annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

danfreecar
Utente della Community
salve a tutti io ho un problema con un pacco spedito il 6 marzo dall'inghilterra sul sito royalmail mi dice che il pacco è in consegna per l'italia:

Your item, posted on 06/03/08 with reference has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.

solo che oggi è 22 marzo è in italia ancora non risulta niente mi pare molto strano a chi mi posso rivolgere oppure non devo preoccuparmi??
Messaggio 21 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Dal momento che lo hai tracciato si tratta di un signed for (posta raccomandata). Puoi informarti al Call Center di Poste Italiane al numero verde 803160. Devi fornirgli il codice della raccomandata inglese. Di norma cadono dal mondo delle nuvole e non ti sanno dire nulla in quanto cambiano il numero della raccomandata inglese con quello italiano, ma non tengono il collegamento tra le due, ma non si sa mai. Può essere che trovi un impiegato particolarmente solerte e gentile. Il tracciamento in realtà lo possono fare e lo fanno quando la richiesta gli viene dal servizio estero (Royal Mail in questo caso), ma anche in questo caso rispondono in tempi biblici. Di solito 2 mesi.
Messaggio 22 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

P. S.: Facci sapere com'è andata.
Messaggio 23 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Amen.

Ho ordinato dei prodotti dall'Inghilterra anche io e ormai sono 10 giorni che non si vede nulla...Considerando quello che ho letto qui non mi meraviglio se li riceverò a metà aprile. Ho verificato con il venditore i dati di spedizione e sono corretti.

Se lo sapevo gli facevo spedire con UPS anzichè questa ROYAL MAIL...
Messaggio 24 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Solo che la colpa non è di Royal Mail, che è efficiente quanto un corriere privato se non di più, ma di Poste Italiane. Di solito la consegna del pacco a Poste Italiane avviene in due o tre giorni.
Messaggio 25 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

gbaiocchi
Utente della Community
Salve a tutti,
vorrei sapere come è possibile tracciare un pacco della Royal Mail Signed for e a chi occorre rivolgersi per avere delle notizie. Grazier ancora!!
Messaggio 26 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

La tracciatura si fa direttamente sul sito della Royal Mail. Ti darà però solo la tracciatura fino alla consegna a poste italiane (overseas postal service). A quel punto il pacco diventa una raccomandata italiana e ad esso viene attribuito un nuovo numero di codice. Per avere notizie del tuo pacco devi telefonare al numero verde delle poste italiane (803160). Fino a poco tempo fa non sapevano dirti nulla perchè non tenevano il collegamento tra il codice della raccomandata inglese (il signed for è una raccomandata) e quello italiano. Secondo alcuni utenti sui forum attualmente al numero verde sono in grado di fare il tracciamento. Facci sapere se è vero.
Messaggio 27 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

manisc0923
Utente della Community
ancora oggi non ho ricevuto nessun pacco la societa a detto che la spedito con la royal mail ma non si e visto ancora nessuno chiedo il rimborso e la societa dove o aquistato non mi paga, se entro 2 gg non ricevero nessun rimborso procedero la denuncia presso la polizia postale
Messaggio 28 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

manisc0923
Utente della Community
ancora oggi non ho ricevuto nessun pacco la societa a detto che la spedito con la royal mail ma non si e visto ancora nessuno chiedo il rimborso e la societa dove o aquistato non mi paga, se entro 2 gg non ricevero nessun rimborso procedero la denuncia presso la polizia postale
Messaggio 29 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

manisc0923
Utente della Community
ancora oggi non ho ricevuto nessun pacco la societa a detto che la spedito con la royal mail ma non si e visto ancora nessuno chiedo il rimborso e la societa dove o aquistato non mi paga, se entro 2 gg non ricevero nessun rimborso procedero la denuncia presso la polizia postale
Messaggio 30 di 273
Ultima risposta