annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Buonasera a tutti,

 

Volevo chiarimenti, preannuncio senza critiche per un fenomeno che si sta sviluppando nelle spedizioni ovvero parlo di POSTA1 E POSTA4.

 

Entrambe sono delle spedizioni intese come posta prioritaria ma che tra virgolette, simulano un esito di consegna che non sempre avviene effettivamente.

 

Sia posta1 che posta4 hanno un tracciamento e danno un esito di consegna.

 

Premetto che il 90 percento delle poste 1 e 4 le ho sempre ricevute, tranne in un caso, in cui non solo non ho ricevuto, ma l'esito di consegna risultava consegnato senza che io abbia mai firmato nulla o ritirato, la busta o il pacchetto.

 

Nella spedizione tra virgolette andata male le ipotesi sono due:

 

1.Hanno consegnato ad un altra persona oppure ad un vicino e nessuno mi ha detto nulla.

 

2.Si e' perso e l'hanno dato per consegnato.

 

Follia allo stato puro, mi sorprende che ebay permetta queste spedizioni cosi' economiche e cosi' incerte.

 

Spacciandole per tracciabili quando in realta' non lo sono.

 

Premettendo che l'acquirente non ha colpa, perche' se il postino lascia le spedizioni per evitare di passare nuovamente, e' chiaro che il destinatario del pacchetto o della busta, lo da per non ricevuto.

 

Da una parte il venditore non ha colpa, dall'altra l'acquirente pure.

 

Le poste si giustificano di aver consegnato, di rimborso non se ne parla da parte del venditore, l'acquirente non ha mai firmato la corrispondenza e si creano situazioni che incidono sui feedback.

 

Questo e' un disagio mostruoso sia per il venditore che per l'acquirente.

 

Non si puo' fare qualcosa su ebay per impedire queste spedizioni spacciate per tracciabili, ma decisamente non sicure?

 

Esempio, mettiamo caso che l'acquirente e' fuori casa ed il postino lascia li il pacchetto in bella vista, o sul portone arriva pinco pallino e se lo porta, per il postino e' consegnato, per il venditore pure, ma l'acquirente non ha ricevuto una bene amata.

 

Qualcuno ha maggiori chiarimenti rispetto al sito delle poste su questo metodo ormai diffuso, ma veramente poco sicuro.

 

Grazie, attendo una vostra risposta.

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria.html

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-ordinaria.html

 

P.s. Mi stupisco che ebay permetta ancora spedizioni prioritarie addirittura con tracciabilita', che alla fine cosi' tracciabile non e'.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 1 di 139
Ultima risposta
18 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Non ho intenzione di farmi bannare 🙂 il topic rimane.

 

La soluzione l'ho data quindi.

 

Ebay permette tali spedizioni, stop.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 66 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Dai che in fondo vi fa piacere, cosi' la verita' non saltera' fuori.

 

Voglio esordire dicendo comunque che ho trovato oggi stesso davanti il portone di casa, neanche dentro il portone un pachhettino posta4.

 

Quindi la mia teoria e' esatta, da buon acquirente lascero' feed positivo al venditore, ma si conferma il fatto che posta 4 e' una consegna di zona e non alla persona.

 

Quindi il pacchetto andato perso sara' finito chissa' dove.

 

Consiglio per i venditori utilizzate sempre e solo raccomandata o altro corriere, non usate questi servizi, poiche' sono economici, ma non sicuri.

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, sperando anche in un mio ban, peccato che la verita' emerge sempre.

 

Un saluto.

 

Il_Guadiano per gli amici The Guardian

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 69 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Allora bando alle ciance!!

 

L'operatore mi ha confermato da regolamento ebay, non posso postare il contenuto.

 

Non per piacere o perche' ho qualcosa da temere.

 

Ma perche' appena scrivo, mi viene cancellato il contenuto, mandarlo in privato sarebbe sbagliato.

 

Vi ho descritto il contenuto ovvero che tali metodi sono accettati, punto!!

 

Sta all'acquirente valutare se utilizzare tali metodi.

 

Cosa di cui ho avuto prova oggi ho ricevuto un posta 4 trovato per casa fuori dal portone,dopo aver lasciato feed positivo al venditore, in ogni caso.

 

La dimostrazione e' che posta 1 e posta 4 simulano un esito di consegna " DI ZONA!! " non fisicamente alla persona come una raccomandata o spedizione con corriere, che attestano la firma con la ricezione del destinatario.

 

Quindi dire posta prioritaria, posta1 o posta4 equivale a spedire in maniera non tracciata.

 

Il fatto che ebay mi abbia cancellato il contenuto del mio post e' evidente e rispetto tale regolamento di segretezza, anche per ragioni di privacy.

 

In breve venditore che spedisce con questi metodi non avranno mai l'effettiva certezza che l'acquirente abbia fisicamente ricevuto l'oggetto, ma un esito di consegna di fiducia da parte del postino.

 

Il discorso mi sembra chiaro, se qualcuno ci ride sopra, mi spiace per lui, perche' nel momento in cui gli acquirenti aprono le contestazioni ed i reclami per posta1-4-o prioritaria e vincono, e'il venditore a rimetterci.

 

Il discorso e' serio.

 

Buona cena e buona serata.

 

Il Guardiano del Forum o se preferite GUARDIAN!

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 73 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Dopo questa solidarieta'di parte e assolutamente piena di omerta' tra venditori...

 

Detto cio'.

 

Vi saluto.

 

P.s. Posta1-Posta4,Prioritaria, non sono spedizioni con esito di consegna alla persona, quindi se un ipotetico venditore dovesse accusarvi di aver ricevuto quando non e' cosi', dato che si tratta di un esito di consegna "DI ZONA" senza una firma del destinatario.

 

Aprite contestazione Paypal ed avete buone probabilita'di vincerla, chi vi dice il contrario, lo fa solo per tutelare i propri interessi ed impedirvi di riavere indietro i soldi.

 

E' cosi' difficile da capire che ci sono interessi di parte sul forum?! 

 

Acquirenti tutelatevi e siate furbi!!

 

Un saluto,il Guardiano!!

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 81 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@pixgr@  ha scritto:

Scusatemi ,c'è un modo per mettere in evidenza thread come quello di Simona, che risolve la questione , in cima al forum?

 

Trovo sia utile per tutti gli utenti nelle stesse situazioni e per noi che diamo consigli , come  punto di riferimento...

 

magari da proporre in una sorta di vademecum come casistica tipo .... 🙂

 

Penso possa essere veramente utile 🙂

 

Grazie a tutti 🙂


Se fossi anche io un venditore, metterei kudo al fatto di vendere con Posta4 o Posta1, oppure Santa prioritaria che protegge i venditori.

 

Essendo un acquirente non credo sia giusto,

 

Il_guardiano.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 83 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Ahahahah siete grandi.
In ogni caso consiglio prr gli acquirenti acquistate spedizioni tracciate, con raccomandata o corriere.
Evitate posta1e4 non sono tracciabili, danno un esito consegna di zona ma non alla persona ergo non firmerete la ricezione della busta o del pacco.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 94 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


In ogni caso consiglio prr gli acquirenti acquistate spedizioni tracciate, con raccomandata o corriere.
Evitate posta1e4 non sono tracciabili, danno un esito consegna di zona ma non alla persona ergo non firmerete la ricezione della busta o del pacco.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 97 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

In ogni caso consiglio prr gli acquirenti acquistate spedizioni tracciate, con raccomandata o corriere.
Evitate posta1e4 non sono tracciabili, danno un esito consegna di zona ma non alla persona ergo non firmerete la ricezione della busta o del pacco.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 99 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


In ogni caso consiglio prr gli acquirenti acquistate spedizioni tracciate, con raccomandata o corriere.
Evitate posta1e4 non sono tracciabili, danno un esito consegna di zona ma non alla persona ergo non firmerete la ricezione della busta o del pacco.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 102 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

In ogni caso consiglio prr gli acquirenti acquistate spedizioni tracciate, con raccomandata o corriere.
Evitate posta1e4 non sono tracciabili, danno un esito consegna di zona ma non alla persona ergo non firmerete la ricezione della busta o del pacco.

 

P.s. Certo io ho fatto sorgere il problema, io l'ho risolto, l'aiuto del forum e' stato misero come sempre.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 104 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@pixgr@  ha scritto:

@retrogamingfivestars@  ha scritto:

In ogni caso consiglio  prr ......

 

P.s. Certo io ho fatto sorgere il problema


sì, infatti ,hai ragione, è quello che ho detto quando ringraziavo tutti colori i quali erano intervenuti nella discussione interessante 🙂

 

hai fatto sorgere il problema 🙂

 

ed in un clima comunitario di aiuto reciproco tutti hanno contribuito alla soluzione peraltro presentando casi pratici senza soluzione di priorità 🙂

 

ti ringrazio cmq per ressere intervenuto con le tue proposte 🙂 così come ringrazio gli altri per le soluzioni presentate 🙂

 

Ciao 🙂 Guardiano 🙂


Ahahahahhaha ma quando mai, rileggi attentamente.

 

Dato che avete risolto il problema nella vostra fantasia naturalmente, perche' io sono certo che si continuera' a vendere con POSTA 1 o POSTA 4 su ebay.

 

La vera soluzione l'ho data io scoraggiando tali metodi di acquisto, ma di utilizzare altri metodi, c'e' gente che neanche sapeva che posta 1-4 il destinatario non firma.

 

L'esempio e' fittizzio, non appartiene a nessuna inserzione reale ergo frutto di fantasia.

 

Fatto sta che ebay e' un business e queste spedizioni economiche, sono un vantaggio per chi vende:

 

Aumentare il valore dell'oggetto, per esempio, mettiamo una collana che vale 3 euro rivenduta a 7 euro, per il margine di ricavo, servizi accessori tra:

 

Posta1- 3 euro

 

Posta raccomandata 6 euro

 

Altro corriere 10 euro

 

Con posta 1 l'ipotetico venditore si mette in saccoccia 10 euro, col vantaggio che l'esito della consegna e' di zona ed l'acquirente non firma nulla.

 

Con raccomandata, l'oggetto comincia ad assumere un costo piu' sostanzioso, quindi 13 euro, in questo caso l'acquirente potrebbe essere scoraggiato ad acquistare a tal prezzo, pero' ha la certezza di firmare la spedizione.

 

Altro corriere, direi per i palati piu' raffinati in questo caso, il venditore ha intascato 17 euro.

 

Il problema e' questo non esiste un meccanismo su ebay che piazza il reale valore dell'oggetto, ognuno vende al prezzo che preferisce incrementando il tutto dalla spedizione.

 

Infatti in alcuni annunci, risulta se si sceglie prioritaria non siamo responsabili dell'esito di consegna.

 

Ehhh Grazieee!!

 

Questo problema non ha una soluzione, sebbene le vostre risposte piene di lacune e di parte, hanno solo dimostrato omerta' in maniera unilaterale.

 

Se ebay mettesse i paletti, mettendo solo raccomandata.

 

Magari risulterebbe tale scenario:

 

 

Collanina che vale 3 euro,venduta a 7 euro, spedizione con raccomandata 3 euro.

 

Il tutto verrebbe 10 euro, ma con una spedizione firmata dal destinatario, dunque sicura e non di zona a differenza di posta1 e posta4.

 

Il ricavo sarebbe minore e' evidente ma rispecchierebbe il valore dell'oggetto incluso di spedizione.

 

Questa e' una soluzione VERA!! Senza omerta' ma data dalla logica.

 

Me la auto quoto! Mi piace troppo.

 

😛 Guardian

 

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 107 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Noneeee...

 

Io non ho dato un semplice contributo ho dato le soluzioni e aspetto ancora che mi posti il link con le altre soluzioni ammesso che ce ne siano,questo modo di sopprimere il problema ringraziando, mi spiace non ha efficacia e scrivero' fino a quando non si trovera'una soluzione concreta al topic.

 

Il fatto che ringrazi senza proporre una soluzione concreta e' un modo per raggirare il problema e questo non e' giusto per gli acquirenti che non sempre ricevono le spedizioni.

 

Questo topic dovra' sempre balzare all'occhio cosi' la gente prima di acquistare con posta 1 o posta 4, magari ci pensa due volte, o tantomeno con santa prioritaria.

 

" Della serie se ricevi bene, senno' e' colpa tua che non hai pagato con raccomandata?! " Questo messaggio non deve piu' passare.

 

Il Guardiano.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 111 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Dunquee..

La raccomandata smarrita prevede la firma di una persona che riceve, che venga consegnato ad un altra persona o non consegnato affatto esiste un tracciamento in tempo reale.

Il tracking di consegna di posta 1-4 e' visibile solo al momento della consegna " di zona " da parte del postino senza la firma del destinatario.

Il venditore non e' responsabile.. calma.

Certo che lo e', se da l'oggetto ad un vettore che non consegna, non solo rimborsa ma si becca un feed negativo o neutro.

La raccomandata o i metodi tracciati tutelano anche il venditore da queste situazioni, quando l'acquirente firma la spedizione.

La responsabilità di consegna da parte del vettore e' solo ed esclusivamente del venditore.

Non facciamo passare messaggi errati come sempre.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 113 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Non mi risulta, il tracciamento della raccomandata e' sempre visibile ed identificativo, anche se il postino sbagliasse a consegnare c'e' sempre la firma di chi ha ritirato il pacchetto o il pacco, dunque si puo' risalire, con posta 1 o posta4,dato che e' una consegna di zona assolutamente no.

 

Come fai a recuperare una posta inviata al destinatario senza aver mai firmato.

 

Fatevi furbi acquirenti, NON UTILIZZATE POSTA 1 O POSTA 4, chiedete piu' che altroal venditore prima di acquistare allo stesso prezzo della posta 4 di inviare con raccomandata o corriere.

 

NON VI FATE FREGARE, se poi non vi arriva nulla, avete regalato i soldi!

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 115 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Valore dell'oggetto commisurato alla spedizione.

Se un asciugacapelli si compra a 5 euro anzicche' rivenderlo a 20 lo si vende a 15 piu' sped. Raccomandata anzicche' 20 euro piu' posta4.

Il ricavo e' minore, ma almeno l'acquirente riceve.

Senza bisogno di feed negativi, contestazioni e reclami.

Mi sembra elementare.

Quanto alla petizione piu' che alle poste, ebay dovrebbe prendere posizione.Troppi interessi in gioco.

Saluti.

Guardian.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 123 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

No pacco ordinario, minimo costerebbe 100 euro su ebay.

 

Mettiamo quindi 10 euro l-asciugacapelli e 90 si spedizione, se con posta 4 0,50 centesimi.

 

Cosi- invogliamo l'acquirente ad acquistare in maniera piu' economica senza esito di consegna.

 

Ma vi pare che la gente e' stupida???

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 127 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Il mio spirito sta bene dov'e' dalla parte della ragione, esistono anche le spedizioni tracciate con corriere a prezzi stracciati in base a peso e dimensioni. Naturalmente non si parla fi 3 euro
Bastetebbe solo cercare du internet, ci sono sped a 5 euro, tracciabili con esito consegna.

Da acquirente preferirei pagare un'po' di piu' che non ricevere affatto e aprire contestazioni., per non parlare del feed rilasciato.

Questo e' innegabile, il fatto che con posta 1 o 4 si puo' gonfiare il prezzo dell'oggetto venduto alle stelle e mettere una spedizione non tracciata.

Che bella sta cosa...

Quasi quasi vendo anche io cosi'.

E' un affare.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 129 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Piccola precisazione, dato il farfugliare che sto leggendo e l'arrampicarsi sugli specchi.

 

Io lascio feed negativi, per oggetti che sono stati smarriti, non sono mai arrivati o non sono tracciabili, oppure quando vedo che il venditore ha voglia di scherzare per la qualita' dell'oggetto ricevuto e per la scarsa comunicazione.

 

Come acquisto prediligo corriere e raccomandata, senza dubbio, ma con criterio ovvero.

 

Se un oggetto costa 4 euro e la spedizione ne costa 5 e' evidente, che scelgo posta raccomandata a 5 euro rispetto ai 2,80 di posta1 o posta4.

 

Ribadisco un concetto preso alla leggera se si facesse un giretto per il web ci sono dei servizi che si avvalgono sempre di un corriere, dunque tracciabile con esito di consegna, a prezzi stracciati addirittura leggo fino a 20 kg.

 

Quindi le alternative ci sono.

 

Se un venditore x non vuole spedire raccomandata o peggio ancora utilizza solo posta4 come metodo di spedizione, l'alternativa sarebbe quella di non acquistare, cosa che mettero' in pratica nell'immediato, dato che il problema e' sorto in una spedizione recente,se tutte le spedizioni che avessi pagato mi fossero state consegnate, sempre dubito che il topic sarebbe mai esistito, almeno da parte mia.

 

Attualmente ho compreso il meccanismo per sfortuna o fortuna di qualcuno di noi.

 

La differenza la ribadisco e' questa..

 

Non si puo' sentire tutte le spedizioni sono uguali!! oppure se scegliete posta non tracciata es: posta1-4 o prioritaria, non siamo responsabili della consegna.

 

Il venditore e' SEMPRE responsabile dell'esito di una consegna e dire il contrario e' una bagianata mostruosa.

 

Se cosi' non fosse nessuno acquisterebbe.

 

Il carissimo feedback per cui ci si batte tanto su questo forum, sarebbe bello se tutti i venditori avessero feed positivi sempre, con dispiacere mi e' anche capitato di fare segnalazioni ad ebay per messaggi intimidatori, da parte di un venditore x e y di cui non faccio il nome,a causa di una mancata consegna.

 

Mettiamo un acquirente che acquista un libro con piego di libri a 2 euro per esempio, mettiamo ipoteticamente 6 euro piu' due di spedizione.

 

Il piego di libri e' tracciabile??ASSOLUTAMENTE NO.

 

Non solo non si vede il tracciamento, ma non viene firmato nulla dal destinatario.

 

In una circostanza cosi' grave mica e' colpa dell'acquirente?! Assolutamente no, in certi casi il venditore afferma di non dover rimborsare nulla, poiche' colpa delle poste e deve sentirsi dire l'acquirente, PERCHE' NON HA ACQUISTATO UNA SPEDIZIONE TRACCIATA?

 

Il risultato di questa vicenda,feed negativo garantito per il venditore, ricorrere a Paypal per il rimborso, senza contare che dopo un tot di controversie e reclami paypal limita il tuo account.

 

Messaggi di supplica da parte del venditore per la revisione del feedback, anche con contenuti discutibili.

 

Ora... se ebay limitasse queste spedizioni non tracciabili e si utilizzassero solo spedizioni con corriere, pacco ordinario, pacco celere 3 con esito di consegna, NON SI EVITEREBBE TUTTO QUESTO?? ASSOLUTAMENTE SI.

 

Meno contestazioni o reclami, meno feed negativi.

 

Personalmente da tutti coloro che ricevo lascio sempre feed a 5 stelle, proprio a fronte di spedizioni non tracciate.

 

Quindi non utilizziamo scuse assurde, l'ipotetico venditore che utilizza queste spedizioni posta1-4o prioritaria, lo fa per incrementare il valore dell'oggetto, risparmiare costi di spedizione, avere feed positivo.

 

Senza fare i conti che non sempre un acquirente riceve e cominciano i soliti piagnistei.

 

Usate scuse piu' sostanziose.

 

Nessuno e' fesso.

 

Saluti,

 

Guardian 😛

 

 

 

 

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 133 di 139
Ultima risposta
138 RISPOSTE 138

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

pixgr
Utente della Community

potremmo  presentare una petizione alle poste per inserimento di microchip per rilevamento satellitare di ogni singolo pacco, posta raccomandata o altro

 

 

che ne pensi?

 

una percentuale di spedizioni non andrà mai a buon fine per svariate ragioni, anche con i microchip inseriti, però...su questo non ci piove

 

 

credo sia difficile accettarlo , soprattutto quando capitano a te

 

lo si accetta un po' di più quando capita agli altri.

 

 

 

Messaggio 2 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@pixgr@  ha scritto:

potremmo  presentare una petizione alle poste per inserimento di microchip per rilevamento satellitare di ogni singolo pacco, posta raccomandata o altro

 

 

che ne pensi?

 

una percentuale di spedizioni non andrà mai a buon fine per svariate ragioni, anche con i microchip inseriti, però...su questo non ci piove

 

 

credo sia difficile accettarlo , soprattutto quando capitano a te

 

lo si accetta un po' di più quando capita agli altri.

 

 

 


Personalmente ho sempre lasciato feed positivi a 5 stelle per spedizioni non tracciabili, non colgo il riferimento quando capita a me??

 

Cosa vorresti dire, tra i miei acquisti c'e' stata gente con posta 4 che avuto il massimo del feed da me.

 

La butto li!!

 

Forse magari se ebay annullasse le spedizioni non tracciabili nelle inserzioni, sarebbe possibile avere un riscontro positivo e sempre forse l'acquirente potrebbe firmare le spedizioni anche come tutela per il venditore??

 

Riflettici!

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 3 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

A parte critiche inutili, c'e' qualcuno che sa darmi risposte piu' sostanziose su posta 1 e posta 4?

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 4 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:

A parte critiche inutili, c'e' qualcuno che sa darmi risposte piu' sostanziose su posta 1 e posta 4?


posta1.JPG

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 5 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Altra cosa che mi balza all'occhio guardando le inserzioni.

 

Come e' possibile se la posta 1 costa circa 2 euro e 80, in alcune inserzioni per la posta1 risulta 4 euro o 5 addirittura quasi come una raccomandata?

 

E come servizio opzionale la raccomandata e 7 euro.

 

E' tutto veramente strano.

 

E' forse magari un modo per compensare il valore dell'oggetto recuperandolo dalle spedizioni gonfiate ipoteticamente parlando?

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 6 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Altra cosa non di poco conto, come e' possibile che in caso di ritardo nelle consegne, sia per una raccomandata o per una spedizione prioritaria venga solo rimborsato il venditore in caso di reclamo.

 

E quel povero ... dell'acquirente - destinatario, come mai non riceve nulla?

 

Bisognerebbe mettere un credito ebay per ogni oggetto non pervenuto o magari un rimborso per ogni giorno di ritardo nella consegna?

 

Esempio:

 

Consegna prevista 4 - 5 giorni, dal 5 giorno rimborso di 2 euro per ogni giorno di ritardo per l'acquirente.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 7 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Qualcuno ha idee accettabili e realistiche, senza microchip o processori?

 

Per migliorare le consegne, le spedizioni ed i tempi di rimborso, senza dover mai ricorrere a controversie, ma rendere il tutto piu' liscio??

 

Mi raccomando l'argomento e' serio,quindi astenersi da risposte date dall'utopia.

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 8 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Altro fenomeno che si sta sviluppando anche con spedizioni tracciabili, con Nex....,

 

 

Consegna dal Lazio alla Sicilia, spedizione economy.

 

A parte che molto spesso il tracciamento non e' visibile, esempio.

 

Spedizione partita dal 2 Aprile 2018 - consegna 20 Aprile 2018.

 

E nel contempo dal 2 Aprile fino al giorno della consegna.

 

Il sito rimane bloccato su spedizione partita, senza indicare quando e' in consegna??

 

Ma scherziamoooo!

 

I casi sono due:

 

O ci sono spedizioni estremamente economiche seppure tracciabili, tipo 2 euro per il venditore, e per l'acquirente e' gonfiato a 6 euro e ci stanno 15 gg, magari per compensare il valore dell'oggetto?

 

Oppure

 

alcuni corrieri non si impegnano nel rispettare le tempistiche volutamente.

 

E' un enigma.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 9 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:

@pixgr@  ha scritto:

 

 

 

credo sia difficile accettarlo , soprattutto quando capitano a te

 

 

 

 

 


Personalmente ho sempre lasciato feed positivi a 5 stelle per spedizioni non tracciabili, non colgo il riferimento quando capita a me??

 

Cosa vorresti dire, tra i miei acquisti c'e' stata gente con posta 4 che avuto il massimo del feed da me.

 

 


L'impiego della seconda persona singolare  è operato abitualmente  nella lingua italiana anche per generalizzare vicende che ci riguardano da vicino al fine di prenderne le distanze ed operare una visione esterna , più razionale e definirne le modalità di risposta più logiche, scevre da partecipazione emotiva

 

Per il resto,non ti conosco, nutro poca curiosità in merito per cui puoi rasserenarti su questo punto 🙂 .

 

Buona giornata 🙂

Messaggio 10 di 139
Ultima risposta