in data 07-04-2018 07:28
Salve mi è capitato di aggiudicarmi una bicicletta da un venditore con molti feedback. La descrizione "in buonissime condizioni e funzionante". Foto non ravvicinate, ma tanti feedback positivi. Data la vicinanza con il venditore mi accordo per pagamento e ritiro diretto. Al domicilio del venditore: ruote sgonfie, parafango storto, manubrio riverniciato, tracce estese di vernice a spruzzo nera sul telaio, ruggine, dinamo non funzionante ecc. Propongo di annullare la vendita dandogli 10 euri per il disturbo ma lui rifiuta. Formalizzo con la posta di Ebay la richiesta di annullamento e scrivo all'assistenza di Ebay senza avere risposta. Telefono senza risposta soddisfacente. Il venditore apre una controversia per mancato pagamento e rimette in vendita la bicicletta. Mi sembra assurdo che le regole prevedano di pagare comunque, magari con Paypal, ritirare l'oggetto non corrispondente alla descrizione, aprire una controversia per oggetto non conforme, restituirlo e aspettare il risarcimento. Che ne pensate?
in data 07-04-2018 09:00
@bottgerha scritto:Salve mi è capitato di aggiudicarmi una bicicletta da un venditore con molti feedback. La descrizione "in buonissime condizioni e funzionante". Foto non ravvicinate, ma tanti feedback positivi. Data la vicinanza con il venditore mi accordo per pagamento e ritiro diretto. Al domicilio del venditore: ruote sgonfie, parafango storto, manubrio riverniciato, tracce estese di vernice a spruzzo nera sul telaio, ruggine, dinamo non funzionante ecc. Propongo di annullare la vendita dandogli 10 euri per il disturbo ma lui rifiuta. Formalizzo con la posta di Ebay la richiesta di annullamento e scrivo all'assistenza di Ebay senza avere risposta. Telefono senza risposta soddisfacente. Il venditore apre una controversia per mancato pagamento e rimette in vendita la bicicletta. Mi sembra assurdo che le regole prevedano di pagare comunque, magari con Paypal, ritirare l'oggetto non corrispondente alla descrizione, aprire una controversia per oggetto non conforme, restituirlo e aspettare il risarcimento. Che ne pensate?
Ciao
vuoi dire che il venditore accetterebbe il ritiro diretto ... se tu pagassi con Paypal???
Parliamone...
in data 07-04-2018 11:33
Ciao,
le regole prevedono che una volta acquistato (anche se non pagato) al venditore vengano addebitate le tariffe... per recuperarle è "libero" di venirti incontro ed annullare la vendita oppure aprirti controversia per oggetto non pagato e farti ammonire da ebay! Comunque niente che sporchi il tuo curriculum in maniera significativa (a meno che non sia un comportamento troppo ripetitivo)...
Magari chiedere di vedere l'oggetto prima dell'acquisto avrebbe risolto il problema...
in data 15-04-2018 07:07
Certo che vedere l'oggetto prima dell'acquisto risolverebbe il problema, ma qui si parla di Ebay e di transazioni con tutto il mondo. Le foto ed i feedback dovrebbero garantire a sufficienza, ma non sempre è così. Come venditore, ho sempre immediatamente annullato ogni acquisto su richiesta dell'acquirente senza problemi, ma c'è chi, pur nell'evidenza di una descrizione mendace, e di fronte a richiesta pacata, preferisce non farlo. Veramente non ne capisco le motivazioni.
@aracnotto@ ha scritto:Ciao,
le regole prevedono che una volta acquistato (anche se non pagato) al venditore vengano addebitate le tariffe... per recuperarle è "libero" di venirti incontro ed annullare la vendita oppure aprirti controversia per oggetto non pagato e farti ammonire da ebay! Comunque niente che sporchi il tuo curriculum in maniera significativa (a meno che non sia un comportamento troppo ripetitivo)...
Magari chiedere di vedere l'oggetto prima dell'acquisto avrebbe risolto il problema...
in data 15-04-2018 07:10
Non capisco la domanda. Cosa ne so di quello che farebbe il venditore? Posso solo dire che accetta il pagamento con Paypal.
@robertobonsai@ ha scritto:
@bottgerha scritto:Salve mi è capitato di aggiudicarmi una bicicletta da un venditore con molti feedback. La descrizione "in buonissime condizioni e funzionante". Foto non ravvicinate, ma tanti feedback positivi. Data la vicinanza con il venditore mi accordo per pagamento e ritiro diretto. Al domicilio del venditore: ruote sgonfie, parafango storto, manubrio riverniciato, tracce estese di vernice a spruzzo nera sul telaio, ruggine, dinamo non funzionante ecc. Propongo di annullare la vendita dandogli 10 euri per il disturbo ma lui rifiuta. Formalizzo con la posta di Ebay la richiesta di annullamento e scrivo all'assistenza di Ebay senza avere risposta. Telefono senza risposta soddisfacente. Il venditore apre una controversia per mancato pagamento e rimette in vendita la bicicletta. Mi sembra assurdo che le regole prevedano di pagare comunque, magari con Paypal, ritirare l'oggetto non corrispondente alla descrizione, aprire una controversia per oggetto non conforme, restituirlo e aspettare il risarcimento. Che ne pensate?
Ciao
vuoi dire che il venditore accetterebbe il ritiro diretto ... se tu pagassi con Paypal???
Parliamone...