annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)

ival8879
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

segnalo che da stamattina è impossibile effettuare i pagamenti delle fatture per più acquisti ricevute dai venditori.

 

Dopo alcune aste vinte nel week end stamattina ho contattato i venditori per avere le fatture con la spedizione combinata (preconcordata), ho proceduto al pagamento di un articolo singolo senza problemi ma al momento di confermare Paypal per pagare le fatture non c'è stato verso di proseguire, l'operazione resta in sospeso (articoli bloccati nel carrello e fattura resta da pagare).

 

Ho contattato Ebay ed è un problema del modulo di pagamento, fatto prove anche sul sito .com in diretta con l'assistenza  ed il problema permane. Fatto pulizia di cache, cambiato browser, riavviato, navigazione anonima, provato da app android (che da messaggio "impossibile completare il pagamento, utilizzare la versione web") ma niente.

 

Contattato anche Paypal e sembra ci siano diverse segnalazioni in merito (non solo su Ebay), in pratica quando si arriva al log-in di Paypal Ebay non invia le credenziali di accesso (è come se non le avessi messe) e si ritorna in loop alla schermata "Hai un conto Paypal? / Crea un conto Paypal".

 

Spero riescano a risolvere al più presto, in ogni caso se avete fatture in sospeso vi consiglio di avvisare il venditore del disguido tecnico in corso per non farvi mettere in contestazione.

 

Seguiranno aggiornamenti

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)

ival8879
Utente della Community

AGGIORNAMENTO

 

mi ha contattato il costumer service di Paypal (da Dublino?!?)  ed, oltre a chiedere scusa per il disguido tecnico, confermano di aver aggionato stanotte i moduli di sicurezza dei pagamenti, ora dovrebbe essere tutto funzionante.

 

Confermo che ora si riescono di nuovo a pagare le fatture ricevute, nel dubbio però date una bella pulita a cache e cookies (e se siete utenti avanzati anche al registro che male non fa), tenete aggiornati i browser ed i criteri di protezione, ogni tanto una svecchiata alle password aiuta... e se non avete scadenze o solleciti rimandate a domani il pagamento per esser certi che sia tutto stabile  ;o)

 

In caso sussistano problemi, nonostante la pulizia e gli accorgimenti software, portate pazienza e contatte il supporto Paypal al numero verde

Spoiler
dopo aver effettuato l'accesso al vostro conto andate nella pagina di contatto Paypal per farvi dare il codice usa e getta, chiamate da linea fissa e seguite le indicazioni del centralino.
Orario Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:30 per qualsiasi tipo di richiesta 
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:30 per qualsiasi tipo di richiesta

per qualche giorno potrebbero esserci ancora strascichi con disguidi isolati.

 

 

 

@moriadellevacche: se ci son disservizi SDA / Poste c'entrano sempre Cat Tongue

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)

scorpio1262
Utente della Community

Oggi, in merito a un acquisto fatto in asta, ho ricevuto lo stesso tipo di problema ma la transazione, come riportata da paypal, è andata a buon fine. Dopo poco, l'inserzionista ha effettuato un rimborso della somma pagata senza che fosse fatta alcuna richiesta di rimborso se non la richiesta di quando sarebbe stato spedito l'oggetto. Ho avuto la sensazione che il sistema fosse stato alterato. Chiedo allo staff della sicurezza di verificare che il sistema non stia subendo intrusioni che consentano a malintenzionati di acquisire informazioni personali dei clienti con indirizzi o altro. Come precauzione ho dovuto modificare le mie credenziali di accesso a PayPal.


@ival8879 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

segnalo che da stamattina è impossibile effettuare i pagamenti delle fatture per più acquisti ricevute dai venditori.

 

Dopo alcune aste vinte nel week end stamattina ho contattato i venditori per avere le fatture con la spedizione combinata (preconcordata), ho proceduto al pagamento di un articolo singolo senza problemi ma al momento di confermare Paypal per pagare le fatture non c'è stato verso di proseguire, l'operazione resta in sospeso (articoli bloccati nel carrello e fattura resta da pagare).

 

Ho contattato Ebay ed è un problema del modulo di pagamento, fatto prove anche sul sito .com in diretta con l'assistenza  ed il problema permane. Fatto pulizia di cache, cambiato browser, riavviato, navigazione anonima, provato da app android (che da messaggio "impossibile completare il pagamento, utilizzare la versione web") ma niente.

 

Contattato anche Paypal e sembra ci siano diverse segnalazioni in merito (non solo su Ebay), in pratica quando si arriva al log-in di Paypal Ebay non invia le credenziali di accesso (è come se non le avessi messe) e si ritorna in loop alla schermata "Hai un conto Paypal? / Crea un conto Paypal".

 

Spero riescano a risolvere al più presto, in ogni caso se avete fatture in sospeso vi consiglio di avvisare il venditore del disguido tecnico in corso per non farvi mettere in contestazione.

 

Seguiranno aggiornamenti



@ival8879 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

segnalo che da stamattina è impossibile effettuare i pagamenti delle fatture per più acquisti ricevute dai venditori.

 

Dopo alcune aste vinte nel week end stamattina ho contattato i venditori per avere le fatture con la spedizione combinata (preconcordata), ho proceduto al pagamento di un articolo singolo senza problemi ma al momento di confermare Paypal per pagare le fatture non c'è stato verso di proseguire, l'operazione resta in sospeso (articoli bloccati nel carrello e fattura resta da pagare).

 

Ho contattato Ebay ed è un problema del modulo di pagamento, fatto prove anche sul sito .com in diretta con l'assistenza  ed il problema permane. Fatto pulizia di cache, cambiato browser, riavviato, navigazione anonima, provato da app android (che da messaggio "impossibile completare il pagamento, utilizzare la versione web") ma niente.

 

Contattato anche Paypal e sembra ci siano diverse segnalazioni in merito (non solo su Ebay), in pratica quando si arriva al log-in di Paypal Ebay non invia le credenziali di accesso (è come se non le avessi messe) e si ritorna in loop alla schermata "Hai un conto Paypal? / Crea un conto Paypal".

 

Spero riescano a risolvere al più presto, in ogni caso se avete fatture in sospeso vi consiglio di avvisare il venditore del disguido tecnico in corso per non farvi mettere in contestazione.

 

Seguiranno aggiornamenti


 

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)

maxusato
Utente della Community
se stai osservando ancora l'oggetti acquistati, prova a non osservarli, poi ricordandoti sempre i dati di accesso, password dei siti, Fai una ripulita al pc tipo se usi ccleaner, alla fine della pulizia, spegni e riaccendi il pc, dovrebbe riandare, che a me questo difetto la creato 8 giorni fà, e o risolto facendo cosi, Se vuoi provaci.
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)

ival8879
Utente della Community
Provato tutto, compresa anche la navigazione anonima in tor dopo pulizia profonda (cache + registri + riavvio) ho anche aggiornato le password temendo un attacco hacker , non va, mi restano gli articoli in carrello e non riesce ad effettuare il pagamento. Ho 3 fatture bloccate al momento da 3 venditori diversi (ITA, DE, UK) quindi è un problema non solo sul dominio .it
Ci riprovo certamente domani, ma spero riescano a risolvere stanotte 😕
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)

lucre_donat
Utente della Community

Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno riscontrato il problema. Al momento è impossibile pagare le fatture, perché il form di pagamento non si collega all'account paypal. Viceversa, se si acquista un oggetto pagandolo subito le procedure di pagamento funzionano regolarmente.

Ho aperto una sessione di assistenza in chat nel primo pomeriggio, senza riuscire a risolvere nulla. Sto aspettando un riscontro dal servizio assistenza ebay, ma per ora non c'è nessuna novità...

Per inciso ho provato a pagare navigando con browser differenti, loggandomi su ebay.com invece che su ebay.it ed utilizzando il carrello degli acquisti invece dell'opzione "paga subito". Niente da fare. Deve essere un bug di sistema. Speriamo che si diano una mossa...

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)

Provate a loggarvi su un altro ebay, ebay.com , oppure ebay.co.uk 

 

o altri ebay, andate sul mio ebay e provate a gagare . Di solito funziona .

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)

ival8879
Utente della Community

Fatto... in diretta chat con l'assistenza Ebay e di nuovo in diretta telefonica con Paypal, non funziona su nessun dominio (provato .com, .de, .co.uk, .fr)

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)

prova a spegnere il pc, poi spegni il modem, attendi una 10 di minuti, riaccendi il modem, poi una volta che si avvia, riaccendi anche il pc. Se persiste, ti conviene contattare i venditori, e magari gli spieghi i problemi e annulli gli acquisti per ora,
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)

ival8879
Utente della Community

Rincontattao l'assistenza, il modulo di pagamento Paypal è in revisione ma a breve (dicono in mattinata) dovrebbe tornare tutto operativo.

 

Se lo aprite vedrete che ci sono delle piccole modifiche e dei passaggi in connessione https in più... hanno anche aggiunto una schermata con il codice da inserire per verifica per evitare i bot nel caso di pagamenti multipli.

 

Non è una questione di cache / cookies / registri dei singoli computer / account o dei domini Ebay è proprio un bug dovuto ad un aggiornamento che nessuno ha pensato di segnalare agli utenti  Cat Frustrated

Spoiler
 
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Segnalazione malfunzionalemento PAYPAL 16.10.2017 (impossibile pagare fatture ricevute)


@ival8879 ha scritto:

Non è una questione di cache / cookies / registri dei singoli computer / account o dei domini Ebay è proprio un bug dovuto ad un aggiornamento che nessuno ha pensato di segnalare agli utenti  Cat Frustrated


Quindi non dipende neanche dallo sciopero SDA? Uomo LOL Uomo Strizza l'occhio

 

Grazie dell'avviso!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta