annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

gesebel
Utente della Community

Buon giorno,

mio figlio ha effettuato un ordine errato,  pertanto - dopo cinque minuti - ho richiesto l'annullamento dell'ordine.

Abbiamo prontamente informato il venditore anche mediante msg, il quale risponde che non c'è problema e che effettuerà subito il rimborso; dopo tre giorni ebay mi comunica che il venditore ha rifiutato la richiesta di annullamento, ad oggi il venditore non risponde più e l'oggetto acquistato (per errore) non risulta spedito.

Come è meglio comportarsi in un caso del genere?

Grazie.

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

(...)

Inizialmente non sapevo come comportarmi, ma grazie a un paio di msg privati ho ricevuto i consigli giusti, (per i quali ringrazio pubblicamente), anche a questo serve la community.

Se ho urtato la tua sensibilità dichiarando che gli acquirenti hanno molte più armi dei venditori francamente non mi interessa, che piaccia oppure no questa è la realtà, sappi soltanto che ho risolto il problema e chi pensava di fare il furbetto se lo è preso in "saccoccia".

(...)


Sarebbe a dire che il venditore che non ha commesso errori è diventato il "furbetto" che se la deve  prendere in "saccoccia"... mentre chi ha commesso l'errore ha l'aureola in testa anche quando utilizza un escamotage (che conosciamo tutti a menadito e che onestamente non stiamo qui a consigliare) ai danni del venditore che quantomeno ha perso tempo e vendita!

Ah Annamo Bene…Proprio Bene!

 [Cit. Sora Lella dal Film "Bianco Rosso e Verdone"]

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

L'oggetto e' stato pagato oppure no ?

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

Ok visto che si parla di rimborso da ricevere hai avvisato il venditore che provvederai al rimborso delle commissioni di 0,35 euro?

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

marioelegio
Utente della Community

Comunque il venditore non è tenuto ad annullare e potrebbe non farlo proprio per i 35 cent di cui parlava Heavenwelkin.

Trascorsi i tempi previsti nell'inserzione, se non annulla o non ti spedisce l'oggetto, puoi chiedere il rimborso.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

ciao

mario

 

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

daxsisko
Utente della Community

@gesebel  ha scritto:

Buon giorno,

mio figlio ha effettuato un ordine errato,  pertanto - dopo cinque minuti - ho richiesto l'annullamento dell'ordine.

Abbiamo prontamente informato il venditore anche mediante msg, il quale risponde che non c'è problema e che effettuerà subito il rimborso; dopo tre giorni ebay mi comunica che il venditore ha rifiutato la richiesta di annullamento, ad oggi il venditore non risponde più e l'oggetto acquistato (per errore) non risulta spedito.

Come è meglio comportarsi in un caso del genere?

Grazie.

 


per info vedi link sotto:

https://www.ebay.it/help/buying/buyers-can-cancel-order/che-modo-gli-acquirenti-possono-annullare-un...

 

poi, come e' stato anticipato da Mario , dipendera' o meno se ricevi l'oggetto e quindi comportarsi di conseguenza ;

NOTA: non vedendo il venditore , probabilmente se ha molto venduto ( ma e' solo una ipotesi) puo' essersi semplicemente scocciato di ricevere annullamenti e smenarci ogni volta 0,35 € , oppure si e' dimenticato di annullare (  puo' capitare ....... ) : in tutti i modi , come da regolamento, e' lui a decidere se annullare o meno

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

si, ovviamente l'oggetto è stato pagato, 2 euro l'oggetto + 10 di spedizione 😞

 

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

no, non ho avvisato, proverò subito a farlo anche se sono giorni che non mi risponde...

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

si certo, se non ricevo è semplice da risolvere, se ricevo ho deciso di comportarmi come non vorrei...

Errare è umano, credo sia capitato a tutti, essere "puniti" per un errore segnalato dopo 5 minuti non lo accetto, stavolta voleranno gli stracci...

Grazie a tutti per le vs. risposte

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

si certo, se non ricevo è semplice da risolvere, se ricevo ho deciso di comportarmi come non vorrei...

Errare è umano, credo sia capitato a tutti, essere "puniti" per un errore segnalato dopo 5 minuti non lo accetto, stavolta voleranno gli stracci...

Grazie a tutti per le vs. risposte


Sinceramente chiuderei un occhio, oltre all'ordine errato, hai commesso un'ulteriore leggerezza, magari non è il tuo caso, ma forse il tuo ebay è stato utilizzato da un minorenne (mio figlio ha effettuato...), cosa vietata su ebay...

 

Se errare è umano, "bisognerebbe" anche accettarne le conseguenze, come già detto da chi mi ha preceduto, le regole del sito NON obbligano il venditore ad accettare l'annullamento, se poi in seguito ha deciso di non annullarlo, accettalo e basta... d'altronde chi ha sbagliato per primo?

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

Caro sika700,

mio figlio ha 19 anni ma non è questo il punto, non sono d'accordo con quanto sostieni, se dopo 5 minuti ti segnalo l'errore lo devi accettare, altrimenti non sei un venditore corretto e i venditori scorretti meritano di essere trattati parimenti.

Come ben sai, secondo le regole generali di ebay, gli acquirenti hanno molte più armi dei venditori...

Rinnovo i saluti a tutti.

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta