annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cappello militare

giantarlo54
Utente della Community

Buona  sera ,sono proprio deluso,faccio acquisti,pago subito e non mi rilasciano feedback....non capisco perche' non lo fanno,la mia premura e' quella di rilasciare subito il feedback sempre positivo ...ma c'e' sempre qualcuno che non lo fa .......peccato.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

cappello militare

marioelegio
Utente della Community

Il rilascio del feed è facoltativo. Visto poi che gli acquirenti possono avere solo feed positivi, alcuni venditori non sono propensi a rilasciarlo.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

cappello militare

ziamorgana
Utente della Community

Si è vero, non tutti i venditori rilasciano il feedback immediatamente.

La maggior parte dei venditori utilizza il rilascio del feedback positivo proprio per invogliare l’acquirente a fare lo stesso, é anche vero che a volte il venditore non lo lascia se non lo riceve.

 

Se hai rilasciato il feedback al venditore e non lo hai ricevuto in cambio puoi sempre chiedere tramite messaggio al venditore di lasciare il feedback per il tuo acquisto. 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

cappello militare

vonbalden
Utente della Community

La piattaforma invoglia sempre a rilasciare la valutazione a fine transazione che ha molta rilevanza per avere un quadro generale delle parti. Sopra tutto per un venditore.  A parte questa considerazione ormai universalmente nota, a non tutti interessa rilasciarlo.  Ho venduto a Natale un libro d'arte ad una galleria di opere sui generis che desideravano avere la certezza di un invio per le prossime festività. E' tutto filato alla perfezione ma...niente valutazione.  Ho chiesto dopo due settimane se avessero gradito il volume, ma non ho ricevuto risposta.  Mi avrebbe fatto piacere proprio il loro commento.  Le ragioni del mancato riscontro però, possono essere tante.  Va tenuto presente.  L'insistere invece può portare a volte a sorprese sgradite.  Va detto che io preferisco il silenzio a un feedback positivo come questo di seguito ricevuto da un mio conoscente venditore :  'bisogna anche osservare il retro di una bella cravatta'.   No ?  Meglio il silenzio totale a mio avviso.  Un saluto.  

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

cappello militare

daxsisko
Utente della Community

@giantarlo54  ha scritto:

Buona  sera ,sono proprio deluso,faccio acquisti,pago subito e non mi rilasciano feedback....non capisco perche' non lo fanno,la mia premura e' quella di rilasciare subito il feedback sempre positivo ...ma c'e' sempre qualcuno che non lo fa .......peccato.


premesso che il feedback e' da sempre facoltativo ( ... quindi non vedo il stupirsene dopo 20 anni sulla piattaforma...... ) e , come indicato da Vonbalden "forzare" un feedback ( soprattutto se richiesto ad un acquirente ,visto che ha piu' opzioni .... ) potrebbe portare a risvolti inaspettati : nel tuo caso comunque non vedo perche' il venditore non dovrebbe rilasciare positivo dopo averlo ricevuto ( positivo) .....ma anche qui' le motivazioni possono essere diverse......non ultima la scarsa conoscenza della piattaforma....

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

cappello militare

actar80
Utente della Community

Visto che sei l'acquirente non perdi nulla ainviare un messaggio dopo alcuni giorni chiedendo se gentilmente può esserti rilasciato f.back, ma come ti hanno detto il f.back per l'acquirente non ha la stessa importanza di quello del venditori, in quanto l'acquirente non può ricevere negativi.

 

Comunque se ci tieni ritarda a lasciare il f.back ai venditori perché, come detto da ziamorgana, la maggior parte dei venditori utilizza il rilascio del feedback positivo proprio per invogliare l’acquirente a fare lo stesso. Se poi il venditore non lo lascia se prima non lo riceve, dopo alcuni gionri potresti chiedere se successivamente al tuo rilascio seguirà il suo.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta