annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori che sono in odore di truffa

olivodivrea
Utente della Community
Trovo assurdo che ebay permetta a venditori privati non professionisti dal feedback con poche transazioni positive quindi manipolabili, di poter fare aste in brevissimo tempo (10 gg )con oggetti da 450 euro cad a blocchi di tre o quattro al giorno senza dare uno stop o limitare le vendite per poter dare tempo di concludere la transazione fino al feedback e a rotazione ad ogni feedback ricevuto poter inserire altre aste.
Lo scopo dovrebbe esser quello di evitare ai truffatori di incamerare soldi in brevissimo tempo per poi sparire. Per un utente non professionale 20000 euro in 6 giorni a casa mia è in odore di fregatura..
Capisco voler vendere .. ebay con me a chiuso.
So che esistono mezzi garantiti , questa usa un iban di una carta ricaricabile.
Ditemi voi come si può.. addebito diretto richiede che i venditori dichiarino a tutti preventivamente il conto sul quale operano. ( va da se escludendo poste pay)..
Una mezza idea la avrei... spingere ad usare paypal... un servizio che ti fanno pagare caro e salato..
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Venditori che sono in odore di truffa

marioelegio
Utente della Community

Ovvio che sia una truffa, altro che odore!

C'è scritto state alla larga a caratteri cubitali!

 

Questo utente ha portato a termine una serie di transazioni di prodotti simili ma se guardiamo le proposte di acquisto si nota che sono stati venduti per pochi euro, così da poter risparmiare sulle commissioni. Quindi siamo di fronte ad una banda di truffatori, poco si può fare in questi casi se non ricordare di usare il buon senso.

 

Possiamo mettere tutti i blocchi e i controlli del mondo ma le truffe ci saranno sempre, saranno solo più sofisticate.

I truffatori esistono e sono sempre esistiti perchè c'è sempre qualcuno che pensa di essere più furbo degli altri......

 

Per evitarli basta ricordarsi che non possono esistere simili affari. Ma questa è una vecchia storia vecchia.

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Venditori che sono in odore di truffa

Se non fosse una truffa (MA LO E' CERTAMENTE, sicuro come la morte) si potrebbero comunque ipotizzare scenari non meno inquietanti:

 

- ricettazione (reato in cui incorre anche l'acquirente, altre all'incauto acquisto)

- commercio abusivo

- evasione fiscale e contributiva

- concorrenza sleale

 

quindi chi compra da gente così (anche quando si ravvede in tempo) un po' di colpe le ha sicuramente.

 

Questo ovviamente è detto sempre senza scusare quei ladri parassiti che truffano.

 

Qualche anno fa eBay studiò un primo tentativo di rendere PayPal obbligatorio ma ci fu una sommossa e comunque chi voleva truffare lo faceva nonostante tutto.............e continua anche ora:

 

 

della serie se ti dicono che l'asino vola credici!

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Venditori che sono in odore di truffa

olivodivrea
Utente della Community
Caro mario.. bella questa adesso avrei colpa io.. ambe se ebay continua a lasciare in piedi questi venditori segnalati da 3 giorni.. devo sentirmi dare dell'asino??? sarò anche un asino.. senza dubbio....
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Venditori che sono in odore di truffa

mike1store
Utente della Community

1) Il primo e' eBay , e non il venditore, perche' come CITA la sentenza del tribunale francese che condanno' ebay ,

 

il venditore senza avvalersi di un mezzo POTENTE come ebay, che offre visibilita' a livello industriale,

 

da solo non avrebbe mai potuto  fare QUELLA QUANTITA' ENORME di danni alla maison francese.

 

Se ebay fu condannata a pagare 40 milioni di euro , e il venditore quasi 0, ce' un motivo ben preciso .

 

Per cui, scaricare le responsabilita. all'acquirente pollo che non conosce paypal e' sbagliato .

 

2) Il secondo e' GOOGLE, moltissimi che non sanno dove stanno di casa  gli acquisti online, cercano su google, 

 

se esce un annincio ebay, comprano e pagano con bonifico, COME HO FATTO IO NEL 2004, e chi sapeva che roba era 

 

paypal al mio primo acquisto ????

 

Google dovrebbe spostare i risultati di ebay dalla pagina 10 / 12 in poi . Non possono uscire certe inserzioni .

 

Solo quando ebay riesce a garantire TUTTI i pagamenti, allora lo tolgono da dietro la lavagna .

 

Ebay dovrebbe obbligare tutti a pgare tramite iban di paypal o di ebay , e dopo 21 giorni girare i soldi ai venditori .

 

Questo sito e' sicuro a meta' ??

 

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Venditori che sono in odore di truffa


@olivodivrea ha scritto:
Caro mario.. bella questa adesso avrei colpa io.. ambe se ebay continua a lasciare in piedi questi venditori segnalati da 3 giorni.. devo sentirmi dare dell'asino??? sarò anche un asino.. senza dubbio....

Io sono Moria e non ti ho mai detto che sei un asino, ho scritto in Italiano e mi pare che ciò che ho scritto sia più che chiaro.

 

Se ti raccontano che gli asini volano e tu ci credi la colpa è solo di chi te lo racconta o anche tua che ci hai creduto?

 

Con questo, mi pare evidente, non sto dicendo che l'asino sia tu, è un modo di dire, avrei potuto dire "Babbo Natale non esiste" il concetto sarebbe stato il medesimo.

 

Che chi fa certi acquisti abbia una parte (decisiva) in commedia non mi pare sia contestabile.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Venditori che sono in odore di truffa

La sentenza del tribunale francese era per aver consentito la pubblicità e la vendita di prodotti contraffatti della maison LVMH. In quel caso riconoscere la parte lesa era ovvio mentre nel caso in esame bisogna tener conto di tutto quello che ci ha ricordato Moria.

 

Anche se si potesse estendere il principio della responsabilità per la pubblicità concessa ai truffatori visto che, a pagamento, pubblicano le loro inserzioni bisognerebbe citare in giudizio ebay.  Per procedere penalmente nei confronti del truffatore (e dei suoi complici) è necessario che la vittima sporga formale querela e dimostri poi che ebay ha avuto parte attiva nel convincerlo ad effettuare l'acquisto. 

 

Mi sembra comunque molto difficile.

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Venditori che sono in odore di truffa

olivodivrea
Utente della Community
http://www.ebay.it/itm/192298712558

Guardate voi... e valutate io purtroppo ho.messo un feedback positivo con commento negativo.. lasciamo perdere.

Ciao mario.
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Venditori che sono in odore di truffa

D'acordo, ma ricordiamoci che senza un AMPLIFICATORE come ebay,

 

" il venditore senza avvalersi di un mezzo POTENTE come ebay, che offre visibilita' a livello industriale "

 

il danno economico delle truffe .... non so nemmeno se esisterebbero .

 

Qui si sfruttano la fiducia di milioni di venditori onesti, e la visibilita' che questi venditori 

 

GARANTISCONO a ebay , ebay e' uno skraper site, NON DIMENTICATELO MAI .

 

Uno skraper site, e' un sito vuoto, privo di contenuti .

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Venditori che sono in odore di truffa

Mike non so se si è capito ma siamo tutti dalla stessa parte e non da oggi, bensì da anni.

 

Tu sei relativamente fresco di Forum e Mario anche, io ci combatto da 10 anni e ci sono altri che lo fanno da prima di me, ed anche con più convinzione.

 

Quindi chi sono gli attori in queste vicende e quali responsabilità hanno, ciascuno per la propria parte, il sottoscritto lo sa benissimo.

 

Il fenomeno delle truffe online fiornisce a prescindere da eBay, che comunque fa la sua grossa parte, non esiste piattaforma di annunci (subito, kijiiji, autobelle.......) che sia esente dal fenomeno e c'è un numero incalcolabile di siti attualmente online che fanno vendite online senza alcuna attendibilità e spesso abusando di dati e reputazione di aziende esistenti.

 

E' per questo che non da ora io dico che se non sono gli acquirenti a svegliarsi qui non si vedrà mai la fine.

 

Mi dispiace per chi compra su eBay senza fare verifiche, anche la troppa disinvoltura nello spendere il proprio denaro è un errore, anche in questo esistono approcci estremamente diversi.

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta