annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale copre tutte le spese?

simon2099
Utente della Community

Buonasera a tutti, sono interessato ad effettuare un acquisto da un venditore internazionale che aderisce al 'programma di spedizione internazionale', a seguito di ciò è riportato la seguente dicitura: 'nessuna spesa di importazione aggiuntiva alla consegna'. Leggendo però la descrizione di tale servizio sulla pagina ebay apposita mi è venuto qualche dubbio sul fatto che effettivamente vengano 'coperte' tutte le spese che effettivamente sono tante, perché si parla della spedizione + dazi doganali+ iva....insomma quello che mi chiedo è: pagando la cifra indicata non avrò realmente alcuna spesa aggiuntiva oltre al prezzo dell'articolo? Grazie mille per chi vorrà rispondermi, sarebbe la prima volta per me di effettuare un acquisto 'internazionale'

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Programma di spedizione internazionale copre tutte le spese?

sika700
Utente della Community

Buonasera,

nessuno può darti la certezza, ma un minimo di oneri del vettore li metterei in conto, in quanto prima della spedizione è impossibile sapere a quale corriere verrà affidato in Italia e di conseguenza le "tasse" del corriere è impossibile stabilirle a priori.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale copre tutte le spese?

daxsisko
Utente della Community

concordo con quanto detto da Sika : se importi dall'estero ( fuori dall' UE )  un rischio, piu' o meno grande,  c'e' sempre ( nel novero bisogna anche calcolare anche eventuali errori di interpretazione delle normative in vigore..... )

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale copre tutte le spese?

05settembre
Utente della Community

Direi che il programma copre dalle beghe più grosse, la mitica dogana italiana quindi dovrebbe - teoricamente - essere in pari col compratore, eccetto per i controlli di routine sulla merce importata. Diciamo che una volta che si è arrivati alla schermata dei pagamenti compresa la conversione tra monete, il problema dovrebbe essere risolto........dovrebbe ho scritto quindi occhio sempre alla nostra dogana/AG. Entrate. 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta