in data 18-06-2018 13:32
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-06-2018 21:53
in data 18-06-2018 14:31
@blai4655@ ha scritto:
Buonasera, il 13 giugno ho contattato privatamente un utente per l'acquisto di un telefono..dopo aver fatto il bonifico al suo cc bancario pur avendomi promesso la spedizione ..è sparito..il suo numero di tel risulta staccato..eppure il suo account è ancora su ebay con un altro oggetto in vendita..ma come si può?cosa mi condigliate?
Ti sei consegnato mani e piedi legati ad un perfetto sconosciuto........cosa vuoi fare a parte imparare dall'esperienza?
Puoi sporgere querela ma se pensi che così facendo si scateni una caccia all'uomo e tu possa recuperare i soldi sei sulla strada sbagliata, sporgila perchè è tuo dovere civico farlo ma i tuoi soldi sono persi quasi sicuramente..............e lui continuerà a fregare altri come ha fatto con te............finché ci sarà gente che non usa la prudenza necessaria e doverosa.
Ciao
in data 18-06-2018 14:46
in data 18-06-2018 18:54
anche io ho comprato da un disonesto, (brandonovell0) che come unica opzione era bonifico,tramite ebay! non contatto esterno,fedback buoni, ma dopo qualche giorno è sparito, aperta la controversia, ma ebay tutela solo chi compra tramite paypal, giusto xche si rivalgono su di loro! e allora che tutela è?
è piu tutelato il venditore, xche ebay sapeva della disonestà del tizio visto che gli toglievano l'annuncio e lui lo rimetteva il giorno dopo!!
ma togliere il venditore, o comunque avvertire gli utenti no?
comunque l'ho denunciato e ho anche scritto su questo forum di averlo fatto, ma giustamente hanno tulto anche il mio post!! bravi!
in data 18-06-2018 19:05
in data 18-06-2018 19:06
in data 18-06-2018 23:02
@alessandraz2005@ ha scritto:e allora che tutela è?
E' la tutela che è, l'unica presente sul sito e chiaramente descritta in ogni inserzione.
Se paghi con bonifico non puoi prendertela di certo con eBay, la piattaforma è piena di venditori che accettano PayPal e che vendono piscine come quella che hai comprato tu, se tu tra le tante hai scelto proprio quella che costava il 40% meno delle altre e che si poteva pagare solo con bonifico sta a vedere che la colpa è di eBay.
Hai scelto tu l'oggetto, il venditore e la modalità di pagamento, avevi alternative più sicure che hai scelto di non utilizzare.
Ciao
in data 19-06-2018 12:52
in data 19-06-2018 13:09
Qui nessuno viene pagato da nessuno, Moria ha semplicemente detto la verità, sgradevole che sia; in ogni inserzione è scritto ben chiaro che si è tutelati solo pagando con paypal, perchè non farlo? E se si hanno dei dubbi sulla garanzia che realmente ebay offre agli acquirenti perchè non chiedere preventivamente ad ebay stessa delucidazioni invece di accusare chi semplicemente cerca di fornire un aiuto concreto e del tutto disinteressato, aspettandoci che abbia la capacità di giudizio che a noi è mancata?
in data 19-06-2018 13:10