annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non acquistate da questo venditore

ger-72004
Utente della Community

Non acquistate assolutamente da questo venditore: ****. A me l 'oggetto non è arrivato giustificandosi che l indirizzo era sconosciuto ma era scritto benissimo. L'oggetto era stato rispedito a lui e intanto i miei soldi so spariti.. Fate attenzione

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

non acquistate da questo venditore

actar80
Utente della Community

Prima di tutto quando apri una conversazione qui dovresti leggere la frase che compare ovvero:

"Questo è un forum pubblico - non è consentito pubblicare dati personali come nomi, informazioni finanziarie, indirizzi, email e numeri di telefono"

Poi devi agire tramite le prcedure della piattaforma ed aprire controversia per oggetto non ricevuto. Se non é colpa tua eBay ti rimborserà l'intero importo.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

non acquistate da questo venditore

Non contento di avergli lasciaro il negativo per colpe non sue

sshot-845.jpg

Lo stai anche diffamando pubblicamente sul forum 😎

Se al venditore e' tornato indietro l'oggetto per indirizzo errato / incompleto / destinatario assente / giacenza / non ritiro durante giacenza la colpa non e' certo la sua.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

non acquistate da questo venditore

Nel frattempo il venditore ti ha risposto al feedback:

"ogni acquirente ha diritto alla sostituzione o al rimborso in caso di merce difettata, lei non ci ha nemmeno contattati, è un feedback lasciato per sfregio, verrà segnalato ad ebay"

Ti conviene prendere contatto con il venditore per sistemare le cose.

Se lasci tutto cosi' com'e' e non fai nulla non potrai avere alcun rimborso.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

non acquistate da questo venditore


@heavenwelkin  ha scritto:

Nel frattempo il venditore ti ha risposto al feedback:

"ogni acquirente ha diritto alla sostituzione o al rimborso in caso di merce difettata, lei non ci ha nemmeno contattati, è un feedback lasciato per sfregio, verrà segnalato ad ebay"

Ti conviene prendere contatto con il venditore per sistemare le cose.

Se lasci tutto cosi' com'e' e non fai nulla non potrai avere alcun rimborso.

Un cordiale saluto.


Scusa ma non è quello il suo feedback, il negativo che aveva rilasciato è stato eliminato da eBay, se vedi la risposta a cui fai riferimento è per un utente con 82 feedback attuali mentre l'utente in questione ne ha 1. Se vai fra i feedback ricevuti da questo utente vedi pure cosa gli ha scritto il venditore. 

Un cordiale saluto

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

non acquistate da questo venditore

@morgana10  ha scritto:


Se vai fra i feedback ricevuti da questo utente vedi pure cosa gli ha scritto il venditore. 


Vero, riguardando l'area feedback vedo che e' stato rimosso.

Se hanno rimosso il feedback significa che il venditore dopo aver rimborsato l'acquirente ha inviato richiesta di revisione del feedback.

La questione quindi e' stata risolta senza gravi ingiustizie al venditore e all'acquirente.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

non acquistate da questo venditore


@heavenwelkin  ha scritto:

 

.../...

Se hanno rimosso il feedback significa che il venditore dopo aver rimborsato l'acquirente ha inviato richiesta di revisione del feedback.

La questione quindi e' stata risolta senza gravi ingiustizie al venditore e all'acquirente.


Si, certamente risolta, ma ora non c'è più necessità della richiesta di revisione (prima veniva inviata  all'acquirente che poteva accettarla o meno). EBay in caso di rimborso toglie il feedback in automatico senza interpellare l'acquirente. 

Un cordiale saluto anche a te

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

non acquistate da questo venditore


@morgana10  ha scritto:
Si, certamente risolta, ma ora non c'è più necessità della richiesta di revisione (prima veniva inviata  all'acquirente che poteva accettarla o meno).   EBay in caso di rimborso toglie il feedback in automatico senza interpellare l'acquirente.

Forse hanno cambiato il metodo di gestire i feedback.......... certo il fatto che l'acquirente sia stato rimborsato perché ha usato correttamente le procedure di eBay o Paypal non significa che lo sarebbe stato senza questi strumenti di tutela e che quindi che il venditore si sarebbe comportato correttamente.

Togliere sempre i feedback negativi ai venditori tutte le volte che rimborsano va a falsare la reale linea di comportamento degli stessi, ed induce nei futuri acquirenti (che vedranno solo transazioni positive) a credere che quei venditori in cui si sono imbattuti siano estremamente corretti.

Poi é ovvio che in determinati casi ai venditori va tolto il negativo, come nel caso di un ottimo storico di positivi e una transazione andata a male per un imprevisto o 1 acquirente difficile che magari cerca pure di approfittare minacciando feedback negativo. Insomma bisognerebbe valutare bene caso per caso le revisioni senza lasciare nulla a "cieche" procedure standard!

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

non acquistate da questo venditore



@morgana10  ha scritto:


Si, certamente risolta, ma ora non c'è più necessità della richiesta di revisione (prima veniva inviata  all'acquirente che poteva accettarla o meno). EBay in caso di rimborso toglie il feedback in automatico senza interpellare l'acquirente. 


Ebay rimuove il feedback negativo in automatico quando l'acquirente apre una controversia che si conclude positivamente con rimborso completo all'acquirente.

In altri casi il venditore deve contattare un operatore ebay per inviare una richiesta di rimozione feedback.

Richiesta che deve rispettare determinati requisiti.

L'operatore ebay valuta la situazione, legge la corrispondenza e poi chiede al venditore di sistemare ogni tipo di contenzioso rimasto aperto con l'acquirente, dopodiche' valuta sull'eventuale rimozione del feedback negativo (ma non e' sempre certo ne scontato che lo rimuovano in quanto dipende da caso a caso).

Ci sono passato in prima persona attraverso queste procedure per cui parlo per esperienza diretta con gli operatori ebay.

Su Amazon ci sono tanti utenti che si irritano e si indispettiscono perche' la spedizione e' stata consegnata con 1 giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Questi utenti lasciano giudizi negativi da 1 stella sulla pagina delle recensioni dell'oggetto che nulla hanno a che vedere con la valutazione dell'oggetto.

Se tanto mi da tanto immagino che la stessa cosa avvenga su ebay dove gli acquirenti rilasciano feedback negativi che poco o nulla hanno a che vedere con l'oggetto o con la responsabilita' del venditore.

Per questo motivo credo che ebay abbia deciso di rivedere il sistema sul rilascio dei feedback negativi.

Ogni acquirente che rilascia un negativo ritiene di agire in maniera legittima ed onesta e senza ombra di dubbio ritiene che quel feedback al venditore sia piu' che meritato.

I feedback negativi si possono rilasciare (se non sono diffamatori) nel caso in cui l'acquirente non decida di chiedere espressamente l'intervento di ebay. Se decide di chiedere l'intervento di ebay poi e' soggetto a delle limitazioni riguardo il rilascio del feedback.

Al momento io questo ho sperimentato, non c'e' nulla di ufficiale e non c'e' un vademecum che ti spiega per sommi capi cosa si puo' fare e cosa no, si cerca di capire un po' come funziona la faccenda feedback per vie alternative unendo i punti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

non acquistate da questo venditore


@actar80  ha scritto:


Forse hanno cambiato il metodo di gestire i feedback.......... certo il fatto che l'acquirente sia stato rimborsato perché ha usato correttamente le procedure di eBay o Paypal non significa che lo sarebbe stato senza questi strumenti di tutela e che quindi che il venditore si sarebbe comportato correttamente.


Se il venditore fosse stato un privato.

Se il venditore non fosse soggetto ai feedback

Se il venditore si fosse fatto pagare con bonifico bancario

Se non ci fosse stata la protezione acquirente ebay

MOLTO PROBABILMENTE nel 90% dei casi il venditore non ci avrebbe nemmeno piu' risposto.

Ma non possiamo lasciare un negativo solo perche' senza ebay il venditore si sarebbe comportato diversamente.....

Un cordiale saluto

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta