annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore Scomparso 2

matti_zerbi
Utente della Community

Salve a tutti,

sempre io ma con un problema diverso. 2 settimane (29 Settembre) fa ho acquistato presso un venditore, che ha sede a milano, una componente elettronica. Speso 155 EUR pagati con bonifico bancario, il venditore scompare da ebay e mi segna che il pagamento è ancora soospeso. Il venditore mi era sembrato molto cooperativo, rispondeva quasi subito alle mie domande ed ai miei dubbi con cordialità. Altro fattore è che ho omesso il numero civico della mia via ; quindi una delle mie domande è può essere che il pacco è in giacenza visto che non è presente il numero civico? Tenente contre che settimana scorsa mi è stato consegnato un pacco, ed anche in questo ordine non avevo messo il numero civico. A proposito spedizione economica.

Questo è il secondo caso in cui il venditore sparisce dopo che ho comprato qualcosa, se non riceverò l'oggetto temo che questa sarà l'ultima volta che comprerò qulacosa su ebay. Mi farò bannare o toglierò l'account. Con amazon non ho mai avuto problemi.

Grazie

 

P.S. ho già fatto aperto una contestazione settimana scorsa. Il 14 chiederò ad ebay di intervenire.

Messaggio 1 di 53
Ultima risposta
4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Venditore Scomparso 2

alicettagi
Utente della Community

Leggo ora le newse dico che se il venditore è scomparso non ha spedito per cui è inifluente aver dimenticato il nr civico.

Io ho comprato in Inghilterra 10 gg fa e il pacco è arrivato senza problemi.

 

Se il postino ti conosce arriva tutto, se paghi con bonifico lo fai ad occhi chiusi senza garanzie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 24 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2

Grazie millle per la risposta, ti meriti un più.

 


@gosp-alic ha scritto:

Leggo ora le newse dico che se il venditore è scomparso non ha spedito per cui è inifluente aver dimenticato il nr civico.

Io ho comprato in Inghilterra 10 gg fa e il pacco è arrivato senza problemi.

 

Se il postino ti conosce arriva tutto, se paghi con bonifico lo fai ad occhi chiusi senza garanzie.


 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 25 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2

maxusato
Utente della Community
se il postino ò corriere ti conosce potrebbe esserti consegnato, se è un postino ò corriere nuovo e difficile, Economica? non tracciabile, no non può essere messa in giacenza, perchè non è tracciabile, se lo era potevi sia verificare la spedizione, sia verificare se era stata tentata la consegna, ed eventualmente se era in giacenza. Ricordati chè le spedizioni non tracciabili a volte arrivano anche in 3 giorni altre volte può ritardare ed impiegare anche 20 giorni, tutto dipende da come si e fortunati, come pagamento con bonifico penso che ai perso i soldi, La prossima volta e meglio un pagamento sicuro, (paypal) e spedizione tracciabile anche se paghi qualcosa di più, è ricordati indirizzo esatto con numero.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 26 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2

valter.t
Utente della Community

A dispetto di coloro i quali, qui sul forum, con un alto "coefficiente" di indignazione, ti dicono che si paga solo con Paypal e che quello che hai pagato con bonifico è perso, vorrei farti presente che in Italia esistono le Forze dell'Ordine.

 

Quello che IO farei, SE FOSSI CERTO di aver subito una truffa, sarebbe non di cercare un aiuto che qui sul forum mai ho trovato ma di presentarmi, dopo aver fatto passare un congruo lasso di tempo, documentazione alla mano (ivi compresa la ricevuta del bonifico che qui per alcuni è carta straccia), presso una caserma dell'Arma o della Guardia di Finanza.

Certo: sono fastidi. Ma nella vita di tutti i giorni non abbiamo Paypal a "proteggerci". Ed eBay non è un mondo a se.

 

Il fatto che potrebbe esserci un errore nell'indirizzo è, a mio avviso, ininfluente, anche se è plausibile possa servirgli del tempo per le più svariate ragioni, il venditore DEVE rispondere ai tuoi messaggi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 34 di 53
Ultima risposta
52 RISPOSTE 52

Venditore Scomparso 2

alicettagi
Utente della Community

non si paga con  bonifico bancario.  I soldi sono persi, puoi fare denuncia alla Polizia Postale ma senza rivedere i 155 euro. Si paga solo con paypal!

Messaggio 2 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2

Ma non hai letto questo prima ??

 

Prima si legge , poi si compra

 

 

http://community.ebay.it/t5/Comprare/pagamento-via-bonifico-bancario/qaq-p/805841

Messaggio 3 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2

matti_zerbi
Utente della Community
Vedo che nessuna delle due risposte soddisfa i miei requisiti chiesti nella domanda: nel caso in cui abbia effettivamente mandato l'oggetto se non è scritto il numero civico l'oggetto va in deposito?
Basta dirmi di non pagare con paypal, tanto ho capito che su questo sito non compro più niente.
Messaggio 4 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2

Non se ne era già parlato qui?

 

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Ritiro-oggetto-senza-avviso-di-giacenza/...

 

155 euro di merce spediti in modo non tracciabile, pagati con bonifico e................spediti ad un indirizzo incompleto.

 

Vuoi entrare nel guinness dei primati?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2

matti_zerbi
Utente della Community
Si ma questo è diverso, alla fine ho trovato l'oggetto nella cassetta della posta.
Messaggio 6 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2


@matti_zerbi ha scritto:
Si ma questo è diverso, alla fine ho trovato l'oggetto nella cassetta della posta.

Quindi la risposta è si..............vuoi entrare nel guinness dei primati!

 

almeno di questa spedizione hai un tracking?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2

matti_zerbi
Utente della Community
Comunque ho capito che qui siete si gentili nel dirmi di usare paypal, ma evitate totalmente la mia domanda. È la prima volta che uso ebay ed erroneamente ho dimenticato di immettere una cifra, può capitare a tutti una svista ogni tanto. Comunque non mi importa più niente, scortesi e maleducati. Ecco perchè esiste un topic dove l'argomento principale è "ebay va sempre peggiorando". Veramente incredibile, d'ora in poi farò acquisti solo su Amazon.
Addio
Messaggio 8 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2

matti_zerbi
Utente della Community
Ultimo commento, quel si si riferiva al fatto che si ne ho parlato in un altro post, ma si era risolto.
Guinness dei privati? Veramente ridicolo
Addio
Messaggio 9 di 53
Ultima risposta

Venditore Scomparso 2


@matti_zerbi ha scritto:
Ultimo commento, quel si si riferiva al fatto che si ne ho parlato in un altro post, ma si era risolto.
Guinness dei privati? Veramente ridicolo
Addio

PriMati!

 

Non inteso come scimmia antropomorfa ma come record..........la risposta non può essere diversa da quella che ti ho già dato qualche giorno fa, il fatto che le spedizioni con indirizzo incompleto fossero due e non una sola (e questo sarebbe il record) non cambia la situazione.

 

Se anche questa spedizione è "economica" e quindi non tracciabile la situazione è esattamente la medesima e se il postino ti ha già trovato una volta perchè non dovrebbe trovarti anche la seconda?

 

Ti si risponde che l'unico pagamento protetto è PayPAl perchè è vero, quindi che altro dovremmo dirti?

 

Lo capirai comunque da solo perchè quando chiederai ad eBay di intervenire sulla tua controversia loro ti diranno che gli dispiace tantissimo ma che non possono fare niente..............e di pagare con PayPAl il prossimo acquisto.

 

Fai attenzione anche su Amazon, acquistare ad occhi chiusi è pericoloso qui come di là.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 53
Ultima risposta