annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

omesso feed back dei venditori

taras45
Utente della Community

non capisco perchè i venditori stranieri danno il loro feedback quasi sempre appena ho pagato (e pago subito).. mentre i venditori italiani raramente danno subito il feedback, ed ultimamente NON lo danno neanche dopo aver ricevuto il mio positivo.     Quando l'acquirente ha ottemperato al suo dovere di pagare SUBITO all'acquisto, non ha più pendenze col venditore... ma a quanto pare in certe mentalità c'è qualche strano retro pensiero 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

omesso feed back dei venditori

sika700
Utente della Community

Il feedback è facoltativo... e questo dovrebbe già essere sufficiente...

Non c'è alcuna regola che obblighi il venditore a fare in un determinato modo, visto che anche ebay permette di lasciarlo a discrezione, se prima o dopo.

Visto che quindi l'Italia dovrebbe essere un paese democratico... lascia che ognuno abbia la propria mentalità... che tu la ritenga giusta oppure no...  pensare che un feedback ti cambi la vita... questo è retrò!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

omesso feed back dei venditori

actar80
Utente della Community

@taras45  ha scritto:

non capisco perchè i venditori stranieri danno il loro feedback quasi sempre appena ho pagato (e pago subito).. mentre i venditori italiani raramente danno subito il feedback, ed ultimamente NON lo danno neanche dopo aver ricevuto il mio positivo.     Quando l'acquirente ha ottemperato al suo dovere di pagare SUBITO all'acquisto, non ha più pendenze col venditore... ma a quanto pare in certe mentalità c'è qualche strano retro pensiero 


Probabilmente é come dici tu una questione di mentalità, il poco senso di attenzione al prossimo che c'é. E dopo la pandemia dove si esclamava "ne usciremo migliori!" io la gente la vedo uscita peggiorata ed incattivita!

IL feddback per l'acquirente diciamo che ha meno importanza (poiché non sono più ammessi quelli negativi) soprattutto se non é 1 nuovo utente ed ha già un certo storico di positivi, ma certo sarebbe cortesia che il venditore lo rilasciasse dopo averlo ricevuto.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

omesso feed back dei venditori


@taras45  ha scritto:

non capisco perchè i venditori stranieri danno il loro feedback quasi sempre appena ho pagato (e pago subito).. mentre i venditori italiani raramente danno subito il feedback, ed ultimamente NON lo danno neanche dopo aver ricevuto il mio positivo.     Quando l'acquirente ha ottemperato al suo dovere di pagare SUBITO all'acquisto, non ha più pendenze col venditore... ma a quanto pare in certe mentalità c'è qualche strano retro pensiero 


Scrivere nel feedback "NON rilascia feedback" mi pare eccessivo oltremisura in quanto il rilascio del feedback e' del tutto facoltativo e non va scritto nel feedback come NOTA DI DEMERITO.

Eppure sei iscritto/a dal 2005 queste cose dovresti saperle ormai.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

omesso feed back dei venditori

È vero che  il fedbeck non cambia la vita ma è   molto utile. A maggior ragione se la vendita è andata bene e non ci sono problemi cosa costerebbe lasciarla? Io  adesso quando  l'acquirente ha ricevuto il pacco invio un messaggio per sapere se è rimasto soddisfatto dell'acquisto. Ma neanche rispondono. 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

omesso feed back dei venditori


@luinn_8  ha scritto:

È vero che  il fedbeck non cambia la vita ma è   molto utile. A maggior ragione se la vendita è andata bene e non ci sono problemi cosa costerebbe lasciarla? Io  adesso quando  l'acquirente ha ricevuto il pacco invio un messaggio per sapere se è rimasto soddisfatto dell'acquisto. Ma neanche rispondono. 


Buongiorno luinn_8

Spesso quando si utilizza un servizio online ti viene chiesto di rilasciare una valutazione (magari su trustpilot)

Spesso quando chiedi assistenza al call center ti viene chiesto di lasciare un giudizio all'operatore sul servizio o magari proprio l'operatore a fine chiamata ti esorta a farlo.

Lo stesso discorso si potrebbe fare per gli acquisti su amazon quando ti viene chiesto di rilasciare una recensione sull'acquisto.

Quando il servizio che abbiamo utilizzato ci chiede una recensione o un giudizio lo facciamo sempre o passiamo oltre ??

Se un acquirente una volta ricevuto l'oggetto non si fa sentire significa che va bene cosi', che per lui la vendita si e' conclusa e non vuole interagire con il venditore oltre il necessario.

Io su ebay semplicemente rilascio eventuale feedback SOLO dopo che lo ha lasciato l'acquirente.

Nel caso in cui un acquirente mi contatta e mi chiede di scambiare il feedback, gli rispondo affermativamente per conferma e glielo rilascio anche per primo.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

omesso feed back dei venditori

Come dicevo é questone del poco rispetto ed attenzione verso il prossimo che ormai é predominante nell'attuale società, si vede nella vita di tutti i giorni e si riflette anche qui.

Come dici tu, il feedback non cambia la vita ma é utile soprattutto per i venditori, a maggior ragione se agli inizi, perché serve a creare uno storico che poi aiuta il venditore stesso nelle vendite, ma anche l'acquirente nella scelta del venditore a cui dare fiducia.  

Io spesso ho preferito acquistare lo stesso articolo ad un prezzo superiore ma da venditori con feedback positivi e/o esperienza. Ovviamente nel caso di 1/2  f-back negativi del vendtore vado a leggere i dettagli della transazione, poiché 1 acquirente difficile, scontroso e/o poco onesto capita a tutti prima o poi, e spesso qualche rosso su molti verdi non significa che il venditore non sia affidabile, la sola lettura della percentuale é relativa.

L'unica cosa che puoi fare é scrivere nei tuoi annunci che il feedback sarà rilasciato dopo averlo ricevuto.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

omesso feed back dei venditori

daxsisko
Utente della Community

@taras45  ha scritto:

non capisco perchè i venditori stranieri danno il loro feedback quasi sempre appena ho pagato (e pago subito).. mentre i venditori italiani raramente danno subito il feedback, ed ultimamente NON lo danno neanche dopo aver ricevuto il mio positivo.     Quando l'acquirente ha ottemperato al suo dovere di pagare SUBITO all'acquisto, non ha più pendenze col venditore... ma a quanto pare in certe mentalità c'è qualche strano retro pensiero 


dipende anche ...... da chi compri : ovvio che se e' un venditore professionale con molte transazioni giornaliere imposta il feedback automatico al momento del pagamento ( in sintesi: non perde tempo a farle manualmente, logicamente)

diverso il caso di un venditore privato, che eventualmente valuta di dare il feedback dopo averlo ricevuto ( se poi non lo da' ugualmente...... ognuno fa' le sue valutazioni, comunque il feedback e' facoltativo )

quindi non necessariamente i venditori esteri sono piu' "virtuosi" nel dare prima il feedback , e comunque ci sono differenze da Paese a Paese ( questione di mentalita'....... ) : in fin dei conti chi lo rilascia prima, fra le altre cose, valuta che , tanto, non ci perde nulla ( anche perche' feedback neutro e negativo non puo' darlo..... )

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

omesso feed back dei venditori

diciamo anche che il feedback all'acquirente è quasi inutile (neutra o positiva) e infatti se devo guardare la reputazione di un venditore privato filtro solo come venditore ... per cui aumentare la propria reputazione ottenendola come acquirente serve a poco.

Inutile perché l'unica variabile da considerare è se ha pagato e finché non paga non spedisco nulla per cui non mi crea "danni". Se poi non paga si becca la segnalazione di oggetto non pagato in automatico. Se uno poi vuole evitare anche questa variabile può attivare l'opzione "pagamento immediato" nella pagina prodotto.

Semmai gli acquirenti possono rompere i maroni facendo 500 domande e non comprando oppure reiterando proposte senza senso ... in tutti questi casi il mio feedback è ... loro blocco.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta