annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la possibilità di segnalare venditori truffaldini

nikgionikgio
Utente della Community

Non mi sembra corretto non dare la possibilità di segnalare venditori truffaldini , ho una esperienza recente , per salvaguardare dalle stesse disavventure altri onesti utenti ebay .

Sarebbe molto utile dato che purtroppo ebay non può , non riesce o non vuole controllare la serietà dei propri inserzionisti .

Le stelle del feedback sono una grande bufala e aiutano solo a ncadere nelle trappole che certi venditori astuti piazzano per fare soldi con merce scadente o fallata .

Basta che l'acquisto fatto sia conforme per 30 giorni , e dopo ............ tutti se ne lavano le mani e gli utenti rimangono truffati !!

Come è recentemente successo a me . E quindi mi guarderò bene di fare altri acquisti " importanti " su ebay e , non solo ,

mi impegnerò per diffondere il messaggio di grande rischio riguardo gli acquisti su ebay .

Veramente amareggiato , vi saluto . Nicola Rossi

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

la possibilità di segnalare venditori truffaldini


@nikgionikgio ha scritto:

Non mi sembra corretto non dare la possibilità di segnalare venditori truffaldini , ho una esperienza recente , per salvaguardare dalle stesse disavventure altri onesti utenti ebay .

Sarebbe molto utile dato che purtroppo ebay non può , non riesce o non vuole controllare la serietà dei propri inserzionisti .

Le stelle del feedback sono una grande bufala e aiutano solo a ncadere nelle trappole che certi venditori astuti piazzano per fare soldi con merce scadente o fallata .

Basta che l'acquisto fatto sia conforme per 30 giorni , e dopo ............ tutti se ne lavano le mani e gli utenti rimangono truffati !!

Come è recentemente successo a me . E quindi mi guarderò bene di fare altri acquisti " importanti " su ebay e , non solo ,

mi impegnerò per diffondere il messaggio di grande rischio riguardo gli acquisti su ebay .

Veramente amareggiato , vi saluto . Nicola Rossi

 


Come al solito c'è grossisima confusione sui termini, tu parli di venditori truffaldini ma poi fai riferimento ad oggetti "scadenti o fallati" che con le TRUFFE non hanno niente a che fare e poi parli di termini di 30 giorni anche questi del tutto inesistenti.

 

Con PayPal adesso hai 180 giorni di tempo per un reclamo, poi c'è anche la legge (anzi c'è principalmente la Legge) che obbliga i venditori professionali a garantire direttamente le merci nuove per 24 mesi e non meno di 12 quelle usate.

 

Inoltre nemmeno un privato può venderti impunemente un oggetto con gravi difetti non dichiarati, anche in questo caso la Legge è chiara.

 

Per questi casi un elenco pubblico sarebbe illegale, ed inutile, chi è chiaramente scorretto andrebbe espulso non semplicemente messo all'indice ammesso poi che qualcuno si prenda la briga di consultare questo indice prima di comprare.

 

Senza contare che un "albo" degli scorretti sarebbe certamente oggetto ad utilizzi distorti con molto probabile sputtanamento di gente onesta mentre i furbi continuerebbero imperterriti a fare i loro comodi.

 

La truffa, quella del codice penale, e quindi i venditori truffaldini sono cosa ben diversa, anche in questo caso la segnalazione sarebbe inutile, in primo luogo perchè se eBay disponesse di un simile elenco sarebbe assurdo che li lasciasse registrare, utilizzare il sito e vendere, chi truffa cambia identità ed account continuamente, il tempo di fare cassa e sparire lasciando dietro di se degli accounts vuoti.

 

Inoltre chi viene truffato, sempre nel senso previsto dal codice penale, difficilmente fa ricerche preventive, di solito scopre il fatto (ed anche quanto fosse semplice in realtà evitarlo)  solo quando il danno è già fatto, sono rarissimi i casi diversi anche se non si possono escludere.

 

Infine eBay non può creare elenchi di proscrizione per il semplice fatto che furbi, disonesti, ladri e truffatori non esistono, non su questa piattaforma, e questo è quanto, mi pare più che evidente ed è il Marketing che lo stabilisce in modo molto chiaro. Uomo Triste

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

la possibilità di segnalare venditori truffaldini

 
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

la possibilità di segnalare venditori truffaldini

quando anche tu cadrai nella rete cambierai opinione, non preoccuparti e' solo quetione di tempo,....

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

la possibilità di segnalare venditori truffaldini


@fbiv1971  ha scritto:

quando anche tu cadrai nella rete cambierai opinione, non preoccuparti e' solo quetione di tempo,....


Nella rete di chi?  Di un truffatore?

 

Il momento del cretino può capitare a tutti, questo è ovvio, quindi come potrei escludere questa eventualità, tuttavia non è ancora accaduto; di scorrettezze ne ho viste tante (ma tante davvero) e subite alcune, ma di truffe mai.............sarà la fortuna del principiante...........in fondo sono solo 10 anni che sto qui...........ne ho da fare di strada.

 

Non capisco però che utilità abbia ai fini della discussione augurare ad altri di "cadere nella rete" e soprattutto non capisco cosa c'entri con l'argomento in questione.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

la possibilità di segnalare venditori truffaldini

giupie72
Utente della Community
Non vuole controllare e ovvio tanto chi ci rimette siamo noi che compriamo su internet.
Andate nei negozi fate girare l'economia italiana invece di dar da mangiare a questi personaggi.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

la possibilità di segnalare venditori truffaldini


@moriadellevacche  ha scritto:

@fbiv1971  ha scritto:

quando anche tu cadrai nella rete cambierai opinione, non preoccuparti e' solo quetione di tempo,....


Nella rete di chi?  Di un truffatore?

 

Il momento del cretino può capitare a tutti, questo è ovvio, quindi come potrei escludere questa eventualità, tuttavia non è ancora accaduto; di scorrettezze ne ho viste tante (ma tante davvero) e subite alcune, ma di truffe mai.............sarà la fortuna del principiante...........in fondo sono solo 10 anni che sto qui...........ne ho da fare di strada.

 

Non capisco però che utilità abbia ai fini della discussione augurare ad altri di "cadere nella rete" e soprattutto non capisco cosa c'entri con l'argomento in questione.

 

 


Ben detto!

 

" L essenza della vita e nella consapevolezza, la consapevolezza e quella di usare il buon senso, per quei pochi che ce l hanno "
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

la possibilità di segnalare venditori truffaldini


@giupie72  ha scritto:
Non vuole controllare e ovvio tanto chi ci rimette siamo noi che compriamo su internet.
Andate nei negozi fate girare l'economia italiana invece di dar da mangiare a questi personaggi.

su ebay io ho rinunciato a fare acquisti credimi

 

ti capisco perfettamente

" L essenza della vita e nella consapevolezza, la consapevolezza e quella di usare il buon senso, per quei pochi che ce l hanno "
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta