in data 02-07-2024 21:28
in data 02-07-2024 21:51
Se lo hai acquistato da un venditore professionale con sede legale in un paese della UE, chiedi a lui l'applicazione della garanzia legale.
Se lo hai acquistato in un negozio extracomunitario o da un privato, puoi buttarlo.
ciao
mario
in data 02-07-2024 22:14
hai provato a contattatare il venditore ebay che ti ha venduto il telefono?
Se ha una fattura di acquisto e il venditore non risponde ai messaggi puoi provvedere a contattare il produttore del telefono per capire quale canale utilizzare per usufruire della garanzia.
Tramite l'imei si puo' vedere se il telefono ha garanzia italiana, globale o europea.
Potrebbe essere sufficiente portare il telefono presso un centro di assitenza autorizzato in zona oppure bisognera' spedire il telefono al centro riparazioni indicato dal produttore.
Si assicuri anche che il telefono non abbia subito danni da caduta, umidita', o ci sia stato un aggiornamento software non andato a buon fine perche' in questi casi la garanzia non copre il danno al telefono.
Un cordiale saluto.