annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta intervento Ebay

 Buongiorno, Ho acquistato tramite negozio Ebay un prodotto che dopo 6 mesi si è distrutto perchè difettoso. Ho contattato direttamente il venditore e non mi ha dato alcun riscontro. In pratica non mi sento in alcun modo tutelato. Come posso segnalare questo problema a ebay Italia?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Richiesta intervento Ebay

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

purtroppo non puoi... dopo 6 mesi è tuo onere dimostrare che l'oggetto era "difettoso"... può anche essere stato usato in maniera non corretta.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Richiesta intervento Ebay

marioelegio
Utente della Community

Se il venditore era italiano, puoi fare una segnalazione ad AGCM (esistono autorità garanti anche per gli altri paesi UE, ma io non so quali siano).

Per i contatti con l'autorità garante e per il modulo di segnalazione on line, vai in fondo e li trovi al punto 8 di questa guida:  https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...

 

ciao

mario

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Richiesta intervento Ebay


@alessandro8477  ha scritto:

 Buongiorno, Ho acquistato tramite negozio Ebay un prodotto che dopo 6 mesi si è distrutto perchè difettoso. Ho contattato direttamente il venditore e non mi ha dato alcun riscontro. In pratica non mi sento in alcun modo tutelato. Come posso segnalare questo problema a ebay Italia?


Buongiorno

Premesso che La garanzia e' valita solo se si rispettano determinate condizioni di utilizzo.

Hai controllato nelle condizioni di garanzia del tuo oggetto se ci sono i termini per chiedere assistenza direttamente al produttore?

Se hai una prova di acquisto e/o un codice di attivazione / registrazione o altro ai fini della garanzia (da valutare se italiana, europea o extraeuropea) ti conviene prendere contatto direttamente con il costruttore.

Il fatto che il venditore non ti risponda puo' dipendere dal fatto che si tratta di un prodotto di importazione o un prodotto non originale/ufficiale.

Quando si fanno acquisti su internet bisogna stare sempre attenti a cosa si compra e dove si compra perche' non sempre il prezzo piu' basso e' sinonimo di un buon affare.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Richiesta intervento Ebay


@heavenwelkin  ha scritto:

Il fatto che il venditore non ti risponda puo' dipendere dal fatto che si tratta di un prodotto di importazione o un prodotto non originale/ufficiale.

 


In questo caso sarebbe anche inutile cercare di rivolgersi al produttore. In genere la garanzia del produttore (visto che è volontaria) è molto meno tutelante della garanzia legale.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Richiesta intervento Ebay

daxsisko
Utente della Community

@alessandro8477  ha scritto:

 Buongiorno, Ho acquistato tramite negozio Ebay un prodotto che dopo 6 mesi si è distrutto perchè difettoso. Ho contattato direttamente il venditore e non mi ha dato alcun riscontro. In pratica non mi sento in alcun modo tutelato. Come posso segnalare questo problema a ebay Italia?


come anticipato da altri utenti del forum, inutile segnalare a Ebay , visto che bisogna segnalare la non conformita' ( o il guasto, se era venduto come funzionante ) entro 30 giorni dalla ricezione dell'oggetto ;

quella di Ebay e' comunque una tutela in piu' , nulla toglie che se l'oggetto ha ancora una garanzia legale valida in Italia   - e, ovviamente, se e' stato usato in maniera corretta : in pratica, non e' stato danneggiato da chi lo ha utilizzato dopo l'acquisto ) - ,  puoi sempre cercare di farla valere ( nel limite del possibile...... )

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta