annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

gesebel
Utente della Community

Buon giorno,

mio figlio ha effettuato un ordine errato,  pertanto - dopo cinque minuti - ho richiesto l'annullamento dell'ordine.

Abbiamo prontamente informato il venditore anche mediante msg, il quale risponde che non c'è problema e che effettuerà subito il rimborso; dopo tre giorni ebay mi comunica che il venditore ha rifiutato la richiesta di annullamento, ad oggi il venditore non risponde più e l'oggetto acquistato (per errore) non risulta spedito.

Come è meglio comportarsi in un caso del genere?

Grazie.

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

 

se dopo 5 minuti ti segnalo l'errore lo devi accettare, altrimenti non sei un venditore corretto e i venditori scorretti meritano di essere trattati parimenti.

Come ben sai, secondo le regole generali di ebay, gli acquirenti hanno molte più armi dei venditori...

Rinnovo i saluti a tutti.


Buongiorno

 

Vedo che vendi oggetti su ebay anche tu.

 

Non so se hai mai ricevuto delle richieste di rimborso, io si ne ho ricevute 4 su 12 articoli venduti (e ti garantisco che sono tantissime)

 

0,35 euro non sono niente di importante ma quello che e' sbagliato e' che ebay non se ne fa carico, e che il tutto va arbitrariamente sulle spalle del venditore anche quando e' l'acquirente che lo chiede.

 

Se il venditore non spedisce e non rimborsa riceve controversia con conseguenti difetti e calo delle performances che comportano una serie di limitazioni sulle vendite.

Se il venditore forza la mano e decide di spedire contro la volonta' dell'acquirente quasi sicuramente non sara' tutto rose e fiori.

 

In conclusione tu per il regolamento ebay hai ragione.

In questi casi il venditore deve annullare la vendita perche' ha accettato le regole di ebay.

Se il venditore si e' ammutolito e non risponde ai messaggi.

Se il venditore non spedisce l'oggetto

 

Apri controversia per oggetto non ricevuto.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

Ciao heavenwelkin,

mi trovi completamente d'accordo sul ragionamento generale, sarebbe molto più corretto che i 35 cent. ricadessero sull'acquirente che richiede l'annullamento dell'ordine.

Personalmente non ho ricevuto richieste di annullamento negli ultimi anni, se capitasse non ci penserei un attimo ad accettare, a meno che non abbia già effettuato la spedizione.

Anche se servirà a poco, scriverò al servizio clienti ebay per segnalare la questione.

Cordiali saluti.

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

Anche se servirà a poco, scriverò al servizio clienti ebay per segnalare la questione.

Cordiali saluti.


Io credo che ci siano delle problematiche TECNICHE o REGOLAMENTARI dei vari circuiti di pagamento a noi sconosciute che impediscono di addebitare 0,35 euro agli acquirenti che chiedono esplicitamente l'annullamento.

 

Nel caso facci sapere cosa dicono all'assistenza.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

Caro sika700,

mio figlio ha 19 anni ma non è questo il punto, non sono d'accordo con quanto sostieni, se dopo 5 minuti ti segnalo l'errore lo devi accettare, altrimenti non sei un venditore corretto e i venditori scorretti meritano di essere trattati parimenti.

Come ben sai, secondo le regole generali di ebay, gli acquirenti hanno molte più armi dei venditori...

Rinnovo i saluti a tutti.


Con tutto rispetto, chi sbaglia deve passarsela liscia, mentre chi rispetta regole e chi non è obbligato da nessuno ad annullare ordini effettuati per errore, "lo deve accettare" per forza?

 

Ma dove sta scritto... queste sono le "finte" regole ad personam... tu sbagli e gli altri devono pagare per i tuoi sbagli... ma non esiste!

 

Pensi di avere più "armi" dei venditori... ma non andrei in giro a sventolarlo...

 

Se sapevi già come comportarti, perchè chiedere alla community... non ha alcun senso...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

Gentile sika700,

intanto volevo informarti che ho chiesto alla community per capire se tale comportamento risulta diffuso oppure marginale.

Inizialmente non sapevo come comportarmi, ma grazie a un paio di msg privati ho ricevuto i consigli giusti, (per i quali ringrazio pubblicamente), anche a questo serve la community.

Se ho urtato la tua sensibilità dichiarando che gli acquirenti hanno molte più armi dei venditori francamente non mi interessa, che piaccia oppure no questa è la realtà, sappi soltanto che ho risolto il problema e chi pensava di fare il furbetto se lo è preso in "saccoccia".

Ricambio i saluti.

Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

Gentile sika700,

intanto volevo informarti che ho chiesto alla community per capire se tale comportamento risulta diffuso oppure marginale.

Inizialmente non sapevo come comportarmi, ma grazie a un paio di msg privati ho ricevuto i consigli giusti, (per i quali ringrazio pubblicamente), anche a questo serve la community.

Se ho urtato la tua sensibilità dichiarando che gli acquirenti hanno molte più armi dei venditori francamente non mi interessa, che piaccia oppure no questa è la realtà, sappi soltanto che ho risolto il problema e chi pensava di fare il furbetto se lo è preso in "saccoccia".

Ricambio i saluti.


Invece dovrebbe interessarti... sei anche tu un venditore e le cattive azioni prima o poi tornano... ricordalo!

 

Perché non scrivi come hai risolto e rendi partecipe anche tutta la community, sarebbe utile per capire i comportamenti, oppure hai paura di qualcosa?

 

Di sicuro non sarà stato un comportamento tanto "onesto"... e di questo ne sono sicuro!

 

Una buona giornata!

 

 

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

 

Inizialmente non sapevo come comportarmi, ma grazie a un paio di msg privati ho ricevuto i consigli giusti, (per i quali ringrazio pubblicamente), anche a questo serve la community.


La community quando fa comodo........

Nel caso specifico hai ricevuto delle informazioni privatamente che ti sono state d'aiuto a risolvere il problema ma non le hai condivise in favore della community (anche a questo serve la community) perche' come ti sei impegnato a scrivere questo ultimo messaggio incentrato completamente intorno alla tua persona "ferita" potevi anche scrivere il resto delle risposte a beneficio di tutta la community.

 

Un cordiale saluto.

 

P.s. che poi sarei curioso di sapere chi sono questi BENEFATTORI che ti scrivono in privato piuttosto che pubblicamente ( addirittura ben due utenti) quando qui siamo gia' 4 gatti sul forum a rispondere ai vari quesiti.

 

P.s.s. Mi auguro che non capiti a te (visto che vendi oggetti) che chiedano annullamento dell'ordine a pagamento effettuato. Costretto a pagare 0.35 euro di commissioni per un ripensamento dell'acquirente.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

sika700,

non sei certo tu a dirmi cosa mi deve interessare, ricordalo.

il problema è stato risolto, punto, come sono affari miei, di chi dovrei aver paura di te?

"disonesto" sarai tu, attento a ciò che scrivi perché ti denuncio, stai molto attento...

una splendida giornata!!

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

mi scuso ma l'utente che mi ha dettagliatamente spiegato come aveva risolto un problema analogo mi ha espressamente chiesto di non divulgare

PS se mi capiterà accetterò l'annullamento e chiederò il rimborso di 0,35 euro.

Cordiali saluti.

Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

mi scuso ma l'utente che mi ha dettagliatamente spiegato come aveva risolto un problema analogo mi ha espressamente chiesto di non divulgare

PS se mi capiterà accetterò l'annullamento e chiederò il rimborso di 0,35 euro.

Cordiali saluti.


Nessun problema nessuno ha obbligo verso nessuno qui,

siamo su un forum pubblico dove ognuno esprime le proprie opinioni.

 

Se hai risolto il problema non puo' farmi che piacere ma resta il fatto che

L'annullamento dell'ordine e' stato richiesto da un iscritto ebay.

Il venditore ebay non ha piu' niente a che vedere con paypal.

Ora che il venditore  non puo' piu' usare paypal e riceve solo i bonifici la commissione di storno paypal dovrebbe essere solo a carico di ebay che permette all'acquirente di usare paypal.

O magari al limite a carico dell'acquirente che richiede lo storno.

Invece il venditore si deve fare carico anche di costi che non dovrebbero piu' riguardarlo.

Assurdo ma vero.

 

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta