annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

spuppi83
Utente della Community

Ciao, ho acquistato due oggeti dallo stesso venditore. Successivamente mi sono visto arrivare un messaggio in cui mi chiedeva di scegliere solo tra uno dei due in quanto non effettua spedizioni combinate poiché gli oggetti si trovano in due posti diversi. Cosa comunque non specificata nell'inserzione. Alla mia richiesta di annullare l'ordine, ho ricevuto una risposta negativa da quest'ultimo con minaccia di ammonizione. Come posso procedere?
Grazie

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

Chiara (che saluto!) ed io ci siamo già chiariti su questo punto, lei sa come la penso ed io so benissimo (ma credo che lo sappiano anche i sassi ormai Uomo LOL) come la pensa lei sull'argomento.

 

Se il regolamento prevede la possibilità di annullare una transazione, sia per l'acquirente che per il venditore, ciò significa che è mio pieno diritto chiederlo se mi trovo nella necessità di farlo e non vedo alcuna macchia nel farlo perchè l'errore può capitare a tutti e non sempre il rimedio corretto è "pago ed imparo", perchè vi sono situazioni in cui pagare è una soluzione peggiore dell'ammettere l'errore e cercare di uscirne "vivi".

 

Il nocciolo della questione sta però proprio nella parola "chiederlo" non a caso l'ho evidenziata, nel senso che se io chiedo devo essere aperto anche alla possibilità che mi venga opposto un rifiuto, ci sta, anche questo è nella logica e nelle regole e non vedo che problema ci sia a riconoscerlo.

 

Semmai il punto è che da questo punto di vista le posizioni di venditore ed acquirente non sono più equilibrate da quando eBay ha concesso ai venditori la possibilità di annullare univocamente senza l'assenso degli acquirenti, tuttavia riconosco che i venditori (nelle situazioni standard) sono i più esposti, anche economicamente, in questo tipo di accadimenti.

 

Non trovo comprensibile, e l'ho scritto più e più volte in passato, l'impuntatura di un venditore professionale che non conceda l'annullamento di un acquisto al proprio acquirente, innanzitutto perchè trovo che essere "professionali" significa anche saper riconoscere gli incerti del mestiere che si è scelto, in secondo luogo perchè potrebbe ritorcerglisi contro, perchè l'acquirente costretto all'acquisto potrebbe esercitare poi il diritto di recesso con un aggravio di costi (per se, e questo ci può stare, chi sbaglia paga) per il venditore.

 

Il tempo è denaro, anche solo per questo un venditore professionale che non concede l'annullamento della transazione per un errore di acquisto dovrebbe cambiare mestiere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

para43
Utente della Community

M sa che ti agganci al tram perchè nessuno è tenuto a dire che effetua spedizioni combinate,puoi anche non pagare ma l'unica cosa che può fare il venditore è segnalarti come utente non pagante

Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

masterpump91
Utente della Community
Ma allora? Una volta ammonito? Una volta che il venditore si arrabbia? Digli che hai paypal dalla tua! Minaccia tu di aprire contestazione.
Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

Difficile che l'acquirente possa aprire una contestazione con Paypal non avendo ancora pagato e, comunque, non sarebbe un comportamento corretto.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

Io non voglio comportarmi assolutamente in maniera scorretta anzi ho cercato di risolvere la situazione ma non ne vuole sapere e gli oggetti sono ancora li da pagare.
Non ho nessun problema a pagare immediatamente i due prodotti acquistati se il venditore facesse una spedizione combinata.
Errore mio a non averlo chiesto prima ma nemmeno lui è stato molto esplicito negli annunci.
Invece di annullare la transazione, ha cominciato a minacciarmi di ammonizione per darmi una lezione.
Io mi chiedo... come puoi vendere due prodotti e dirmi che si trovano in due posti differenti e che quindi non puoi fare la spedizione unica? Mah!

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

Ho circa TRENTA VOLTE la tua esperienza, mi chiedo perche' continuo ancora ad umiliarmi a chiedere al venditore se accetta di fare spedizione combinata

E mi chiedo perche' c'e' gente che dopo dieci anni da' tutto per scontato, compreso il diritto all'annullamento

Le ammonizioni te le meriti, cosi' come i 12 mesi di stop
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

L'apertura della contestazione s'intende dopo il pagamento ovviamente. Lui si sentirà minacciato e ovviamente pagherà, ma potrà comunque aprire subito contestazione, rimborso e chiusura della trattativa. Dovrebbe essere l'unico modo dato che il venditore non vuole in alcun modo annullare la compravendita.

 

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

complimenti, bel modo di comportarsi, a me finisci dritto in blacklist, meglio non avere a che fare con gente come te. Se uno acquista si informa prima, non dopo, non stiamo giocando. Che poi cosa vorresti contestare? Mica c'è scritto da qualche parte che deve fare per forza una spedizione combinata.

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

Sono d'accordo e sconsiglio anch'io di usare allegramente le contestazioni per scopi diversi da quelli previsti, tipo come arma di ricatto o estorsione al fine di costringere il venditore ad accettare condizioni non previste da eBay e nemmeno per legge.

Comportamenti scorretti di questo tipo possono portare alla sospensione permanente dell'accont eBay e del conto Paypal collegato, senza che ci sia la possibilità di iscriversi nuovamente con quei dati e con quell'indirizzo di spedizione, inoltre eBay si riserva il diritto di sospendere account fittiziamente intestati a vicini o anche a colleghi e amici (così ho letto, poi non so bene come lo farebbero).

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

Guarda di finire nella tua Blacklist non mi tange assolutamente. Secondo voi e' lecito che uno deve per forza acquistare solo perché non si è informato bene,con la paura di essere aggredito solo per...."AVERVI FATTO PERDERE TEMPO! ??? E quando un venditore ti spedisce  un oggetto diverso???, quando ti imbroglia sulla spedizione?? Già li tutto e' lecito vero'? Non c'è nessuna Blacklist per quello vero? Certo siamo venditori uniamoci contro il nemico comune. E io sarei obbligato a comprare solo xk il venditore non vuole annullare la transazione? Boh

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta