alla polizia postale. Consiglierei a tutti di fare in questo modo così da poterlo incastrare il prima possibile e magari ricevere un risarcimento (anche se la vedo molto dura).

Diego

Messaggio 40 di 81
Ultima risposta