annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese di spedizione eccessive

Ciao a tutti.

Ho bisogno di un aiuto.

Ho fatto un acquisto, e nella descrizione relativa alle spese di spedizione, il venditore aveva indicato come modalità di spedizione il "Pacco Celere 3" al costo di Euro 15,00.

Premesso che, il prezzo era già più alto del costo della tariffa standard, il venditore mi ha spedito il pacco utilizzando "Pacco Ordinario", al costo di Euro 9,00.

Quindi, il venditore ha compiuto 2 irregolarità:

1) Ha violato il regolamento di Ebay ("gonfiando" il prezzo delle spese di spedizione);

2) Non ha provveduto al rimborso per la differenza (Euro 6,00).

Gli ho inviato un messaggio ma, non mi ha risposto.

Ho contattato Ebay ma, non mi hanno risposto.

Ho contattato PayPal ma, non esite una voce relativa alle spese di spedizione, per aprire una contestazione.

Cosa devo fare?

Grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

spese di spedizione eccessive

pafispi
Utente della Community

Devi considerare che le spese di spedizione non comprendono solo il costo postale.

 

Se nell'inserzione era specificato che il costo spedizione era di 15€ potevi non accettare.

 

Altro discorso per quanto riguardo il " tipo" di spedizione.

 

Qui ha sbagliato il venditore .

 

Se non rimborsa rilascierai il feedback che si merita.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive

Ciao, il rosso mi pare eccessivo... una bassa valutazione in "stellette" alla relativa voce sarebbe più consona! 🙂
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive

Scusa ma, non capisco cosa vuoi dire.

L'importo delle spese di spedizione, deve essere esattamente pari all'importo che il venditore dovrà sostenere al momento della spedizione stessa.

Se come modalità di spedizione inserisco "Pacco Ordinario" (e il pacco pesa meno di kg.10), il costo deve essere di Euro 9,00.

Non un centesimo in più.

L'imballaggio (una striscia di pluriball, non costa niente dai...molti venditori, non lo mettono neanche....come in questo caso....lasciamo stare...), non deve incidere sulle spese postali.

E' nel regolamento di Ebay.

 

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive

Potresti per cortesia postare il link esatto? Grazie!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive

Veramente è indicato che nelle spese di spedizione puoi includere il costo dell'imballaggio, ci sono indicate anche le varie categorie e il limite del rincaro per l'imballaggio.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta