annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione GSP

Salve, ho acquistato giorno 6 dall’inghilterra con il programma di spedizione internazionale, ora è dal 9 che il tracking è bloccato a “Shipped from the Global Shipping Center to International Destination, Lichfield, Staffordshire, GB” è normale o devo preoccuparmi?
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Spedizione GSP

Ciao

 

Tutto nella norma con il GSP

 

Ti suggerisco di aver molta pazienza...la tua spedizione arriverà senz'altro ma...arriverà con calma moltissima calma.

 

Buona giornata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Spedizione GSP

carvin_bb75
Utente della Community
Ciao, per curiosità dopo quanto ti è arrivato? Anche io purtroppo sono vittima di questo “fantastico” programma di spedizione. Se mi arriva in ritardo di un solo giorno rimando tutto al mittente.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Spedizione GSP


@carvin_bb75 ha scritto:
Ciao, per curiosità dopo quanto ti è arrivato? Anche io purtroppo sono vittima di questo “fantastico” programma di spedizione.

 

Se mi arriva in ritardo di un solo giorno rimando tutto al mittente.

Ciao

 

nel senso che respingi al mittente la spedizione alla consegna???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Spedizione GSP

carvin_bb75
Utente della Community
No, dal servizio clienti ebay mi hanno detto che se il pacco arriva in ritardo rispetto all’ultima data prevista di consegna posso restituire a carico del venditore.
Il fatto è che ho scelto di comprare da un venditore piuttosto che un altro pagandolo di più perché come data di consegna prevista era precedente e adesso mi trovo a dover attendere perché la spedizione è ferma in Inghilterra.
La cosa mi manda in bestia!
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Spedizione GSP

chiariamo una cosa...la scelta di acquistare da un venditore aderente al GSP è stata una tua libera facoltà

 

Che il venditore faccia il suo dovere spedendo immediatamente all'indirizzo indicato da questa procedura "lo assolve" da ogni peccato...il resto lo devi imputare a Pitney Bowes.

 

Dunque "imbestialisciti" un po' meno...fai buon viso a cattiva sorte...la prossima volta evita il GSP.

 

Spero di essermi spiegato al meglio...niente rappresaglie se non per motivi di un'eventuale non conformità...al max valutazione in stelline alla voce "spedizione"

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Spedizione GSP

carvin_bb75
Utente della Community
No, mi dispiace contraddirti ma si tratta di una mia libera scelta quella di acquistare un prodotto con PayPal sulla piattaforma ebay potenso godere delle garanzie che ne derivano.
Quando si vende e si offre un metodo di spedizione “scadente” ci si prende la responsabilità del servizio che si offre. Il problema con il venditore oltretutto non si limita a questo ma anche a risposte evasive (per non dire insensate) sull’oggetto in vendita una volta conclusa l’asta.
I miei feedback parlano molto chiaro in quanto a correttezza sia come acquirente che come venditore.
La mia spedizione è stata bloccata per una sospetta violazione relativa a “oggetti vietati”. Per la cronaca si tratta di una action cam.
Probabilmente il mio giramento sbollirà quando il pacco arriverà a destinazione e sarà completo di tutti gli accessori riportati nella descrizione.
In una compravendita si conclude un contratto nel quale i contraenti si assumono degli obblighi. Il termine rappresaglia mi sembra un po’ fuori luogo...
Non capisco perché non far valere i propri diritti.
Staremo a vedere e spero che tuttto si risolva per il meglio.
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Spedizione GSP

La mia spedizione è stata bloccata per una sospetta violazione relativa a “oggetti vietati”. Per la cronaca si tratta di una action cam.

 

Ha una batteria al suo interno???

 

https://www.ups.com/assets/resources/media/it_IT/intl_lithium_battery_regulations.pdf

 

In UK con il GSP sono particolarmente attenti a queste spedizioni anche se le limitazioni esistono a prescindere.

 

Le garanzie non sono date dal venditore per la spedizione se tu che hai scelto quel tipo di procedura acquistando da quel determinato venditore che aderisce al programma di spedizione ebay hai accettato deliberatamente una Procedura indiretta di spedizione.

Mettici poi che le date previsionali "inventate di sana pianta " da ebay sono totalmente fuori da ogni contesto reale di cosa altro vogliamo parlare???

 

Dunque ribabisco il termine "rappresaglia" in sensolato e non testuale per come hai descritto le tue intenzioni!

 

Per la voce "spedizione e la comunicazione" ci sono le valutazioni in stellete...sempre che l'oggetto in questione quando arriverà sia conforme io non lo spedirei assolutamente indietro perchè sei imbestialito da un ritardo di consegna...per una tua scelta infelice non dell'oggetto...non del venditore ma dal sistema di spedizione...tra l'altro ben visibile prima,della tua partecipazione a quell'asta,cui nessuno ti ha obbligato a partecipare.

 

In bocca al lupo

 

'Notte

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Spedizione GSP

carvin_bb75
Utente della Community
Hai azzeccato perfettamente la questione. Il problema è relativo alla batteria. Detto questo non puoi sorvolare sul fatto che il rispetto delle modalità di spedizione è a carico del mittente e che “probabilmente” l’imballaggio non conforme possa essere causa del ritardo.
È ovvio che quando l’oggetto arriverà e sarà tutto conforme non avrò nessun interesse a rispedire al mittente la merce. Discorso diverso se il ritardo dovesse protrarsi oltre un certo termine perché in tale caso dovrò attrezzarmi e trovarne un’altra.
Comunque fino ad oggi sarò stato fortunato ma è arrivato tutto nei tempi previsti anche dagli Stati Uniti con il medesimo programma di spedizione.

In ogni caso “crepi” perché mi auguro proprio che si concluda con una bassa valutazione su comunicazione (questo è certo) e sulla spedizione (c’è ancora margine per poterlo ricevere in tempo utile).

Notte.
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Spedizione GSP

Non è una questione di imballaggio, anche perchè le merci che viaggiano con il GSP vengono tutte controllate e spesso re-imballate una volta arrivate al Centro di smistamento internazionale.

 

E' proprio una questione di controlli aggiuntivi, legati alla sicurezza, che vengono svolti sui dispositivi che contengono batterie o sulle batterie stesse in quanto tali.

 

Ciao

 

P.S.: sulla comunicazione si può anche capire, sulla spedizione proprio no se è avvenuta nei tempi promessi in inserzione, tutto ciò che è accaduto dopo non è assolutamente addebitabile al venditore.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta