annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sparito

blai4655
Utente della Community
Buonasera, il 13 giugno ho contattato privatamente un utente per l'acquisto di un telefono..dopo aver fatto il bonifico al suo cc bancario pur avendomi promesso la spedizione ..è sparito..il suo numero di tel risulta staccato..eppure il suo account è ancora su ebay con un altro oggetto in vendita..ma come si può?cosa mi condigliate?
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Venditore sparito

blai4655
Utente della Community
Purtroppo ripeto..io non sapevo questa cosa del bonifico ecc ecc..pensavo fosse tutto tracciabile e sopratutto che nessuno avesse il coraggio di fare una cosa cosi..mi sbagliavo..eccome..la prossima volta sarò più prudente ..grazie a tutti degli avvertimenti per il futuro..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Venditore sparito


@blai4655@  ha scritto:
Buonasera, il 13 giugno ho contattato privatamente un utente per l'acquisto di un telefono..dopo aver fatto il bonifico al suo cc bancario pur avendomi promesso la spedizione ..è sparito..il suo numero di tel risulta staccato..eppure il suo account è ancora su ebay con un altro oggetto in vendita..ma come si può?cosa mi condigliate?

Ti sei consegnato mani e piedi legati ad un perfetto sconosciuto........cosa vuoi fare a parte imparare dall'esperienza?

 

Puoi sporgere querela ma se pensi che così facendo si scateni una caccia all'uomo e tu possa recuperare i soldi sei sulla strada sbagliata, sporgila perchè è tuo dovere civico farlo ma i tuoi soldi sono persi quasi sicuramente..............e lui continuerà a fregare altri come ha fatto con te............finché ci sarà gente che non usa la prudenza necessaria e doverosa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Venditore sparito

blai4655
Utente della Community
Si ho sbagliato a fidarmi..pensavo fossimo comunque tutelati da venditori del genere..mai più acquisti del genere..sbagliamo a pensare che essendo onesti noi lo siano anche gli altri..ci vuole una bella faccia tosta..che mi serva da lezione..
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Venditore sparito

anche io ho comprato da un disonesto, (brandonovell0) che come unica opzione era bonifico,tramite ebay! non contatto esterno,fedback buoni, ma dopo qualche giorno è sparito, aperta la controversia, ma ebay tutela solo chi compra tramite paypal, giusto xche si rivalgono su di loro! e allora che tutela è?

è piu tutelato il venditore, xche ebay sapeva della disonestà del tizio visto che gli toglievano l'annuncio e lui lo rimetteva il giorno dopo!!

ma togliere il venditore, o comunque avvertire gli utenti no?

comunque l'ho denunciato e ho anche scritto su questo forum di averlo fatto, ma giustamente hanno tulto anche il mio post!!   bravi!

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Venditore sparito

blai4655
Utente della Community
Si infatti il servizio clienti ebay mi ha detto la stessa cosa ..che avendo preso accordi direttamente con lui non possono rimborsarmi..non é giusto...mi dispiace per i miei soldi lavorati e messi da parte per farmi un regalo di compleanno..credo che per un po'non comprerò più su ebay ..
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Venditore sparito

blai4655
Utente della Community
Potrebbero contattarlo per lo meno..visto che c'è ancora con un altro oggetto..
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Venditore sparito


@alessandraz2005@  ha scritto:

 e allora che tutela è?

 

E' la tutela che è, l'unica presente sul sito e chiaramente descritta in ogni inserzione.

 

Se paghi con bonifico non puoi prendertela di certo con eBay, la piattaforma è piena di venditori che accettano PayPal e che vendono piscine come quella che hai comprato tu, se tu tra le tante hai scelto proprio quella che costava il 40% meno delle altre e che si poteva pagare solo con bonifico sta a vedere che la colpa è di eBay.

 

Hai scelto tu l'oggetto, il venditore e la modalità di pagamento, avevi alternative più sicure che hai scelto di non utilizzare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Venditore sparito

Ma ebay ti paga x dargli ragione?
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Venditore sparito

Qui nessuno viene pagato da nessuno, Moria ha semplicemente detto la verità, sgradevole che sia; in ogni inserzione è scritto ben chiaro che si è tutelati solo pagando con paypal, perchè non farlo? E se si hanno dei dubbi sulla garanzia che realmente ebay offre agli acquirenti perchè non chiedere preventivamente ad ebay stessa delucidazioni invece di accusare chi semplicemente cerca di fornire un aiuto concreto e del tutto disinteressato, aspettandoci che abbia la capacità di giudizio che a noi è mancata?

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Venditore sparito

blai4655
Utente della Community
Si in effetti..ho sbagliato io di certo..sono stata imprudende..stiamo solo dicendo che comunque queste persone non dovrebbero riuscire a fare questi imbrogli..o come minimo dovrebbero essere segnalate o contattate da ebay..sulla mia imprudenza non si discute..ma in torto è ovviamente chi imbroglia la gente ..di certo non diventa ricco con i miei 200 euro..io ce li ho persi..va bè pazienza..non metto di certo a piangere tanto non li riavrò..la prossima volta non mi fiderò ..
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta