in data 30-03-2025 21:19
Salve scrivo qui per capire cosa succederà e come procedere, ho acquistato delle Airpods che poi ho scoperto essere contraffatte (confermato direttamente da Apple, ho il documento che lo prova) è stata avviata la procedura di restituzione al venditore, il quale ha fornito un indirizzo che ho notato era diverso da quello da cui mi aveva spedito l'oggetto inizialmente, ma ovviamente ho spedito comunque all'indirizzo fornito nella procedura di restituzione, perché quello conta, no?
Il pacco è arrivato e adesso il venditore ha aperto una controversia dicendo che il pacco è stato spedito all'indirizzo sbagliato. Cosa succede adesso? Ovviamente l'ho spedito all'indirizzo indicato nella procedura di restituzione, ma ebay può vederlo? Mi contatteranno prima di prendere una decisione per vedere eventuali prove?
31-03-2025 03:18 - modificato 31-03-2025 03:20
Buongiorno albna6424
L'etichetta di restituzione te l'ha fornita il venditore oppure hai provveduto tu a spedire l'oggetto?
Durante la procedura di reso ebay fornisce l'indirizzo dove rispedire l'oggetto che corrisponde all'indirizzo di spedizione che il venditore ha inserito.
Se il venditore ti propone di spedire ad un altro indirizzo potrebbe essere che:
1) sta cercando di indurti in errore in modo che tu perda la controversia
2) si e' accorto che quell'indirizzo di spedizione non e' piu' valido.
Per quanto riguarda le prove, fa fede l'indirizzo di spedizione visibile sulla lettera di vettura / etichetta di restituzione a cui corrisponde lo stesso numero di tracciatura che hai inserito nella controversia.
Trattandosi di una situazione che non rientra nelle procedure automatizzate ti consiglio vivamente di non aspettare l'esito automatico della controversia ma di contattare un operatore ebay.
Per contattare ebay vai qui:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Scorri la pagina web fino alla fine, dove troverai scritto : Altre opzioni per te - chiedici di chiamarti
In bocca al lupo
in data 31-03-2025 10:18
@albna6424 ha scritto:Salve scrivo qui per capire cosa succederà e come procedere, ho acquistato delle Airpods che poi ho scoperto essere contraffatte (confermato direttamente da Apple, ho il documento che lo prova) è stata avviata la procedura di restituzione al venditore, il quale ha fornito un indirizzo che ho notato era diverso da quello da cui mi aveva spedito l'oggetto inizialmente, ma ovviamente ho spedito comunque all'indirizzo fornito nella procedura di restituzione, perché quello conta, no?
Il pacco è arrivato e adesso il venditore ha aperto una controversia dicendo che il pacco è stato spedito all'indirizzo sbagliato. Cosa succede adesso? Ovviamente l'ho spedito all'indirizzo indicato nella procedura di restituzione, ma ebay può vederlo? Mi contatteranno prima di prendere una decisione per vedere eventuali prove?
se hai seguito la procedura Ebay e il venditore ti ha fornito l'etichetta prepagata ( da lui.... ) tramite suddetta procedura non dovrebbero esserci problemi , visto che il tutto e' monitorabile anche da Ebay.....
diverso il caso se tu e il venditore siete "usciti" dalla procedura....... in questo caso i problemi sono un po' piu' seri.....
comunque puoi sempre sentire l'assistenza Ebay in caso di dubbi.....
semplice curiosita' , se possibile : quando il venditore ti scrive "arrivato ad indirizzo errato" , te lo scrive lui nei messaggi ( il che sarebbe una risposta quantomeno "strana".... ) o e' una delle risposte "preconfezionate" che ti propone il sistema per ribattere alla controversia ?