annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimozione feedback negativo = si può fare

Qlcn di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa,facilmente, a farsi togliere un feedback negativo? Mi spego, un po' di giorni fà ho lasciato fb negativo testuale: "oggetto non pervenuto, venditore che scompare dalle comunicazioni". Non mi sembra di essere stato offensivo, tantomeno ci sono stati provvedimenti che abbiano potuto far eliminare il FB.


Chiarisco che il mio intento, a questo punto, non è quello di "ri-dare" il FB negativo, evito l'accanimento, ma come è possibile che sia così semplice farsi eliminare un FB e commento negativo? Magari riesco a far eliminare anche quello negativo a mio carico ...

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

rimozione feedback negativo = si può fare

Salve,


sinceramente la cosa mi suona nuova. Non è per niente facile farsi rimuovere un commento di feedback negativo. Dato il testo da Lei citato, non vedo come l'assistenza l'abbia potuto rimuovere...L'altro modo sarebbe stato con la vostra collaborazione (ossia la revisione del feedback) cosa ovviamente non avvenuta. Sinceramente la situazione mi lascia interdetto anche se ci sono sempre state insinuazioni, che non ho mai condiviso, di alcuni venditori "protetti"... Fossi in Lei contatterei l'assistenza clienti e chiederei lumi sulla rimozione...


Saluti


Marco

Messaggio 2 di 39
Ultima risposta

rimozione feedback negativo = si può fare

Grazie Marco,


 

Messaggio 3 di 39
Ultima risposta

rimozione feedback negativo = si può fare

san-franco
Utente della Community

Dal profilo di massimoerpomata76 non risultano acquisti negli ultimi 30 giorni per cui è problematico fare una previsione ma non sarà che invece di cancellare il feedback negativo hanno definitivamente cancellato il venditore?  

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 39
Ultima risposta

rimozione feedback negativo = si può fare

Grazie Marco,


solo ora mi sovviene che il venditore aveva paventato l'ipotesi di una denuncia alla polizia postale per smarrimento spedizione. Forse esibendo tale doc ad ebay questi gli ha rimosso il FB, è l'unica spiegazione plausibile che riesco a darmi.


@san-franco, l'aquisto risale a più di 30 gg fa, ho lasciato il FB l'ultimo giorno utile nella speranza che la spedizione arrivasse.


 

Messaggio 5 di 39
Ultima risposta

rimozione feedback negativo = si può fare

Massimo  non fornisce dettagli su ciò che è accaduto, quindi si può solo fare delle ipotesi.


 


Se il venditore viene sbattuto fuori di solito i feedbacks restano (indipendentemente dal fatto che siano negativi o positivi ed indipendentemente dall'anzianità dei feedbacks),.


 


Una situazione in cui i feedbacks negativi vengono rimossi è il furto di account del venditore, cioè il caso in cui la vendita non sia stata fatta dal titolare dell'account ma da un terzo che ne ha fraudolentemente rubato l'account e lo ha usato per truffare.


 


In casi come questi, di solito quando il danno è già irreversibile sia per il venditore che per gli acquirenti, l'account rubato viene bloccato, le sue vendite truffaldine cancellate e con esse anche i feedbacks negativi che ne sono derivati.


 


Il profilo del venditore quindi in questi casi torna alla condizione in cui era prima del furto e delle seguenti truffe.


 


Non so se sia questo il caso del nostro amico, ma da quel poco che dice in proposito può essere.


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 39
Ultima risposta

rimozione feedback negativo = si può fare

Grazie a tutti per gli interventi,  L'account del venditore non è stato oggetto di furto, lo stesso sta continuando le sue attività di vendita. L'ipotesi della rimozione FB a seguito di denuncia presentata ad ebay non la valuta nessuno?

Messaggio 7 di 39
Ultima risposta

rimozione feedback negativo = si può fare

E' possibile, ma in realtà ci sono molte più probabilità che il venditore abbia solo minacciato di passare alle vie legali, oppure che abbia dimostrato (anche senza averne i requisiti) che quel feedback era un abuso.


 


Si può sapere almeno per quale oggetto lo avevi rilasciato?


 


La prosecuzione delle sue vendite non esclude nemmeno il furto di account (non è per insistere ma solo per spiegare), i venditori più ambiti per questo genere di operazioni sono i venditori abituali e, meglio ancora, quelli con profili feedback da Affidabilità Top.


 


Quanto tempo è trascorso tra l'acquisto ed il rilascio del feedback?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 39
Ultima risposta

rimozione feedback negativo = si può fare

Spedizione prioritaria?


 


Pagato con PayPal (rimborsato?) o con Bonifico?


 


Se fosse prioritaria + paypal + rimborsato si può capire la rimozione di un negativo tutto sommato ingiusto visto che il venditore ha certamente (visto l'importo) spedito.


 


Sempre se la mia ipotesi è corretta non trovi paradossale che un venditore oltre a rimetterci soldi  ed oggetto debba anche beccarsi un negativo per una colpa non sua? (scelta tua di una spedizione non tracciabile, colpa di poste se la spedizione è sparita)


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 39
Ultima risposta

rimozione feedback negativo = si può fare

No Moria, mi spiace ma hai toppato in pieno, non è questo il caso. Vabbè ripeto, volevo solo capire come fare a farsi riomuovere i FB negativi così facilmente, evidentemente questo non è il luogo.


Grazie cmq a tt

Messaggio 10 di 39
Ultima risposta