annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annuncio di ricerca: è possibile?

pixgr
Utente della Community

Buongiorno

 

visto che non esiste più la sezione cercasi, pensate sia compatibile con ebay pubblicare un annuncio di ricerca finalizzato alla ricerca di un oggetto?

 dovrei invitare poi il futuro venditore a procedere cmq su ebay con un'asta...

 

 

non comporterebbe ovviamente acquisto e mi chiedo poi come gestirmelo se qualche utente sbadato lo intendesse come tale se non procedendo con un immediato rimborso e specificando a caretteri cubitali che 'IO CERCO' e non ' IO VENDO'

 

non è tanto il timore di internet in se quanto degli'squinter-net che affollano i siti di aste, non leggono e poi danno la colpa agli altri...

 

 

è cmq possibile , almeno da un punto di vista teorico?

 

mi pare parecchio macchinoso e piuttosto denso di problemi

 

 

ringrazio preliminarmente  per la cortese attenzione e le gentili repliche 

 

 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

annuncio di ricerca: è possibile?

Penso sia implicitamente vietato perchè sono vietate le inserzioni in cui non ci sono oggetti in vendita, in pratica dovresti creare un'asta o un compralo subito con un prezzo qualsiasi, un titolo ed una descrizione (che nessuno leggerà lo sai già) ma l'oggetto del tuo desiderio non sarà realmente in vendita.

 

Insomma secondo me te lo cancellano se lo trovano, inoltre sai quanti analfabeti funzionali (tipo quello della scatola) leggeranno solo l'oggetto che cerchi e non tutto il resto?

 

Senza contare un altro fattore, secondo me eBay ha eliminato la sezione "vorrei comprare" perchè attirava i truffatori come la carta moschicida, solo che poi a rimanerci attaccati erano gli sventurati cercatori.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?

aracnotto
Utente della Community

Ciao!

 

Quoto ogni singola parola del buon Moria...

 

...anche dovesse sopravvivere alle epurazioni di ebay la possibilità che qualcuno che possegga l'oggetto che cerchi lo legga sono così vicino allo zero che lo zero, con 'sto caldo, morirebbe asfissiato! Uomo LOL

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?


@aracnotto  ha scritto:

.... sono così vicino allo zero che lo zero, con 'sto caldo, morirebbe asfissiato! Uomo LOL

 

 


Ottima questa!

 

......alla prima occasione me la rivendo, te lo dico subito Uomo LOL

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?

I truffatori sono quasi sempre delle capre ignoranti, al limite dell'analfabetismo, ma conoscono molto bene l'animo umano e le sue debolezze.

 

Più elavato era il bisogno delle cercatore maggiore era il rischio che fosse disposto a qualsiasi imprudenza pur di conseguire il risultato.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

annuncio di ricerca: è possibile?

Penso sia implicitamente vietato perchè sono vietate le inserzioni in cui non ci sono oggetti in vendita, in pratica dovresti creare un'asta o un compralo subito con un prezzo qualsiasi, un titolo ed una descrizione (che nessuno leggerà lo sai già) ma l'oggetto del tuo desiderio non sarà realmente in vendita.

 

Insomma secondo me te lo cancellano se lo trovano, inoltre sai quanti analfabeti funzionali (tipo quello della scatola) leggeranno solo l'oggetto che cerchi e non tutto il resto?

 

Senza contare un altro fattore, secondo me eBay ha eliminato la sezione "vorrei comprare" perchè attirava i truffatori come la carta moschicida, solo che poi a rimanerci attaccati erano gli sventurati cercatori.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?

aracnotto
Utente della Community

Ciao!

 

Quoto ogni singola parola del buon Moria...

 

...anche dovesse sopravvivere alle epurazioni di ebay la possibilità che qualcuno che possegga l'oggetto che cerchi lo legga sono così vicino allo zero che lo zero, con 'sto caldo, morirebbe asfissiato! Uomo LOL

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?


@aracnotto  ha scritto:

.... sono così vicino allo zero che lo zero, con 'sto caldo, morirebbe asfissiato! Uomo LOL

 

 


Ottima questa!

 

......alla prima occasione me la rivendo, te lo dico subito Uomo LOL

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?


@moriadellevacche  ha scritto:

Penso sia implicitamente vietato perchè sono vietate le inserzioni in cui non ci sono oggetti in vendita, in pratica dovresti creare un'asta o un compralo subito con un prezzo qualsiasi, un titolo ed una descrizione (che nessuno leggerà lo sai già) ma l'oggetto del tuo desiderio non sarà realmente in vendita.

 

Insomma secondo me te lo cancellano se lo trovano, inoltre sai quanti analfabeti funzionali (tipo quello della scatola) leggeranno solo l'oggetto che cerchi e non tutto il resto?

 

Senza contare un altro fattore, secondo me eBay ha eliminato la sezione "vorrei comprare" perchè attirava i truffatori come la carta moschicida, solo che poi a rimanerci attaccati erano gli sventurati cercatori.

 

Ciao


pensavo esattamente a quello delle scatole... 😄

 

 

strano però che attirassero, annunci simili, i truffatori....teoricamente si sarebbe dovuto procedere ad un'asta successiva su ebay con le dovute tutele  paypal eccecc

 

 

.....sto in piena fase denuncia dei redditi(tre per la precisione...) e sragiono parecchio 🙂

 

 

Moria , Grazie per la risposta 🙂

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?


@aracnotto  ha scritto:

Ciao!

 

Quoto ogni singola parola del buon Moria...

 

...anche dovesse sopravvivere alle epurazioni di ebay la possibilità che qualcuno che possegga l'oggetto che cerchi lo legga sono così vicino allo zero che lo zero, con 'sto caldo, morirebbe asfissiato! Uomo LOL

 

 


Ara ...è che mi si sta friggento il cervello e cerco evasione in mondi impossibili, fatti di favole e fate 🙂 che vengono in aiuto per placare le frustrazioni di ricerche  diuturne 🙂 

 

 

abbiate pietà e comprensione 🙂 😉

 

 

Grazie per la replica 😄 e l'attenzione  🙂

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?

Hai il mio benestare!

🙂
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?

mi sento meglio 🙂

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?

Massima comprensione!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

annuncio di ricerca: è possibile?


@pixgr  ha scritto:
....teoricamente si sarebbe dovuto procedere ad un'asta successiva su ebay con le dovute tutele  paypal eccecc

 

 



Teoricamente............

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta