annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso ottenuto e merce arrivata un mese dopi

mauri.7676
Utente della Community

Salve,
Volevo un informazione riguardo la procedura corretta da seguire in merito ad un caso di rimborso ottenuto e merce arrivata quasi con un mese di ritardo rispetto al previsto: La merce per la quale sono stato rimborsato è arrivata oggi presso il FermoPoint (quasi un mese dopo).
Non ho ritirato il pacco poiché non so come devo fare per eseguire di nuovo il pagamento direttamente a eBay (presumo) che ha effettuato il rimborso.

Qualcuno sa indicarmi chi devo contattare per concludere correttamente l’acquisto, e corrispondere di nuovo la cifra ottenuta indietro?

Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rimborso ottenuto e merce arrivata un mese dopi

marioelegio
Utente della Community

Il rimborso è stato effettuato dal venditore, per ebay il caso è chiuso.

Se ti interessa avere la merce, ritirala e contatta direttamente il venditore. Sarà lieto di darti indicazioni per un nuovo pagamento.

Se non ti interessa, non ritirarla e tornerà al venditore.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rimborso ottenuto e merce arrivata un mese dopi


@mauri.7676  ha scritto:

Salve,
Volevo un informazione riguardo la procedura corretta da seguire in merito ad un caso di rimborso ottenuto e merce arrivata quasi con un mese di ritardo rispetto al previsto: La merce per la quale sono stato rimborsato è arrivata oggi presso il FermoPoint (quasi un mese dopo).
Non ho ritirato il pacco poiché non so come devo fare per eseguire di nuovo il pagamento direttamente a eBay (presumo) che ha effettuato il rimborso.

Qualcuno sa indicarmi chi devo contattare per concludere correttamente l’acquisto, e corrispondere di nuovo la cifra ottenuta indietro?

Grazie


Buonasera mauri.7676

 

Se il reclamo ebay si e' concluso a tuo favore con il rimborso per oggetto non arrivato per quanto riguarda ebay la questione e' chiusa.

E' ovvio e sottointeso che la merce deve essre resa e/o pagata al venditore.

Per cui ti consiglio di prendere contatto direttamente con lui per organizzarvi.

 

Vedi se dal pacco che ti e' arrivato e' presente il numero di telefono del venditore, prova a chiamarlo o inviagli un whatsapp.

Oppure prendi contatto con lui tramite la messaggistica di ebay.

 

In conclusione dovete mettervi d'accordo tra di voi perche' per ebay la questione e' conclusa.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rimborso ottenuto e merce arrivata un mese dopi


@mauri.7676  ha scritto:


Non ho ritirato il pacco poiché non so come devo fare per eseguire di nuovo il pagamento direttamente a eBay (presumo) che ha effettuato il rimborso.


Come ti ha scritto marioelegio, la soluzione piu' indolore sarebbe quella di non ritirare il pacco al fermpoint.

Il pacco fra 14 giorni tornera' al mittente il quale non dovra' pagare nulla.

Per cui si risparmia anche il costo di una nuova spedizione.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rimborso ottenuto e merce arrivata un mese dopi

giovannix86
Utente della Community

Mi aggiungo alle altre risposte, correttissime, con un piccolo dettaglio, in altre piattaforme di compravendita (o a volte anche i vettori stessi lo comunicano), il pacco se non accettato, viene riconsegnato al mittente, ma la resposabilità del viaggio di ritorno ricade su chi non l'ha accettato, se il pacco si danneggia è risponsabilità tua insomma. NON so se è sempre così, ma nel dubbio, visto che puoi attendere e non hai il corriere sotto casa, un messaggio al venditore la vedo una cosa sicuramente molto apprezzata!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rimborso ottenuto e merce arrivata un mese dopi


@giovannix86  ha scritto:

Mi aggiungo alle altre risposte, correttissime, con un piccolo dettaglio, in altre piattaforme di compravendita (o a volte anche i vettori stessi lo comunicano), il pacco se non accettato, viene riconsegnato al mittente, ma la resposabilità del viaggio di ritorno ricade su chi non l'ha accettato, se il pacco si danneggia è risponsabilità tua insomma. NON so se è sempre così, ma nel dubbio, visto che puoi attendere e non hai il corriere sotto casa, un messaggio al venditore la vedo una cosa sicuramente molto apprezzata!


Ottima osservazione giovannix86

Complimenti per la lucidita' di pensiero e di osservazione che di questi tempi e' difficile da trovare.

 

Nulla e' mai scontato come sembra o potrebbe sembrare e non bisogna mai dare nulla per scontato.

Bravo.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta