annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Buonasera a tutti,

 

Volevo chiarimenti, preannuncio senza critiche per un fenomeno che si sta sviluppando nelle spedizioni ovvero parlo di POSTA1 E POSTA4.

 

Entrambe sono delle spedizioni intese come posta prioritaria ma che tra virgolette, simulano un esito di consegna che non sempre avviene effettivamente.

 

Sia posta1 che posta4 hanno un tracciamento e danno un esito di consegna.

 

Premetto che il 90 percento delle poste 1 e 4 le ho sempre ricevute, tranne in un caso, in cui non solo non ho ricevuto, ma l'esito di consegna risultava consegnato senza che io abbia mai firmato nulla o ritirato, la busta o il pacchetto.

 

Nella spedizione tra virgolette andata male le ipotesi sono due:

 

1.Hanno consegnato ad un altra persona oppure ad un vicino e nessuno mi ha detto nulla.

 

2.Si e' perso e l'hanno dato per consegnato.

 

Follia allo stato puro, mi sorprende che ebay permetta queste spedizioni cosi' economiche e cosi' incerte.

 

Spacciandole per tracciabili quando in realta' non lo sono.

 

Premettendo che l'acquirente non ha colpa, perche' se il postino lascia le spedizioni per evitare di passare nuovamente, e' chiaro che il destinatario del pacchetto o della busta, lo da per non ricevuto.

 

Da una parte il venditore non ha colpa, dall'altra l'acquirente pure.

 

Le poste si giustificano di aver consegnato, di rimborso non se ne parla da parte del venditore, l'acquirente non ha mai firmato la corrispondenza e si creano situazioni che incidono sui feedback.

 

Questo e' un disagio mostruoso sia per il venditore che per l'acquirente.

 

Non si puo' fare qualcosa su ebay per impedire queste spedizioni spacciate per tracciabili, ma decisamente non sicure?

 

Esempio, mettiamo caso che l'acquirente e' fuori casa ed il postino lascia li il pacchetto in bella vista, o sul portone arriva pinco pallino e se lo porta, per il postino e' consegnato, per il venditore pure, ma l'acquirente non ha ricevuto una bene amata.

 

Qualcuno ha maggiori chiarimenti rispetto al sito delle poste su questo metodo ormai diffuso, ma veramente poco sicuro.

 

Grazie, attendo una vostra risposta.

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria.html

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-ordinaria.html

 

P.s. Mi stupisco che ebay permetta ancora spedizioni prioritarie addirittura con tracciabilita', che alla fine cosi' tracciabile non e'.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 1 di 139
Ultima risposta
138 RISPOSTE 138

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@pixgr@  ha scritto:

@retrogamingfivestars@  ha scritto:

@pixgr@  ha scritto:

 

 

 

credo sia difficile accettarlo , soprattutto quando capitano a te

 

 

 

 

 


Personalmente ho sempre lasciato feed positivi a 5 stelle per spedizioni non tracciabili, non colgo il riferimento quando capita a me??

 

Cosa vorresti dire, tra i miei acquisti c'e' stata gente con posta 4 che avuto il massimo del feed da me.

 

 


L'impiego della seconda persona singolare  è operato abitualmente  nella lingua italiana anche per generalizzare vicende che ci riguardano da vicino al fine di prenderne le distanze ed operare una visione esterna , più razionale e definirne le modalità di risposta più logiche, scevre da partecipazione emotiva

 

Per il resto,non ti conosco, nutro poca curiosità in merito per cui puoi rasserenarti su questo punto 🙂 .

 

Buona giornata 🙂


Avendo vissuto sempre all'estero, il mio italiano ormai e' trecentesco.

 

Il mio interesse va a quei poveri acquirenti e venditori in questo caso, quando le spedizioni non filano liscie, i feedback sono commisurati a tali situazioni, bisogna aprire controversie e reclami e questo non e' giusto bilateralmente.

 

Quanto a quello che hai scritto precedentemente, seppure in buona fede ipoteticamente, non mi tocca dato che ho acquistato spesso anche dall'estero senza tracciabilita' ed ho lasciato sempre feed positivo quando ho ricevuto.

 

Contestualmente direi che quasi quasi conviene acquistare da venditori degli Stati uniti, Giappone o anche all'interno dell'UE.

 

Senza menzionare che costano meno, sia le spedizioni che gli oggetti, non sempre arrivano a destinazione, ma almeno... la spesa e' irrisoria.

 

Il problema e' quando cio' non avviene.

 

A prescindere dal tuo parere personale sulla vicenda in maniera futuristica e onirica, con la storia dei microchip, nessuno sul forum ha saputo darmi una risposta concreta.

 

Ho scritto solo per appurare la risoluzione del mio problema, anche se riguarda tutti, nessuno ha saputo darmi una risposta esaustiva, a parte ragguagli sul dizionario e sulla grammatica italiana, assolutamente gradevoli.

 

Qualcuno ha idee su come ottemperare a queste spedizioni che vengono date per tracciabili, ma in realta' non lo sono, dato che il destinatario non firma?

 

Qualcuno ha suggerimenti fattibili e non surreali su come risolvere questo problema?

 

Pensateci con calma, non vorrei vi affaticaste?Non me lo perdonerei mai.

 

Grazie.

 

Saluti.

 

Il_guardiano

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 11 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

odessa3408
Utente della Community

@retrogamingfivestars@  ha scritto:

Buonasera a tutti,

 

 

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti e non chiedete sul forum di parte di ebay.

 

.


Hai provato a chiamare il servizio clienti?

 

Loro vengono pagati per ''affaticarsi''


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 12 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Odessa pone l'accento su un punto di fondamentale verità...

 

Guardiano, trovo interessante  la tua mozione e penso che nessuno meglio di te possa portare avanti questa battaglia  per il bene di tutti usando argomentazioni sensate, precise, tali da rendere credibile ogni punto e passaggio 

 

ti fornisco il link diretto 

 

https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1458

 

 

hai 4 opzioni di contatto diretto con ebay e gli operatori del settore

 

 

come sai copia di ogni chattata che intercorre con gli utenti può essere scaricata direttamente dalla mail per cui sei pregato , visto l'interesse che questa questione riveste, di riportarle anche qui sul forum per poter seguire direttamente gli sviluppi come  conviene in casi di importanza  simile a questo.

 

non penso che nessuno dei normali frequentatori del forum possa risponderti al meglio, a questo punto; solo gli operatori di ebay sapranno fare chiarezza e ,se dal caso, presentare le tue istanze a chi può effettivamente mettere mano alla situazione e risolverla pienamente 

 

rispondere ulteriormente qui potrebbe essere inutile visto quanto scarsa sia l'effettiva influenza del forum sulla stanza dei bottoni...

 

ciao  e grazie di tutto,mantienici informati sugli sviluppi con i contatti diretti con ebay 🙂

 

mi raccomando, facci sapere 🙂

Messaggio 13 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

E poi cosa potranno mai rispondere i componenti di un forum di parte ad uno che - pur essendone il guardiano - di parte assolutamente non è? Niente, assolutamente niente che non sia di parte come desidera, perciò meglio l'assistenza di ebay, come giustamente suggerito da Odessa e da Pixgr, anche se non mi sentirei di garantire che almeno lei sia super partes ma.... vista l'impellente necessità proverei.....

Messaggio 14 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@cizeta1964@  ha scritto:

 vista l'impellente necessità proverei.....


CZ, no no, io penso a questo punto non sia una prova da effettuare ma un dovere assoluto per tutelare tutti coloro i quali possono trovarsi nella stessa situazione descritta da Guardiano

 

e può capitare a tutti, indiscriminatamente 

 

direi che sia quasi imperativo procedere , da parte sua, su questa linea, altrimenti è come se ammettessimo che il problema non fosse così importante o urgente da sollevarlo all'attenzione del forum....

Messaggio 15 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Hai ragione Pixgr, il problema è proprio importante ed urgente se Guardiano è arrivato perfino a rivolgersi ad un forum di parte, quindi sì, assolutamente sì, rivolgersi all'assistenza ebay per la tutela assoluta, disinteressata e non di parte di ciascuno di noi....

Messaggio 16 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

'sto tipo ma non ha niente da fare nella vita?

 

la frase " Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti e non chiedete sul forum di parte di ebay."

se la farà pure scrivere come epitaffio. 

Messaggio 17 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@morpho7676@  ha scritto:

'sto tipo ma non ha niente da fare nella vita?

 


Morpho, credo invece sia una giusta causa e se rifletti su questo punto, è auspicabile che Guardiano si rivolga direttamente all'assistenza ,non qui sul forum dove di soluzioni non può trovarne 

 

l'assitenza, con il contatto diretto telefonico o della chat, che rendono molto meno sfumato il contatto umano e le interazioni logiche, sono le sole opzioni di comunicazione che possano determinare un cambiamento netto delle politiche di ebay.

 

 

è necessaria una sensibilizzazione ad ampio spettro come solo contattando l'assistenza direttamente si riesce a fare  e chi meglio di Guardiano può farsi carico di un'stanza così pregnante e alla base delle dinamiche di ebay? 🙂

Messaggio 18 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

come non quotarti, ma lui lo capirà mai?
Messaggio 19 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Ribadisco che il mio topic sarebbe volto a tutelare bilateralmente le figure, acquirente e venditore.
Alla critica di aver avvertito il servizio clienti ebay rispondo si.




Se ben leggete e' piu' di un mio problema.

Se si utilizzasse solo metodi di spedizione con raccomandate o corriere o qualsiasi metodo in cui il destinatario firmi la spedizione.

Non solo ne guadagnerà il feed al momento della valutazione ma il venditore verrebbe tutelato.

Ovviamente il prezzo dovrebbe essere egualmente commisurato mi riferisco al prezzo della spedizione.

Esempio.

Oggetto con valore 3 euro non puo' avere un prezzo di spedizione 6 euro tracciato e 2 euro non tracciato.

Vorrei solo che si procedesse ad un tipo spedizione tracciato con firma destinatario ma economico.

Riflettete vedrete che ho ragione.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 20 di 139
Ultima risposta