annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione Paypal

Buongiorno,vorrei cortesemente chiedere un'informazione a qualche utente più esperto di me.

Ho sempre letto di Paypal che in caso di truffe rimbora celermente e senza troppi problemi (a volte anche troppo celermente,agevolando persone che approfittano di ciò.....) gli acquirenti.

Nel mio caso,senza entrare nello specifico della questione poiché ha poca importanza,paypal mi ha rifiutato il reclamo e mi ha negato il rimborso nell'arco di poche ore.

Ho telefonato all'assistenza ed una signorina mi ha detto che gli oggetti che appartengono al mondo del fumo (nel mio caso si tratta di una pipa),non sono coperti dalla protezione paypal.....qualcuno potrebbe indicarmi dove trovo la lista degli oggetti coperti o non coperti dalla protezione Paypal? Io ho solo trovato due righe nelle quali si dice che gli oggetti intangibili e legati all'ecommerce non rientrano nel piano di protezione cliente di paypal,quindi ebook,brani musicali e così via,ma di oggetti legati al fumo non ho letto da nessuna parte.

Grazie mille e buona giornata a tutti.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Protezione Paypal

Piccolo aggiornamento...in una differente sottosezione,che poi stranamente riguarda gli accessori per le droghe,le pipe in radica rientrano nella categoria dei prodotti "consentiti"......ora come la mettiamo? O_o

 

http://pages.ebay.it/help/policies/drugs-drug-paraphernalia.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Protezione Paypal

Protezione Paypal

L'unica strana risposta che ho ricevuto come spiegazione è la seguente:

 

"Dopo un'attenta valutazione, non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore.

L'oggetto viola le Regole sull'utilizzo consentito di PayPal. Non è idoneo per la protezione acquirenti PayPal."

 

 

Una pipa viola le regole? Di cosa? Paypal su questa vendita ovviamente avrà intascato la sua percentuale del 3/4%,ora non ricordo con esattezza.Come è possibile una risposta del genere?

 

 

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Protezione Paypal

Vedo che vendi pipe ma credo che la tua domanda ("mi ha negato il rimborso") sia invece da acquirente e che l'oggetto non fosse una pipa.

 

Il tabacco o comunque molti prodotti collegati al fumo, anche le sigarette elettroniche ad esempio, rientrano tra gli oggetti vietati o di cui è limitata la vendita su eBay, per questo PayPal non ha protetto il tuo acquisto e la lapidaria parte del regolamento che spiega questa cosa è la seguente:

 

13.3 Quali sono i tipi di pagamento idonei a ricevere un rimborso in base alla Protezione acquisti PayPal?

La Protezione acquisti PayPal si applica solo ai pagamenti PayPal per beni materiali specifici. I pagamenti per gli oggetti seguenti non sono idonei a ricevere un rimborso in base alla Protezione acquisti PayPal:

  1. beni immateriali
  2. servizi
  3. immobili (incluse, senza alcuna limitazione, proprietà residenziali)
  4. aziende
  5. veicoli (inclusi, tra gli altri, veicoli a motore, motociclette, caravan, aeroplani e imbarcazioni)
  6. oggetti personalizzati
  7. biglietti di viaggio (inclusi, tra gli altri, biglietti per voli aerei)
  8. oggetti vietati in base alle Regole sull'utilizzo consentito di PayPal
  9. oggetti che violano le Regole di eBay per gli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita

Gli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita su eBay sono elencati qui:

 

Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita: presentazione

 

L'obiezione, che prevedo, è la seguente:

 

ma se sono vietati e/o limitati come mai se ne trovano tantissimi in vendita ed io ho potuto acquistarne uno?

 

Anche le truffe sono vietate (non solo da eBay ovviamente) ma anche di quelle il sito pullula, eBay semplicemente ha la DICHIARATA incapacità (leggasi VOLONTA') di impedire queste cose, controlla in maniera superficiale e quasi sempre su segnalazione di terzi e se rimuove qualcosa lo fa solo per i propri interessi e non certamente nell'interesse (nonostante a parole dicano altro) della sicurezza di piattaforma ed utenti onesti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Protezione Paypal


@pimp_my_cards ha scritto:

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full?locale.x=it_IT#13


Pimp ti ringrazio per il link,gentilissimo!

Non mi sembra di leggere che le pipe non rientrino tra gli oggetti coperti da paypal,o sbaglio?

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Protezione Paypal

Ciao Moria,prima di tutto grazie per il tuo intervento.

Sì certo,in questo caso io sono l'acquirente,e mi è stata venduta una pipa "rotta",diciamo così...non entro nello specifico per non tediare chi non conosce l'argomento.Comunque trattasi di una pipa talmente usata da non essere quasi più utilizzabile,tant'è che dovrò mandarla in un centro specializzato Dunhill a farle rifare perno del bocchino e foro del cannello...un lavoro assurdo,giusto per non buttarla...il venditore invece la definiva come pipa in great conditions,e a mia specifica richiesta aveva risposto di averla fumata poco.....

Ma a parte questo,che ripeto,importa poco,non riesco a comprendere perché una pipa non sia coperta dalla protezione Paypal.Molta gente neanche le fuma,le compra a scopo collezionistico.E tra le altre cose vedo che quasi tutti i venditori di pipe offrono il pagamento tramite paypal,quindi non credo sia un oggetto non protetto.

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Protezione Paypal


@interlandi77 ha scritto:
quindi non credo sia un oggetto non protetto.

 

 

 

Anch'io non credevo che lo fossero (tant'è che non credevo che l'oggetto dell'acquisto fosse una pipa) ma non si finisce mai di imparare.

 

Se hai pagato con PayPal prelevando fondi da una carta di credito vera che preveda il chargeback informati in banca ma valuta anche la possibile reazione di PayPal che a seguito di un chargeback, obbligata a rimborsarti, potrebbe chiuderti il conto (vedo che vendi quindi i fondi presenti sul conto sarebbero a rischio in caso di blocco).

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Protezione Paypal

Moria prima di tutto grazie mille per la disponibilità e per il tuo tempo 😉

 

Quindi,se non ho capito male (mi son letto un pò tutti i link che mi avete cortesemente segnalato),la vendita su ebay di alcuni oggetti legati al mondo del fumo è limitata al rispetto di alcune rigide regole,e fin qui ci siamo...ok...mi sembra giusto!

Paypal però,queti oggetti "limitati",seppur venduti su ebay nel pieno rispetto delle regole,non li "protegge" in alcun modo...in pratica l'acquirente legge che c'è paypal tra i vari metodi di pagamento,e acquista tranquillo credendosi protetto,procede sereno,tanto c'è Paypal.....e poi invece non è così...sembra quasi una fregatura...a questo punto sarebbe quasi meglio proibire di inserire Paypal come pagamento accettato per alcune categorie...sarebbe intellettualmente più onesto...Perché poi alla fine Paypal si prende comunque la sua bella commissione sulla vendita di una pipa,ma non offre alcuna protezione!

Veramente non si finisce mai di imparare...........

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Protezione Paypal

Qualora per assurdo decidessi di inserire Paypal (se lo scrivo un'altra volta vinco una bambolina..... 😄 ) come metodo di pagamento nelle inserzioni delle mie pipe,per sfizio scriverò:"Tenete presente che se anche pagate con Paypal (bambolina aggiudicata!!!) comunque,in caso di truffa,non vi si fila nessuno!!!" ...........Però in compenso io ci pago una bella commissione............ Smiley Matto

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Protezione Paypal


@interlandi77 ha scritto:

Moria prima di tutto grazie mille per la disponibilità e per il tuo tempo 😉

 

 

Non preoccuparti.............come mi ha detto un tizio non più tardi di  ieri dovrei farmi una vita mia..........Uomo Molto-felice

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta