annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

l'acquirente commette un errore di acquisto e scorrettamente scrive oggetto non conforme

Salve ,mi capita ultimamente che molti alcuni acquirenti commettono degli errori di acqusto sbagliando il modello del ricambio di cui hanno bisogno e se ne accorgono una volta giunto nelle proprie mani, mi contattano e se per caso il ricambio costi di piu' ti aprono subito una richiesta di restituzione per oggetto non conforme. A questo punto Ebay non ci tutela perche' si fida di quello che dichiara l'acquirente che, furbamente vuole inviata l'etichetta di spedizione e essere rimborsato di tutto l'importo nonostante il suo errore non dichiarato.Come si puo' risolvere con questi furbetti?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

l'acquirente commette un errore di acquisto e scorrettamente scrive oggetto non conforme

alexbeka
Utente della Community

Non puoi risolvere..... ti ammali di fegato e rimborsi

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

l'acquirente commette un errore di acquisto e scorrettamente scrive oggetto non conforme

paolacl7
Utente della Community

Salve, dovresti chiedere all'acquirente, tramite la messaggistica della restituzione, di quale modello aveva bisogno e del perché quello inviato non va bene; una volta che hai la risposta, chiama ebay e fai presente che il cliente a acquistato l'oggetto X, mentre invece voleva lo Z e fai trasformare la richiesta per oggetto non conforme a ripensamento.

Mi è successo ed ho risolto in 6 minuti.

Ciao.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

l'acquirente commette un errore di acquisto e scorrettamente scrive oggetto non conforme

masterpump91
Utente della Community

L'eterna diatriba tra venditore e compratore. Chi tutela davvero ebay? Chi avvantaggia? Chi penalizza? Povero ebay e chiunque cerchi di risolvere l'arcano? In questo caso una bacchettata al compratore è più che lecita, magari un acquisto meno superficiale e più attendo potrebbe evitare di fare perdere tempo al venditore.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

l'acquirente commette un errore di acquisto e scorrettamente scrive oggetto non conforme

Salve,

non è questione di perdere tempo, in questo caso si tratta proprio di prendersi le proprie responsabilità.

Va bene, hai sbagliato acquisto, può succedere a tutti, ma perché aprire una controversia per oggetto non conforme?

non sarebbe più onesto contattare il venditore, ammettere il proprio errore e cercare di risolvere insieme?

E' sicuramente più facile dare la colpa sempre agli altri di tutti gli errori che si fanno! (e qui mi riferisco non solo alle vendite on-line).

Buon pomeriggio

 

Smiley Felice Un sorriso che non dai è un sorriso che non hai.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta