annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Salve

in data 05/05/2016 compravo dall'utente una giacca bmw.Il venditore era powerseller e aveva oltre 4000 feedback quasi tutti positivi.Ieri è arrivata la GDF a casa con tanto di verbale perchè il capo è risultato contraffatto.Sul verbale c'è scritto che la GDF di genova ha provveduto a multare tutti i suoi acquirenti acquisiti tramite sequestro dei suoi data base tra cui pc agende e memorie esterne.Volevo chiedere se qualcun altro (sicuramente) è nella mia stessa situazione per intraprendere una via comune di difesa contro l'utente shopfromzena2016 gestito dal signor Lorusso Loris Davide.Vergognoso poi il comportamento di ebay:ha cancellato e rimosso le inserzioni di vendita di questo venditore.Ho telefonato per recuperare l'acquisto fatto da me non più presente nel mio ebay ai fini di giustificarmi tramite opposizione dimostrando che il venditore confermava tramite foto (rivelatesi false) l'originalità del capo.Ebay dice che le inserzioni sono state rimosse e non possono essere recuperate,ossia soppressione e occultamento di prove durante un procedimento penale in atto.....ma non è anche questo un reato penale???

 

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Per noi è cosa nota, sia la vicenda in cui sei stato coinvolto, già capitata ad altri, sia la rimozione delle inserzioni da parte di eBay, fatto questo che lamentiamo qui da anni e che nessuno di noi ha il potere di cambiare.

 

Posso solo suggerirti, di stampare tutto ciò che hai, mail e copia della transazione di pagamento, copia del profilo feedback del venditore, e di provare a fare una ricerca su google per verificare se ha conservato una copia cache dell'inserzione rimossa.

 

Qui trovi una piccola guida su come fare la ricerca di una copia cache:

 

Link Copia cache - Guida di Ricerca Google

 

la chiave con cui fare la ricerca deve essere la più precisa possibile, l'ideale è il numero dell'oggetto eBay (o inserzione).

 

Il Magistrato può ottenere da eBay copia delle inserzioni rimosse, sono cancellate per te e per tutti noi ma loro le conservano e su richiesta dell'autorità inquirente devono fornirle, trovo strano che non le abbiano già acquisite in un caso come questo.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Ho visto i prezzi..................no comment.

 

Che il venditore dichiarasse che erano originali è ovvio, del resto se avesse dichiarato il  contrario sarebbe stato passibile di reato solo per questo, ma che a quel prezzo si possa credere che lo siano davvero è difficile da sostenere.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Equivalenti anche quelli?

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

omologhi!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

😉😕😄

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

non ho capito cosa è questa copia cache di google.....

 

 

 

i prezzi erano relativamente bassi ma il venditore era registrato come utente professionale,aveva un ottimo profilo di feeback e usava foto diverse dal vero oggetto poi spedito

 

cmq sempre su ebay succede,neanche al mercato rionale della mia città c'è tanta spazzatura 

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza


@heisenberg_aka_ww ha scritto:

non ho capito cosa è questa copia cache di google.....

 

 

Ti ho postato appositamente una guida che spiega di cosa si tratta.

 

Comunque la ricerca è inutile, quel codice articolo non restituisce nessuna copia cache.

 


@heisenberg_aka_ww ha scritto:
 

i prezzi erano relativamente bassi


I prezzi erano da bancarella, inutile girarci intorno, quindi si poteva tranquillamente capire che cosa stavi comprando.

 


@heisenberg_aka_ww ha scritto:
 

 

cmq sempre su ebay succede,neanche al mercato rionale della mia città c'è tanta spazzatura 


Con la differenza che se la compravi al mercato rionale se non venivi preso in flagranza (cioè proprio nel momento dell'acquisto) non rischiavi la multa, qui invece dove tutto lascia tracce è finita male.

 

Non sto tentando di colpevolizzarti ma solo di attribuire a ciascuno la sua parte, la sua è quella di essere un ladro truffatore, la vostra è quella di aver acquistato senza riflettere e soprattutto senza la consapevolezza delle conseguenze.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

l'obiettivo del mio topic è quello di trovare altre persone nella mia stessa situazione per muoverci tutti assieme,sia contro il truffatore sia valutando anche una possibile azione contro ebay,se ho io delle responsabilità figuriamoci il sito su cui il venditore ha totalizzato oltre 4000 transazioni .....

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Ciascuno dovrà rispondere delle sue responsablità, anche voi.

 

L'acquisto di beni contraffatti è un reato amministrativo, dl 203-2005 e successive modificazioni:....è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 100 fino a € 7.000 l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale.

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta