annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione non accettata

kojak008
Utente della Community

ho visto che in parecchie inserzioni x esempio occhiali firmati è scritto restituzione non accettata, ma se mi arriva un oggetto taroccato posso aprire una controversia con Paypal?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

restituzione non accettata

jody8692
Utente della Community

Ciao,

 

certamente che puoi, ma puoi anche segnalare la cosa ad ebay e il venditore "furbetto" va incontro a qualche provvedimento.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

restituzione non accettata

Salve collega!

 

Se acquisti un oggetto tarocco, devi denunciare alla GdF, il verbale che ti sarà rilasciato lo alleghi alla controversia paypal e non avrai nessun bisogno di restituire l'acquisto, anche perchè verrà sequestrato. Ma tu, con la denuncia riotterrai indietro i soldi.

 

Penseranno loro a far passare al venditore la voglia di vendere falsi, sempre che sia italiano...

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

restituzione non accettata

Ok, grazie x le risposte, ma allora in una inserzione cosa significa restituzione non accettata?

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

restituzione non accettata

Nel caso di tarocchi, non c'è niente a norma di regole o legge che li protegge in qualche modo, ha ragione il tenente, denuncia e basta, meritano solo questo le persone che vogliono fregare il prossimo.

 

Ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

restituzione non accettata

Restituzione non accettata è una frase che lascia il tempo che trova...

 

In genere è usato dai privati che vendono cose loro, usate, e che chi compra accetta l'oggetto come visto e piaciuto.

 

Ma se si compra materiale che in inserzione è descritto in un modo e ne arriva uno diverso o con difetti non che non erano stati menzionati, o falsi, capisci da te che quella frase non ha nessun valore.

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

restituzione non accettata


@kojak008 ha scritto:

Ok, grazie x le risposte, ma allora in una inserzione cosa significa restituzione non accettata?


I privati non sono obbligati a concedere il diritto al ripensamento (ad esempio tu acquisti una cosa e poi ci ripensi, non perchè la cosa ha dei difetti ma proprio perchè hai cambiato idea) o diritto di recesso, mentre i venditori professionali devo accettarlo per legge.

 

E' solo a questo che è riferita quella frase.

 

Mentre in caso di non conformità non c'è esclusione che tenga.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

restituzione non accettata

4073mario
Utente della Community
Altro esempio :spedisco una lampada e l’acquirente mi dice che gli è arrivata rotta , cisa impissibile per come era imballata!!! Lui mi manda la foto della parte rotta !!! Potrebbe essere la sua !! Cosi si prende gratis il ricambio della mia !!!! Che ne oensate ? Grazie
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

restituzione non accettata

4073mario
Utente della Community
 
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

restituzione non accettata

Ho acquistato un orologio da utente tedesco, mi interessava per cui ho ceduto ad effettuare bonifico bancario anziché PayPal. Mi è arrivato l'orologio manomesso al punto che va sostituito il movimento, (250€ preventivo) mi è stato assicurato che avrebbe messo nel pacco il nuovo cinturino (costo più di 100 €) ma nel pacco non ho trovato nulla. Avendo usato il bonifico non rientro nella protezione acquirenti. Il venditore non ha mai risposto alle mie 13 mail, non ha accettato la restituzione e quindi il rimborso:posso solo lasciare un feedback negativo che lascia il tempo che trova. Cosa ne pensate?
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta