annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione in giacenza e feedback negativo

simonelibri
Utente della Community

Buongiorno,

 

ho ricevuto un feedback neutro (quindi negativo...) per oggetto non ricevuto.

 

In realtà il corriere ha consegnato il pacco che però non è stato ritirato dal cliente. A quel punto il pacco è rimasto per 15 giorni lavorativi in giacenza e poi è stato restituito al mittente. Dopo circa un mese e mezzo l'acquirente mi chiama (?) e chiede come mai non gli sia arrivato il pacco. Io gli spiego che secondo il corriere non si era fatto trovare in casa e pertanto il corriere aveva dovuto lasciare la spedizione in giacenza in attesa di una sua comunicazione che non è mai arrivata...

 

Premesso che l'acquirente aveva ricevuto il codice di tracking per seguire la spedizione il giorno dopo il pagamento, e che io stupidamente gli ho ormai pure rimborsato la merce dopo un mese e mezzo dalla fine della transazione (a eccezione delle commissioni e della spedizione ovviamente..), ho speranze secondo voi di farmi togliere il feedback neutro da ebay?

 

 

Per evitare situazioni del genere, come mi sarei dovuto comportare secondo voi? 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizione in giacenza e feedback negativo

mandale immediatamente..... non attendere oltre

 

fa finta che sia in realtà la prima volta che li contatti

 

 

se mandi anche le prove chiedendo non solo la cancellazione del feed ma dell'intera trattativa sottolineando anche  il doveroso rimborso, possono procedere abbastanza velocemente

 

 

altrimenti....rimane una lamentela senza ulteriore concretezza a tuo vantaggio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Spedizione in giacenza e feedback negativo

pixgr
Utente della Community

avresti dovuto allertare immediatamente ebay quando il pacco ti ritornava indietro e chiedere la cancellazione delll'asta

 

 

cmq, sì, penso tu abbia  buoni margini di manovra i; fa presente l'accaduto tramite mail portando prove di quanto affermi(codice, storia del tracking  mail tra te e l'acquirente ) e chiedi una rettifica del feed

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Spedizione in giacenza e feedback negativo

Grazie per l'aiuto.

 

Attualmente ho richiesto la revisione del feedback a ebay scrivendo semplicemente una breve spiegazione. Le prove a mio carico (codice di tracking, comunicazione con il cliente ecc...) le avrei dovute già inserire in questo primo messaggio o devo attende la comunicazione di Ebay?

 

 

Il rimborso in questi casi era dovuto, considerato che i miei obblighi erano stati assolti (inserzione, preparazione spedizione) e che l'acquirente si è fatto sentire dopo circa 50 giorni dal pagamento? 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Spedizione in giacenza e feedback negativo

mandale immediatamente..... non attendere oltre

 

fa finta che sia in realtà la prima volta che li contatti

 

 

se mandi anche le prove chiedendo non solo la cancellazione del feed ma dell'intera trattativa sottolineando anche  il doveroso rimborso, possono procedere abbastanza velocemente

 

 

altrimenti....rimane una lamentela senza ulteriore concretezza a tuo vantaggio

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Spedizione in giacenza e feedback negativo

Grazie, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che mi chiameranno domani.

 

 

Poi scriverò com'è andata...

 

 

Spero che mi tutelino perché è una situazione a dir poco grottesca.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Spedizione in giacenza e feedback negativo

 

Ho eseguito alla lettera le istruzioni di pixgr e il feedback neutro mi è stato tolto in meno di un ora dall'assistenza di Ebay, per giunta di domenica pomeriggio...

 

Sono molto soddisfatto dell'assistenza ricevuta e ringrazio pixgr e il forum per l'aiuto. 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Spedizione in giacenza e feedback negativo

beh....... veramente hai fatto tutto tu ...per cui ti meriti un.....

 

 

BRAVO 😄 :D:D:D

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Spedizione in giacenza e feedback negativo

spr6800
Utente della Community

@simonelibri  ha scritto:

Buongiorno,

 

ho ricevuto un feedback neutro (quindi negativo...) per oggetto non ricevuto.

 

In realtà il corriere ha consegnato il pacco che però non è stato ritirato dal cliente. A quel punto il pacco è rimasto per 15 giorni lavorativi in giacenza e poi è stato restituito al mittente. Dopo circa un mese e mezzo l'acquirente mi chiama (?) e chiede come mai non gli sia arrivato il pacco. Io gli spiego che secondo il corriere non si era fatto trovare in casa e pertanto il corriere aveva dovuto lasciare la spedizione in giacenza in attesa di una sua comunicazione che non è mai arrivata...

 

Premesso che l'acquirente aveva ricevuto il codice di tracking per seguire la spedizione il giorno dopo il pagamento, e che io stupidamente gli ho ormai pure rimborsato la merce dopo un mese e mezzo dalla fine della transazione (a eccezione delle commissioni e della spedizione ovviamente..), ho speranze secondo voi di farmi togliere il feedback neutro da ebay?

 

 

Per evitare situazioni del genere, come mi sarei dovuto comportare secondo voi? 


Ciao, spedisci in Italia o all'estero? se spedisci all'estero e hai riscontrato questo tipo di problemi puoi provare Spring. Effettua 3 tentativi di consegna di cui due concordati con il destinatario. 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta