annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

strane percezioni

pixgr
Utente della Community

non so come classificare quello che ogni tanto mi capita quando compro alcuni oggetti da alcuni venditori..... provo a descrivere  la situazione tipo

 

supponiamo che  un venditore metta in vendita 5 oggetti

 

me ne interessano due e li metto in osservazione su 'il mio ebay'

  già questo a volte fa fiorire qualche offerta su quei due oggetti , ma non sempre, mentre i rimanenti tre rimangono o invenduti o, alla fine con poche offerte...

 

cmq ,riivolgo  domanda in merito alla spedizione /spedizione combinata ed il venditore risponde

 

 

se i 2 oggetti non avevano avuto, fino a quel momento ,nessuna offerta, 'magicamente', dalla risposta del venditore in poi subiscono una sorta di escalation di offerte successive fino alla fine dell'asta, con ovviamente i tre rimanenti molto più....'normali'

 

se non rivolgo domande al venditore perchè magari è stato esaustivo nella descrizione o se non metto gli oggetti ne 'il mio ebay' o se metto tutti e 5 gli  oggetti in osservazione , sempre di quel venditore, senza concentrarmi solo su quei due che mi interessano   e/o pongo la domanda sulla spedizione a partire da un oggetto simile della sua lista di 5 ma non da quei due  che mi interessano in realtà.....quei due oggetti non ricevono tutte queste offerte .....

 

 

ovviamente alcuni oggetti saranno più  ricercati di altri, ma è una certa tempistica che mi lascia perplesso

 

 

per caso....... attiro le offerte ? 🙂

 

 

Grazie per ogni delucidazione in merito

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

strane percezioni

O sei solo tu ad interessarti a quel tipo di oggetti oppure qualsiasi tipo di congettura su questi "fenomeni" è quantomeno improbabile.

 

Ma puoi provare con un esperimento:

 

- invece di mettere gli oggetti tra gli osservati metti le rispettive pagine nei segnalibri del browser

 

Così in venditore in oggetto vedrà solo le visite ma avrà una percezione falsata del numero di utenti che osservano gli oggetti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

strane percezioni

Ciao Moria e grazie per la replica.

 

non so classificare ovviamente quello che succede, ma a volte succede

 

 

è possibile semplicemente che certi oggetti interessino e basta....ma che interessino solo dopo che il venditore mi risponde o che li abbia messi ne 'il mio ebay ' mi è sempre sembrato strano; sappiamo tutti che vince l'ultima offerta, per cui le offerte durante i giorni precedendti la fine dell'asta lasciano sempre abbastanza perplessi.

 

 

 accanto alle tue corrette strategie preferisco salvare gli indirizzi degli oggetti che mi interessano con il word e non inserirli ne il mio ebay e visionarli solo alla fine dell'asta nell'imminenza dell'offerta da fare , contattare il meno possibile il venditore prima dell'asta ,a meno di non essere costretto a farlo per cronica carenza di informazioni su modalità di pagamento e spedizione

 

 

 

Grazie ancora 🙂

 

 

 

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta