annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore

Buonasera.

 

Ho acquistato un paio di scarpe stile converse con paypal, da un venditore a 20 euro, 45 di misura.

 

Le scarpe presentano un difetto, una calza 45 l'altra 44 e mezzo, ho chiesto al venditore di fare rimborso ma nisbahh.

 

Ho aperto la contestazione con paypal ed il reclamo e' stato attribuito a favore del venditore.

 

Vorrei adesso provare a fare la restituzione dell'oggetto ebay ma mi da il messaggio di errore " Paypal non permette la restituzione " 

 

Domanda posso ugualmente rispedire l'oggetto senza reso ebay poiche' sono all'interno dei 14 giorni di copertura previsti da legge.

 

Nell'annuncio del venditore ci sta scritto, un indirizzo di restituzione per il recesso.

 

Naturalmente paghero'  la rispedizione, oppure rischio di non avere rimborso e questo signore si tiene l'oggetto ei soldi pure.

 

Datemi una mano perche' onestamente mi sento truffato, non posso mettere le scarpe ne restituirle.

 

Io vorrei rispedire tutto anche se ebay non mi permette di farlo, con una spedizione tracciata.

 

Come funziona in questi casi? sono niubbo di ebay ma e' la prima volta che mi capita una cosa cosi' assurda, con un paio di scarpe.

 

Il venditore ha gia' altri feed negativi e neutri per questo motivo.

 

Avevo lasciato un negativo anche io, ma ebay lo ha premiato cancellandogli il feedback, oltre al danno la beffa.

 

Che cosa possa fare? graziee.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore

Ringrazio il forum per la disponibilità' e l'aiuto come sempre e quanta' omertà'.Vi consultero' in futuro per la tempestività' e per la chiarezza nei contenuti per risolvere un problema dell' acquirente.
Fossi stato un venditore avrei avuto più' considerazione forse.
Grazie.Andate ... In pace.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore

Come indicato dal D.Lgs. n.21 del 21 Febbraio 2014 , l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza l'obbligo di spiegazione e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del prodotto che ha acquistato. Per farlo basta semplicemente darci comunicazione della volontà di recedere attraverso la messaggistica di eBay o telefonicamente allo XXXXXXXXX  Si ricorda che è possibile esercitare il diritto di recesso su tutto l’ordine o su una sua parte solo se il prodotto acquistato è integro e nella sua confezione originale completa di tutte le sue parti. PER CAPI DI ABBIGLIAMENTO: l'oggetto, oltre che restituito nell'originale confezione, non deve essere stato indossato e deve essere completo dell’imballo e delle etichette. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno a carico dell’acquirente e la stessa spedizione sarà sotto la sua responsabilità. Il prodotto dovrà essere restituito entro 14 giorni dalla richiesta di reso al seguente indirizzo:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Se l’acquirente avrà esercitato correttamente il suo diritto di recesso sarà rimborsato, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, dell'importo pagato corrispondente al valore della merce, ovvero al netto delle spese di spedizione e movimentazione dello stesso accreditandolo sul conto corrente, carta di credito o PayPal utilizzato per l'ordine. Si ricorda, inoltre, che il diritto di recesso NON è applicato per acquisti di prodotti personalizzati o su misura.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore

Ringrazio il forum per la disponibilità' e l'aiuto come sempre e quanta' omertà'.Vi consultero' in futuro per la tempestività' e per la chiarezza nei contenuti per risolvere un problema dell' acquirente.
Fossi stato un venditore avrei avuto più' considerazione forse.
Grazie.Andate ... In pace.
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore

Forse non si era notato il tuo messaggio, forse la gente che lo notava non era in grado di risolvere il tuo problema. Forse c'era bisogno di una conoscenza delle normative e chi leggeva non si sentiva all'altezza... chissà!

 

Quello che è certo è che nelle migliaia di messaggi che esistono in questo forum, simili al tuo caso qualche migliaio sicuramente si trova, non esistono preferenze o primogeniture di risposta per i venditori o per gli acquirenti.

 

Tutto questo tuo affermare corrisponde ad una visione distorta delle cose che non considera che chi risponde qui non ha un video attaccato al naso 24 ore su 24, ha i suoi problemi ed i suoi impegni ed anche i suoi limiti.

 

E sai perché tutto questo? Perché qui sono tutti volontari. Tutti prestano la propria opera volontariamente nei tempi e nei modi nei quali gli è possibile.

 

Se non si riceve risposta se ne prende atto e magari si riprova o ci si rivolge altrove se necessario.

 

La risposta al tuo problema, per esempio, io te la saprei dare e come me anche molti altri. E questo lo so perché ho le mie esperienze e conoscenze personali e sò bene che le hanno anche altri, anche perchè in buona sostanza dovresti averla già bastando semplicemente leggere anche le sole informazioni che lo stesso venditore ti ha dato preventivamente.

 

Ma dal momento che a me, come ad altri, ci hai messo nel mazzo di coloro che se ne devono andare da qualche parte, penso che non mi resti che augurarti di andare anche a te in pace nello stesso posto ed augurarti buona fortuna. Magari vai prima tu.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore

fossi stato un venditore insoddisfatto sarebbero accorsi tutti in difesa dato che è pieno di venditore questo forum dato che sono un acquirente magari pure in buona fede l'unica soluzione in questo caso è o non essere d'aiuto oppure essere d'aiuto dalla parte dei venditori questa è una cosa che rimprovera questo forum enia una cosa che sto vedendo di continuo ma come è possibile questa cosado di continuo ma come è possibile questa cosa
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore

Le tue affermazioni sono semplicemente sciocchezze senza alcuna prova. Ecco come è possibile.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore

Ciao crawlersoldier81,

 

Ci dispiace leggere la tua esperienza.

 

Se restituisci il prodotto entro la tempistica richiesta dal venditore, non dovresti avere problemi a ricevere il rimborso.


Assicurati di restituire l'articolo con annesso tracking number, in modo che, se il venditore non dovesse effettuare il rimborso perché non ha ricevuto l'articolo, possiamo comunque stabilire dove e se è stato consegnato il prodotto.

 

Hai, inoltre, provato a restituire l'articolo selezionando "Misura/Taglia sbagliata"? Qua trovi più informazioni riguardo alla politica di restituzione: http://ebay.eu/2bRRZuf

 

Saluti,

Giuseppe

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore

Grazie Giuseppe al contrario degli altri sei l'unico che mi ha aiutato.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore


@crawlersoldier81 ha scritto:
Grazie Giuseppe al contrario degli altri sei l'unico che mi ha aiutato.

Sarà forse anche dovuto al fatto che è l'unico ad essere pagato appositamente per questo?

 

Non so se ti rendi conto del paradosso, te lo spiego io anche se probabilmente sto sprecando tempo:

 

- hai ringraziato l'unico che tra i presenti è stipendiato,

- l'unico che è qui per rappresentare gli interessi degli stessi che ti hanno dato torto in controversia;

- lo stesso che rappresenta chi ha più interesse (eBay) a difendere l'operato di chi indirettamente contribuisce a pagargli lo stipendio (ovvero i venditori).

 

Sei riuscito anche in un'altra impresa, ioè perdere una controversia su una materia (oggetto non conforme. anzi probabilmente contraffatto) che viene comunemente considerata come una vittoria a tavolino per chi vi ricorre.

 

Complimenti!

 

Buona fortuna!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Scarpe fuori misura e reclamo paypal vinto dal venditore

ma....se l'oggetto evidentemente non era conforme alla descrizione (a meno di non aver comprato un paio di scarpe di numero diverso come dichiarato esplicitamente nel testo dell'inserzione...)..... come hai perso la controversia originale?

 

quale motivazione è stata addotta per indurre a dare ragione al venditore nonostante il difetto?

 

bastava aprire controversia per oggetto non conforme....

 

o no?

 

a meno di non aver comprato, ripeto, un paio di scarpe di numero diverso come esplicitamente indicato nel testo dell'asta per cui poi non avrebbe avuto senso lamentarsi successivamente

 

 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta