annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Buonasera a tutti,

 

Volevo chiarimenti, preannuncio senza critiche per un fenomeno che si sta sviluppando nelle spedizioni ovvero parlo di POSTA1 E POSTA4.

 

Entrambe sono delle spedizioni intese come posta prioritaria ma che tra virgolette, simulano un esito di consegna che non sempre avviene effettivamente.

 

Sia posta1 che posta4 hanno un tracciamento e danno un esito di consegna.

 

Premetto che il 90 percento delle poste 1 e 4 le ho sempre ricevute, tranne in un caso, in cui non solo non ho ricevuto, ma l'esito di consegna risultava consegnato senza che io abbia mai firmato nulla o ritirato, la busta o il pacchetto.

 

Nella spedizione tra virgolette andata male le ipotesi sono due:

 

1.Hanno consegnato ad un altra persona oppure ad un vicino e nessuno mi ha detto nulla.

 

2.Si e' perso e l'hanno dato per consegnato.

 

Follia allo stato puro, mi sorprende che ebay permetta queste spedizioni cosi' economiche e cosi' incerte.

 

Spacciandole per tracciabili quando in realta' non lo sono.

 

Premettendo che l'acquirente non ha colpa, perche' se il postino lascia le spedizioni per evitare di passare nuovamente, e' chiaro che il destinatario del pacchetto o della busta, lo da per non ricevuto.

 

Da una parte il venditore non ha colpa, dall'altra l'acquirente pure.

 

Le poste si giustificano di aver consegnato, di rimborso non se ne parla da parte del venditore, l'acquirente non ha mai firmato la corrispondenza e si creano situazioni che incidono sui feedback.

 

Questo e' un disagio mostruoso sia per il venditore che per l'acquirente.

 

Non si puo' fare qualcosa su ebay per impedire queste spedizioni spacciate per tracciabili, ma decisamente non sicure?

 

Esempio, mettiamo caso che l'acquirente e' fuori casa ed il postino lascia li il pacchetto in bella vista, o sul portone arriva pinco pallino e se lo porta, per il postino e' consegnato, per il venditore pure, ma l'acquirente non ha ricevuto una bene amata.

 

Qualcuno ha maggiori chiarimenti rispetto al sito delle poste su questo metodo ormai diffuso, ma veramente poco sicuro.

 

Grazie, attendo una vostra risposta.

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria.html

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-ordinaria.html

 

P.s. Mi stupisco che ebay permetta ancora spedizioni prioritarie addirittura con tracciabilita', che alla fine cosi' tracciabile non e'.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 1 di 139
Ultima risposta
138 RISPOSTE 138

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Non e' possibile postare il contenuto purtroppo.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 61 di 139
Ultima risposta

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:

Non e' possibile postare il contenuto purtroppo.


credo invece sia proprio possibile farlo, trattandosi non di una domanda relativa ad un'inserzione/trattativa  particolare che prevede due soggetti distinti di cui si violerebbe eventualmente la privacy(almeno di una delle due parti ) , ma di un caso generale che presenti, per cui credo tu possa postare senza alcun problema

 

 

cosa ti hanno detto, allora?

 

 

 

Messaggio 62 di 139
Ultima risposta

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Ciao Pixgr, confermo che si può postare il contenuto della chat, ne ho lette molte qui, è una scelta che spetta comunque a colui che interpella e a non chi è interpellato 😵

Messaggio 63 di 139
Ultima risposta

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

La risposta e' che posta4-1 e prioritaria, sono accettati, avevo provato a postare ma viene rimosso.

 

Dunque ci rinuncio.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 64 di 139
Ultima risposta

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:

 

 

Dunque ci rinuncio.


non dovresti...

 

anzi...

 

proprio ad un passo dalla soluzione?

 

 

 

non dovresti nutrire timori in merito...

 

prego...procedi con la chat......

 

siamo veramente curiosi di sapere cosa possano dirti....

 

Messaggio 65 di 139
Ultima risposta

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Non ho intenzione di farmi bannare 🙂 il topic rimane.

 

La soluzione l'ho data quindi.

 

Ebay permette tali spedizioni, stop.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 66 di 139
Ultima risposta

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

accidenti che peccato.

oggi sono tornato presto dal lavoro proprio per leggere la chat postata.

secondo me sarebbe di vitale importanza per il forum .

Messaggio 67 di 139
Ultima risposta

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

non capisco....non ti bannerebbero essendo una domanda tecnica scollegata da utenti .....bah......forse allora non ti interessava così tanto...

eh vabbè 🙂

penso di potermi cmq ritenere soddisfatto 😄

Messaggio 68 di 139
Ultima risposta

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Dai che in fondo vi fa piacere, cosi' la verita' non saltera' fuori.

 

Voglio esordire dicendo comunque che ho trovato oggi stesso davanti il portone di casa, neanche dentro il portone un pachhettino posta4.

 

Quindi la mia teoria e' esatta, da buon acquirente lascero' feed positivo al venditore, ma si conferma il fatto che posta 4 e' una consegna di zona e non alla persona.

 

Quindi il pacchetto andato perso sara' finito chissa' dove.

 

Consiglio per i venditori utilizzate sempre e solo raccomandata o altro corriere, non usate questi servizi, poiche' sono economici, ma non sicuri.

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, sperando anche in un mio ban, peccato che la verita' emerge sempre.

 

Un saluto.

 

Il_Guadiano per gli amici The Guardian

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 69 di 139
Ultima risposta

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:

 

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, sperando anche in un mio ban, peccato che la verita' emerge sempre.

 

 

Il_Guadiano per gli amici The Guardian


hai una qualità, che non so se sia positiva o meno; attribuire agli altri intenzioni che sono loro estranee

 

mi spiace leggere che tu abbia frainteso integralmente l'atteggiamento di chi ti invitava a pubblicare il contenuto di una chat con l'assistenza tecnica , avendo peraltro sottolineato più volte come la circostanza si fosse già presentata sul forum,come peraltro  non avendo alcun riferimento a precise transazioni non si invadeva la privacy delle persone per cui non avresti rischiato nulla

 

 

è evidente da quanto scrivi che tu non abbia nutrito fiducia in quanto ti si suggeriva prima affermando che avresti contattato la chat, poi che non si poteva pubblicare, poi, ricevute rassicurazioni , evitando di nuovo adducendo come motivazione un presunto ban dagli altri auspicatpo ma che non avrebbe avuto alcuna ragion d'essere.

 

ma allora perchè chiedere?

 

 

semplicemente ti si stava invitando a fare chiarezza ( proprio quella chiarezza che tu dici che a noi fa piacere non  far saltare fuori) mettendo in luce diretta con i tecnici del settore e tenerci informati, visto che avevi sentito la necessità di segnalare i tuoi dubbi sul forum  e vista la curiosità e la partecipazione che gli utenti hanno mostrato 

 

la verità?

 

 certo che emerge 🙂

mi pare evidente 

 

 

è un po' marzulliana come procedura, rivolgersi una domanda e darsi una risposta, ma credo sia in linea con tutto un iter logico seguito 🙂 

 

e questo sottolinea il carattere maieutico del forum 🙂 per il solo fatto di prendervi parte 🙂

 

Ognuno ha avuto le sue risposte, era quello che volevamo un po' tutti, credo .

 

Torna a trovarci, siamo sempre a tua disposizione , soprattutto ora che sappiamo come approcciarci ai problemi che ci sottoporrai 🙂

 

 

Messaggio 70 di 139
Ultima risposta