annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

giovagill
Utente della Community
Voglio avvisare tutti di un fenomeno che si sta diffondendo su Ebay : alcuni venditori minacciano azioni legali se gli acquirenti rilasciano feedback negativi o neutri, invocando la "diffamazione". Come tutti gli Ebayers sanno, le regole di Ebay prevedono che si possa lasciare qualunque feedback uno voglia, purchè sia giustificato e (ovviamente) non offensivo. Inviterei quindi tutte le persone che comprano a diffidare di questi venditori per diverse ragioni :

1. Non potrete rilasciare feedback negativi, neanche se voleste, altrimenti vi ritrovereste con una querela per diffamazione

2. Gli altri Ebayers non saprebbero se questi venditori sono affidabili o no perchè avrebbero tutti feedback positivi....

3. Se queste persone minacciano azioni legali per un feedback, probabilmente non si faranno problemi nel farvi causa anche nel caso in cui voi aveste dei problemi con l'oggetto successivamente all'acquisto.

Concludo dicendo che ho segnalato la cosa ad Ebay con decine di mail senza che venisse fatto nulla per rimuovere quest inserzioni o far togliere quantomeno la parte delle inserzioni che parla delle azioni legali.

Se anche a voi interessa che Ebay sia un luogo sicuro, segnalate questa e altre cose simili agli amministratori di Ebay.

Saluti a tutti
Messaggio 1 di 282
Ultima risposta
281 RISPOSTE 281

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

hoodoo-it
Utente della Community
Diffamazione è quando si lascia un feedback tipo:

VENDITORE MALEDUCATO, ARROGANTE ecc ecc

e ci possono essere gli estremi per un' azione legale.

Ma se si da una descrizione della transazione o dell' oggetto, non vi è alcuna diffamazione

SPEDIZIONE LENTA, PRODOTTO NON CONFORME, PRODOTTO MAI ARRIVATO ecc ecc
Messaggio 21 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

sap.pas
Utente della Community
Infatti secondo me il problema andrebbe spostato non tanto sulla diffamazione, piuttosto sul danno economico che -anche un feedback educato- provoca al venditore, rovinandogli il profilo.

Io rimango comunque dell'opinione che il feedback negativo si può sempre lasciare, basta che non contenga insulti ecc.
Messaggio 22 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
milanotime2,
quando diventano puro terrorismo, linkando spazzatura del genere
Questo lo fate voi cercando di spaventare l'acquirente,
con papardelle vostre o linkate, io come acquirente su ebay ne seguo le regole e se tu venditore ti sei meritato il feedback negativo te lo becchi.

Io sinceramente, se fossi in te, non mi sentirei tanto tranquillo, se l'imputato/i delle tue accuse di cui sopra, ne venisse a conoscenza.

Io invece sono tranquillissimo,

1) perchè non ho mai avuto a che fare con questi portatori di verbo.

2) E storia.

Da tutto quello che ho letto sul forum (e molto è stato cancellato)ne ha combinate più di bertoldo in francia.

E per mia esperienza diretta, non come acquirente, ma come utente che postava nel salotto mi sono sentito minacciare di denuncia, e deriso con frasi tipo, cosà dirà tua moglie quando ti arriverà la busta verde?

Ora tu potrai dire, ma tu sei un prepotente, te lo meritavi, il fatto però e che lo faceva con tutti al punto che i moderatori la bannarono.

Anche tu, (illecitamente a mio avviso), ti arroghi il diritto di giudicare, senza averne titolo.

Innanzi tutto è solo una (mia) opinione, come la esprimi tu così la esprimo io.
Ed io esprimo mie opinioni senza rafforzarle con "link"

Mi metto nei panni di un acquirente che legge che se rilascia un negativo viene denunciato e gli può costare caro,quindi spaventato deve rinunciare ad un suo diritto.
Chiunque operi sulla piattaforma di ebay ne deve seguire
le regole.

I prepotenti siete voi mio caro milanotime2 e sei già ricorso alla minaccia,
Io sinceramente, se fossi in te, non mi sentirei tanto tranquillo, se l'imputato/i delle tue accuse di cui sopra, ne venisse a conoscenza.

queste sono le vostri frasi tipiche.

Secondo te, io mi faccio spaventare, dalla tua minaccia che dice che se l'imputato delle mie accuse,bla,bla,bla,bla.....

Che accuse, di quali accuse vai parlando?
Io ho solo espresso una mia opinione, su quelle papardelle linkate, che sono pubbliche, e che a fine pagina ti chiedono anche un voto.

Ma siccome per me quelle sono pagine bianche non gli do nemmeno quello, (nessuna considerazione)

Ma quando, me le vedo linkate per cercare di spaventare l'acquirente, allora dico la mia.

E i prepotenti come te, che estrapolano mie frasi girandosele a proprio piacimento, istigando altri a denunciarmi, e dicendomi che non dovrei stare tranquillo,
me li metto sotto gli zebedei. .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 23 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
milanotime2,
e ti diffido di istigare altri a denunciarmi. .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 24 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
Be' ti posso assicurare che è stata curata con la supervisione dell'ufficio legale del CODACONS, il quale (a detta loro) ha autorizzato le pubblicazioni, non riscostrando essere lesive o diffamatorie.

QUINDI?.....................................


Lavori alla CODACONS?
Cosa assicuri!?!?

Stiamo parlando della Bibbia,oppure del codice civile?

Non sono opinabili? .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 25 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

Le tue scritture sono sempre imperative!!!
Ora,... tempo fa, ti chiesi se hai titolo per imperarle.
Se lo hai qualificati, se non lo hai, le tue scritture sono solo pure ed emerite opinioni personali.
(E tali vanno considerate).
Il linguaggio forense forbito non crea privilegi.


Ovvio che siano miei pareri; di chi altri dovrebbero essere?
Nel diritto, nessuno à ragione a priori; chi aveva ragione si scopre solo dopo la sentenza. In diritto penale, poi, i dubbj, i conflitti sono all'ordine del giorno, in dottrina ed in giurisprudenza; basta ricordare il problema della configurabilità della corruzione in atti giudiziarj successiva.

Anche un avvocato iscritto all'albo, può solo dare un parere (ed io pagando, pareri professionali, li ho avuti).
Disgraziatamente non coincidono con i tuoi, salvo alcuni dettagli. (Ma forse loro sbagliano, perchè sono professionisti?)


Ahahah, simpaticissimo.
Di nuovo: io non argomento ex auctoritate; e, pertanto, dubito sempre di chi lo fa.
Pubblica il loro ragionamento, se vuoi infirmare il mio ragionamento.
Fino ad allora, continuerò a sostenere che il rilascio di un commento negativo, per me, non integra estremi di reato o di fatto illecito ex art. 2043 c.c., salvo che violi il regolamento.





In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Chi à meno di quanto desideri deve sapere che à più di quanto, in realtà, non valga.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.



In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 26 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
Un consiglio spassionato:
Ti converrebbe una rettifica.


Te lo do io il consiglio spassionato,
risparmiati queste minacce velate, se non sai cosa dire,

TACI! .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 27 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

gratta36
Utente della Community
Nel diritto, nessuno à ragione a priori
:-D
Messaggio 28 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
Il linguaggio forense forbito non crea privilegi.

E quindi non ti piace, il mio linguaggio che invece è da bar, non ti piace, rimane solo il tuo che è pieno di minacce velate e non. .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 29 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
http://i50.tinypic.com/280jbxx.jpg

Queste azioni non le ho compiute io, questo thread,

che ho linkato e che non avete letto, non l'ho aperto io,

è storia, per cosa dovrei essere denunciato? .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 30 di 282
Ultima risposta