annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sul filo del rasoio

lele.995
Utente della Community

Salve a tutti:

segnalo un comportamento un po' anomalo di un venditore per chiedere cosa ne pensate.
Il "negozio" in questione lo è fisicamente ma non su eBay dove risulta come venditore privato.
E' sicuramente una libreria fisica (data la mole di libri in vendita di cui il 95% nuovi) e nel nome riporta quello di una città del nord Italia (vi do questi particolari perchè magari vi ricorda qualcuno da cui avete acquistato...).
Nelle sue inserzioni, spedisce solo con piego di libri ordinario (per contenere ovviamente i costi vista la concorrenza) e riporta come tempo di spedizione 35 giorni.
Ossia, acquistando oggi, 28 maggio, la "forbice" che visualizza eBay per la ricezione del plico è dal 4 al 14 luglio.
Come se non bastasse, subito dopo l'acquisto, manda un messaggio eBay dove conferma la ricezione del pagamento e ribadisce sia i tempi di spedizione che il metodo (piego ordinario), invitando a confermare l'ordine accettando quanto sopra citato.

Ora: se io compro qualcosa, già ho accettato tempi e metodi di spedizione autorizzando il pagamento oppure devo "sottoscrivere" tutto di nuovo?
Perchè già il fatto che sei un professionista e ti presenti come "privato" mi turba un pochino (vabbè, poi farai i conti con la DAC7 ma questi sono problemi tuoi...) ma chiedere di confermare per evadere l'ordine mi sembra leggerissimamente pretenzioso.

Che ne pensate?
Grazie a tutti e buona giornata!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Salve,

è solo una mail di cortesia... non ti viene intimato altro da confermare ma penso sia solo un reminder per te, per renderti noto cosa hai acquistato... anche perché se hai pagato, hai già confermato.

Per le tempistiche le reputo "larghe" visto che il piego di libro impiega diverso tempo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

lele.995
Utente della Community

Riporto allora la "mail di cortesia" che "non intima" effettivamente nulla, ma il tono è piuttosto deciso:
"Ciao, grazie per l'ordine.

Ti ricordo che l'invio mediante piego libri ordinario mediamente impiega 20-30 gg di calendario per la consegna. Qualora la modalità di invio non dovesse essere gradita, invito ad annullare l'ordine.
Invierò il libro entro il limite temporale indicato nell'inserzione, all'indirizzo fornito da Ebay: ti aggiornerò.

Ti chiedo di farmi sapere se per te va bene."

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Mi sembra chiaro no?

Visto che in parecchi utenti... probabilmente non è il tuo caso... acquistano ad occhi chiusi, una mail di avvertimento in più non fa di certo male... onde evitare dopo messaggi inutili tipo: quando arriva il mio libro? Esiste numero di spedizione? Ecc... ecc..

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta