annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono schifato da Ebay.

pippo1057
Utente della Community

Maledico il giorno che ho comprato su Ebay. Ho comprato 4 avvolgitori per tapparelle da 22 euro l'uno, con la spedizione ho speso 160 euro. Ricevo il pacco, lo apro e ci sono solo 2 avvolgitori, contatto il venditore e lui mi dice di averne spediti 4 quindi devo arrangiarmi con le poste. Vado all'ufficio postale e loro dicono di aver consegnato quello che è stato spedito. Apro una controversia su Ebay e mi dicono che devo fare una denuncia alla polizia. Vado dai carabinieri e mi dicono che non posso fare nessuna denuncia perchè non sono propietario di quello che non ho ricevuto anche se l'ho pagato, posso solo fare una querela con cui si finirà in tribunale con gli avvocati. Chiamo Ebay e mi dicono che devo fare una dichiarazione alla polizia. Vado dalla polizia e dai carabinieri e mi ripetono che non posso fare nessuna denuncia ne dichiarazione. Nel frattempo capisco che il venditore ha fatto 2 buste con 2 avvolgitori ciascuna unite col nastro da pacchi e nel trasporto il nastro si è rotto e mi è arrivata solo la busta con l'etichetta. Chiamo Ebay e l'operatore mi dice di far chiudere la controversia e chiedere di restituire la merce, faccio così e il venditore mi dice che se rimando solo 2 avvolgitori mi rimborsa solo quelli, chiedo l'intervento di Ebay e mi rispondono che devo fare la denuncia alla polizia al che mando tutti a morire ammazzati e mi tengo il danno subito. Alla faccia della garanzia dell'acquisto.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Sono schifato da Ebay.

cizeta1964
Utente della Community

Hai aperto una controversia per oggetto non ricevuto?

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Sono schifato da Ebay.

marioelegio
Utente della Community

Se l’etichetta di spedizione era una sola, sarebbe stato sufficiente fare una procedura di reso per oggetto non conforme. Restituivi i due pezzi con spese a carico del venditore e ti rimborsavano integralmente.

La procedura corretta sarebbe stata questa:  https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

 

Se il venditore proponeva di rimborsare solo due pezzi, bastava chiedere ad ebay di intervenire: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Sono schifato da Ebay.

è quello che ho fatto e mi hanno scritto che dovevo fare la denuncia alla polizia e siccome non l'ho fatta, perché polizia e carabbinieri non me la fanno, non ho ricevuto nessun rimborso

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Sono schifato da Ebay.

Saresti il primo a cui chiedono una denuncia per aver ricevuto un oggetto non conforme (Due ricevuti non sono conformi ai quattro acquistati).

 

Sicuro di non aver dichiarato che la spedizione (o una sua parte) è stata rubata o smarrita?

 

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Sono schifato da Ebay.


@pippo1057  ha scritto:

è quello che ho fatto e mi hanno scritto che dovevo fare la denuncia alla polizia e siccome non l'ho fatta, perché polizia e carabbinieri non me la fanno, non ho ricevuto nessun rimborso


Questa e' la pagina relativa alla regolamentazione sugli oggetti non conformi

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

 

Che mi risulti se tu ordini 4 avvolgitori e ne ricevi solamente 2 puoi aprire un reclamo ebay cliccando sul link che ti ha inserito marioelegio.

 

Visto quanto hai dichiarato qui sarebbe interessante approfondire la questione per capire se effettivamente si tratta di un errore procedurale tuo oppure un cambio sul regolamento oppure un operatore che non ha capito bene la tua richiesta.

 

Ti consiglio di ricontattare un operatore ebay e senza troppe chiacchiere dire semplicemente che hai ordinato 4 pezzi e ne hai ricevuti solo 2.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta