in data 07-11-2023 21:58
Salve,
Volevo un informazione riguardo la procedura corretta da seguire in merito ad un caso di rimborso ottenuto e merce arrivata quasi con un mese di ritardo rispetto al previsto: La merce per la quale sono stato rimborsato è arrivata oggi presso il FermoPoint (quasi un mese dopo).
Non ho ritirato il pacco poiché non so come devo fare per eseguire di nuovo il pagamento direttamente a eBay (presumo) che ha effettuato il rimborso.
Qualcuno sa indicarmi chi devo contattare per concludere correttamente l’acquisto, e corrispondere di nuovo la cifra ottenuta indietro?
Grazie
in data 07-11-2023 23:57
Il rimborso è stato effettuato dal venditore, per ebay il caso è chiuso.
Se ti interessa avere la merce, ritirala e contatta direttamente il venditore. Sarà lieto di darti indicazioni per un nuovo pagamento.
Se non ti interessa, non ritirarla e tornerà al venditore.
ciao
mario
in data 08-11-2023 00:00
@mauri.7676 ha scritto:Salve,
Volevo un informazione riguardo la procedura corretta da seguire in merito ad un caso di rimborso ottenuto e merce arrivata quasi con un mese di ritardo rispetto al previsto: La merce per la quale sono stato rimborsato è arrivata oggi presso il FermoPoint (quasi un mese dopo).
Non ho ritirato il pacco poiché non so come devo fare per eseguire di nuovo il pagamento direttamente a eBay (presumo) che ha effettuato il rimborso.Qualcuno sa indicarmi chi devo contattare per concludere correttamente l’acquisto, e corrispondere di nuovo la cifra ottenuta indietro?
Grazie
Buonasera mauri.7676
Se il reclamo ebay si e' concluso a tuo favore con il rimborso per oggetto non arrivato per quanto riguarda ebay la questione e' chiusa.
E' ovvio e sottointeso che la merce deve essre resa e/o pagata al venditore.
Per cui ti consiglio di prendere contatto direttamente con lui per organizzarvi.
Vedi se dal pacco che ti e' arrivato e' presente il numero di telefono del venditore, prova a chiamarlo o inviagli un whatsapp.
Oppure prendi contatto con lui tramite la messaggistica di ebay.
In conclusione dovete mettervi d'accordo tra di voi perche' per ebay la questione e' conclusa.
Un cordiale saluto.
in data 08-11-2023 00:03
@mauri.7676 ha scritto:
Non ho ritirato il pacco poiché non so come devo fare per eseguire di nuovo il pagamento direttamente a eBay (presumo) che ha effettuato il rimborso.
Come ti ha scritto marioelegio, la soluzione piu' indolore sarebbe quella di non ritirare il pacco al fermpoint.
Il pacco fra 14 giorni tornera' al mittente il quale non dovra' pagare nulla.
Per cui si risparmia anche il costo di una nuova spedizione.
Un cordiale saluto.
in data 28-11-2023 20:49
Mi aggiungo alle altre risposte, correttissime, con un piccolo dettaglio, in altre piattaforme di compravendita (o a volte anche i vettori stessi lo comunicano), il pacco se non accettato, viene riconsegnato al mittente, ma la resposabilità del viaggio di ritorno ricade su chi non l'ha accettato, se il pacco si danneggia è risponsabilità tua insomma. NON so se è sempre così, ma nel dubbio, visto che puoi attendere e non hai il corriere sotto casa, un messaggio al venditore la vedo una cosa sicuramente molto apprezzata!
28-11-2023 21:00 - modificato 28-11-2023 21:03
@giovannix86 ha scritto:Mi aggiungo alle altre risposte, correttissime, con un piccolo dettaglio, in altre piattaforme di compravendita (o a volte anche i vettori stessi lo comunicano), il pacco se non accettato, viene riconsegnato al mittente, ma la resposabilità del viaggio di ritorno ricade su chi non l'ha accettato, se il pacco si danneggia è risponsabilità tua insomma. NON so se è sempre così, ma nel dubbio, visto che puoi attendere e non hai il corriere sotto casa, un messaggio al venditore la vedo una cosa sicuramente molto apprezzata!
Ottima osservazione giovannix86
Complimenti per la lucidita' di pensiero e di osservazione che di questi tempi e' difficile da trovare.
Nulla e' mai scontato come sembra o potrebbe sembrare e non bisogna mai dare nulla per scontato.
Bravo.
Un cordiale saluto.