annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Salve, sono ad esporre cosa mi è accaduto oggi, mi ha scritto su whatsapp un venditore ebay al quale avevo scritto il giorno prima offrendogli 800 euro per una maglia di Platini del 1984 dicendo che accettava l'offerta, ho provveduto a pagare con paypal ed il venditore mi raccontava storie sul suo lavoro da preparatore atletico presso l'inter e dove e come aveva reperito la maglia di Platini, tuttavia a sera confrontandomi con altri collezionisti di maglie da calcio ho scoperto che già dalle foto si evince non essere una maglia originale del 1984 ma un rifacimento old legend jersey recente, un ottimo prodotto ma che non vale piu' di 200 euro, al chè chiamo subito il venditore e lo minaccio di denuncia chiedendo il rimborso immediato visto che l'oggetto acquistato la mattina  non è stato spedito ancora , lui dice che doveva verificare, io gli mando su whatsapp le foto dove si evidenzia essere una maglia old legend e non una maglia d'epoca del 1984 e non risponde, adesso io mi chiedo cosa succederà? il venditore sarà tentato di perpretarmi questa truffa oppure rimborserà ? ed ebay e paypal , che ho contattato e che mi dicono solo di aspettare l'oggetto per poter aprire una contestazione, come si comporteranno ? l'oggetto viene descritto come originale dell'epoca nell'inserzione mentre ovviamente non lo è! , essendo una maglia recente prodotta in serie limitata e venduta sul sito oldlegendjersey.com ma purtroppo io sono afferrato sulle maglie anni 90 e 2000 e non su quelle anni 80 , la differenza sostanziale mi hanno oggi fatto notare la si evince dal numero 10 sulle spalle del giocatore, nell'originale del 1984 era allungato lo zero mentre nel rifacimento lo zero è tondo difatti dalle foto si vede chiaramente essere differente dalla maglia d'epoca ed essere identica alla old legend jersey, c'è pertanto qualcuno che possa indicarmi meglio come comportarmi ?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

cizeta1964
Utente della Community

Se hai pagato con PayPal quando ti arriva l'oggetto, se sei cero che sia contraffatto, vai alla Guardia di Finanza e sporgi denuncia, loro te lo sequestreranno e invierai il verbale a PayPal, che ti rimborserà. Se invece non ti arriva puoi aprire controversia per oggetto non ricevuto.

Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

la maglia non è contraffatta è semplicemente diversa da come descritta sull'asta, non è una maglia del 1984 ma è stata fatta del 2000 , mentre sull'asta addirittura la si definisce indossata da platini stesso nel 1984 cosa impossibile essendo una maglia prodotta nel 2000

Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

E allora quando ti arriva apri una controversia per oggetto non conforme, nel senso che non è stata indossata da Platini nel 1984 perché è stata prodotta nel 2000, e questo è sufficiente per renderla non conforme

Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Qui si sta dimenticando la base del commercio on line in Italia e in Europa.

 

Hai diritto di recedere dall'acquisto in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

Non devi dimostrare nulla.

Comunica al venditore nei modi previsti dalla legge il recesso domandando il rimborso sia a lui che alle parti terze intervenute della transazione (ebay-paypal).

 

Questa é la prima cosa da fare.

 

Se poi ci fosse inadempienza:

 

1- rivolgiti ad un'associazione di consumatori

2- richiedi il rimborso attraverso paypal nei modi consueti

 

Sporgere querela per frode o truffa solo dopo aver consultato un consulente di un'associazione consumatori nel caso di mancato risarcimento, in considerazione di diversi elementi da considerare.

 

Da notare che ebay non fa nulla di solito e vedrai questo venditore vendere indisturbato per tutta la vita maglie indossate da:

 

1- pelè nel 2016 ai mondiali di andorra

2- giulio cesare ai mondiali di roma nel 50 dopo o avanti C.

3- il terzo giocatore del calcio balilla del bar sotto casa nei mondiali rionali dell'anno scorso

 

 

 

 

 

(risposta coperta da copyright)

Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

vi ringrazio del conforto e delle delucidazioni, il venditore mi ha risposto ora su whatsapp dopo cinque chiamate mie a vuoto al suo cellulare, ed ha dichiarato che lunedi annulla l'acquisto o lo rimborsa ma contestualmente mi ha bloccato su whatsapp!!! che ne dite?

 

Io quello che non capisco e perchè ebay o paypal non possano intervenire subito, questo venditore ha 500 fedd positivi sembra pulito ma ha messo da poco in vendita su ebay decine di maglie da store o repliche come fossero state indossate in campo dai calciatore o fossero d'epoca a prezzi altissimi, dalle foto si evince per chi non sia sprovveduto, come purtroppo ha fatto il sottoscritto , che tali maglie non sono quello che lui descrive, io poi lo avevo capito su alcune degli anni 90 e 2000 perchè su quelle sono ferratissimo e glielo avevo anche detto al venditore pensando che lui non lo sapesse in buona fede, ma non sono esperto di maglie anni 80 e mi sembrava buona salvo poi ricevere informazioni e verificare la differenza e capire trattarsi di una replica del 2000 old legend jersey.com della maglia del 1984, pertanto altri potrebbero cascare nel tranello, quando si potrebbe agire subito, del tipo : PAYPAL potrebbe bloccare i fondi inviati da me a pagamento al venditore in attesa di capire meglio le sue intenzioni, anche perchè costui ha messo in vendita decine di maglie spacciandolo per quel che non sono pertanto un tipo così vedendosi arrivare 800 euro secondo me è tentato di prelevarseli e sparire non trovate ? ebay potrebbe contattare ufficialmente il venditore e chiedergli semplicemente " visto che lei non ha spedito perchè non annulla l'acquisto e rimborsa subito il compratore ", dopodichè ripeto basta un occhio attento ed una ricerca fatta come si deve e si evince che le sue aste in questo momento sono fraudolente pertanto andrebbero chiuse non trovate?

Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

" Io quello che non capisco e perchè ebay o paypal non possano intervenire subito "

 

IL COMPRATORE NON HA BISOGNO DI ASSISTENZA SE CONOSCE QUESTO SEMPLICE  TESTO .

 

EBAY E' UN SITO SELF SERVICE SICURO .

 

NON CAPISCO COME QUALCHE (TROPPI) COMPRATORE/I PERDE SOLDI ACQUISTANDO SU EBAY .

 

Su tutta ebay ci stanno 1 miliardo e 100 milioni di inserzioni, e' umanamente impossibile controllare tutto .

 

1) registrarsi su www.paypal.it , aprire un conto gratuito, alimentarlo con bonifico bancario e/o carta 

 

ricaricabile, di credito, di debito .. 

 

2) Pagare sempre gli oggetti con CONTO PAYPAL

 

3) Ricordarsi di aprire controversia per oggetto non ricevuto SU EBAY, se non arriva 

 

4) se arriva NON CONFORME alla descrizione questa e' la procedura .

 

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,

 

devi solo controllare i messaggi.

 

Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

 

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

 

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

 

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"

 

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

 

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

 

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

 

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .

 

 

leggi questa pagina

 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

salve, la situazione attuale è che il venditore ha fatto qualche procedura di annullamento asta su ebay , attualmente sul mio ebay dice così:

 

Il venditore ha annullato l'ordine e ti ha inviato un rimborso. Ti invieremo a breve un'email di conferma

 

Stato: la cancellazione è in sospeso

 

L'annullamento di questo ordine è in sospeso 

 

Adesso se apro il mio paypal non vi è traccia di nessuno storno c'è solo il pagamento esattamente come emesso e nessun rientro di tale somma ne nel riepilogo payapl ne nella cronologia e neanche se apro il pagamento si vede nessuno storno..

 

che è successo ? qualcuno sa spiegarmi la situazione ? ci vuole del tempo per il rimborso ? io credeo fosse automatico e immediato, puo' esserci un tranello ?

 

 

Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

ho parlato con ebay e mi dicono che l acquisto è in annullamento sospeso ma alla mi richiesta di spiegazioni non ho capito la risposta , praticamente dicono che il venditore deve ancora emettere il rimborso, ma sul mio di ebay io non posso annullare un acwuisto senza emettere un rimborso automatico, che vuol dire che invece il venditore ha potuto mettere in annullamento l vendita senza emettere il rimborso paypal? forse perchè ha già fatto sparire i soldi che gli ho inviato sul suo paypal? qualcuno sa spiegarmi come mai non è stato automatico all annullamento asta il rimborso paypal?
Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

L'ultima volta che ho fatto un annullamento ho dato io - se non ricordo male - l'autorizzazione ad eBay per effettuare il rimborso tramite PayPal, e comunque poi sono dovuta andare sul mio conto PayPal per un' ulteriore autorizzazione, non mi risulta che sia così automatico. Anche se svuota il conto PayPal, quest'ultima ti rimborserà comunque.

Messaggio 10 di 37
Ultima risposta