annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

2014_nacca
Utente della Community

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

Onestamente?

Non mi fiderei
Messaggio 12 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

siliom
Utente della Community
Ciao a tutti, cercando info sulle spedizioni dall'UK mi imbatto nella vs pagina dunque essendo piu esperti di me chiedo se vorrete aiutarmi di dare un occhiata anche all'inserzione che sto valutando

https://www.ebay.it/itm/142361321721

Vi fidereste? E poi vedo che parla di spese internazionali da quantificare dopo l'acquisto.,,è solo l'Iva?

Please vi sarei molto grato se mi aiutaste

Grazie Siliom
Messaggio 13 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

Mi fiderei?

Forse.

Ma non darei fiducia al sistema gsp per un pezzo cosi' fragile che ci vuole un nulla per romperlo nelle mani di chi ha fretta di sballare e reimpacchettare con magari un quinto della protezione messa dal venditore.
Messaggio 14 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

clioeflic1
Utente della Community
Ciao scusami ma non avevo visto la tua risposta. Grazie molto per i touil consigli ma quello era un problema che in realtà non mi toccava in quanto si trattava di un oggetto da collezionismo che ha sul mercato esattamente quello valore , se non pure Di più ( dipende l'asta dove arriva!). Il mio problema erano eventuali tasse di importazione, vedi Brexit ecc, che avrebbero aumentato di parecchio il prezzo finale perché come sai da un certo valore in su applicano tasse importante, Iva e costi sdoganamento. Una tiritera infinita e spesso anche per articoli per i quali non si deve apolicarbonato come materiale usato e libri...comunque avevo già verificato tutti i feedback ma quello che mi faceva sentire tranquilla era il prezzo corretto
Messaggio 15 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

Intanto per i prossimi due anni l'UK resta in Europa e in quanto membro dell'UE non ci sono tasse, dopo si vedra'.

Non m'intendo di informatica "vintage", pero' e' indubbio che il venditore appare affidabile, certo poteva evitare di usare il gsp, questo si'.

Sul materiale usato ti faccio un esempio eclatantevissuto in prima persona qualche anno fa: rivista tv vecchia di circa trent'anni, spedita dagli USA, valore reale meno di zero, interessante a livello collezionistico di nicchia, appena oltre il limite fissato dalla dogana: ho pagato il dazio.
Messaggio 16 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

Ciao scusate se mi intrometto nella vs. discussione, ma il tema mi interessa notevolmente,,

ci sono un paio di Nike con venditore nel Regno Unito che mi interessano molto per il prezzo..oltre al costo dell'articolo (GBP 74,99 pari a euro 88 c irca) ed alle spese di spedizione (GBP 12,00 - circa EUR 14,09   Royal Mail International Signed) non sono indicati altri costi.. Dovrò pagare altro per l'importazione (iva, dazi..)??

Grazie 1000 per l'aiuto!

Daniela

Messaggio 17 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

Leggi la mia risposta appena sopra la tua, vecchia di nemmeno sette ore!
Messaggio 18 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

Grazie!

e pensare che secondo ebay solo quelle con il programma di spedizione internazionali erano vendite convenienti (sempre da UK) perchè in tal caso i costi erano già quantificati dall'inizio senza attendere la consegna ed avere sorprese dopo..

 

Messaggio 19 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

Vuoi mica che ti vengano a dire "per carita' non comprare che sono spese al limite della legalita' non dovute, spesso superiori al valore dell'oggetto stesso, che triplicano i tempi d'attesa e dove se l'oggetto e' fragile la possibilita' che ti arrivi in un miliardo di pezzi e' altissima" 😞
Messaggio 20 di 34
Ultima risposta