annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

hailking
Utente della Community

Signore e signori,

ad ogni annuncio il trattamento pietoso che sto ricevendo da tutta l'assistenza ebay, sia in chat che al telefono.
Ma ve la farò breve, perchè presto mi accoderò ai venditori che stanno lasciando questa piattaforma, ormai quelli rimasti sono una manciata.

Dopo centinaia di vendite mie, TUTTE andate a buon fine con gli acquirenti onesti (invece non andate a buon fine con gli acquirenti ladri che hanno tenuto sia merce sia soldi parlando di non funzionamento o parti mancanti), ebay si è sognato di bloccarmi i fondi fino a quando la merce non è consegnata.
Non solo,  alla mia richiesta di spiegazioni mi dice che io ho accettato un regolamento dove c'è scritto che nel caso i facessi "meno di 25 vendite in due anni" allora ebay mi blocca i fondi per mantenere questo posto sicuro e mi invia un link col regolamento dove tutto questo NON C'è scritto"

 

Mi scrivono: "Perchè per mantere un mercato sicuro, applica questa gestione che se i venditori hanno fatto meno di 25 transazioni negli ultimi 2 anni, blocca i fondi"


Poi mi inviano questo link dove dicono esserci scritto: "https://pages.ebay.it/payment/2.0/terms.html#article-7"

 

E poichè nel link non c'è scritto nulla, alla mia richiesta di spiegazioni rispondono:

"da quando vendevi tu sono cambiate le cose, non si usa più paypal ma la gestione dei pagamenti viene fatta da ebay. Nel link ci sta scritto il perchè eBay si riserva il diritto del blocco dei fondi, e la sezioni della quale chiedi tu sono communicazioni interne"

 

A mio rispondere che scrivero' tutto nella community mi rispondono: "Per fare il mio nome non hai il diritto, quindi sei perseguibile penalmente."

Questo è il trattamento per la gente onesta che vi da soldi da 16 anni, VERGOGNATEVI!!!

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

Ma perchè arbitrariamente?

La regola c'è da tempo ed è quella riportata da Mario...

Possiamo discutere sul fatto che oltre 200 transazioni in 16 anni ti rendano o meno un venditore poco assiduo... ma di sicuro come dice Heaven non è l'unico parametro di cui sti benedetti algoritmi tengono conto: magari considerano anche se un account non ha avuto oggetti in vendita per un determinato periodo, se si è cambiato tipo di articoli in vendita dopo un periodo di inattività, o se si inizia a vendere oggetti più costosi, o chissà che altro...

 

E' una scocciatura, d'accordo... ma nulla di più... succederà per una o due vendite poi tornerà la normalità...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

L'algoritmo... ahahah

Ho firmato un contratto che non è un contratto dato che l'algoritmo decide di testa sua....
Ma dai per favore su.

200 transazioni e mai un blocco.
Ora dopo 16 anni si sognano che secondo loro devo spedire un oggetto da 400 in cina nelle risaie e il denaro me lo danno a consegna ricevuta.
Poi come per magia l'acquirente dice "ops oggetto rotto, parti mancanti" e si frega l'oggetto e 400 euro.

Sto traslocando su altra piattaforma, adios ebay!

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

La possibilità che l'acquirente si freghi soldi e oggetto esisteva prima ed esiste ancora, prima con PayPal ed ora con eBay, in questo non è cambiato proprio niente, anche se l'acquirente fosse molto più vicino della Cina.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI


@hailking  ha scritto:

L'algoritmo... ahahah

Ho firmato un contratto che non è un contratto dato che l'algoritmo decide di testa sua....
Ma dai per favore su.

200 transazioni e mai un blocco.
Ora dopo 16 anni si sognano che secondo loro devo spedire un oggetto da 400 in cina nelle risaie e il denaro me lo danno a consegna ricevuta.
Poi come per magia l'acquirente dice "ops oggetto rotto, parti mancanti" e si frega l'oggetto e 400 euro.

Sto traslocando su altra piattaforma, adios ebay!


Le invieremo un saluto quando ritornera' a vendere su ebay, questo post a futura memoria 🙂

 

Se lei vende un orologio da 2000 euro e imposta la spedizione a 3 o 5 giorni e poi imposta il pagamento ebay a 1 giorno.

Succede che lei riceve i soldi sul conto corrente prima ancora di aver spedito l'oggetto.

 

Se e' in difficolta' economica (e purtroppo di questi tempi molta gente lo e' ) magari riesuma un vecchio account per incassare.

 

Poi svuota il conto e non spedisce nulla.

Secondo te come li recupera ebay questi soldi? Con il recupero crediti? Tempi, costi, e se sei nullatenente?

 

E comunque e' solo questione di aspettare qualche giorno in piu',  i tuoi soldi nessuno se li prende 🙂

per un utente privato che fa vendite saltuarie di oggetti personali non vedo tutto questo disagio.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

NO! Hai firmato un contratto che col tempo è stato modificato unilateralmente chissà quante volte! Ogni volta ti hanno avvisato lasciandoti la scelta se continuare o chiudere!

 

Ora ti sei accorto di questa regola, non ti piace, liberissimo di mollare tutto!

 

Se il problema è il fantomatico cinese (o chi per lui) il blocco incide zero! Se quello vuole tenersi soldi e oggetto può farlo tranquillamente anche se hai già i suoi soldi in tasca: apre controversia per oggetto non conforme e tu lo devi rimborsare. Se non lo fai lo fa ebay che si riprende i soldi del cinese (o chi per lui) e ti accolla pure una penale ulteriore... forse a quel regolamento è meglio se dai un'altra occhiata sennò rischi che le soprese siano molto più brutte di un blocco di 21 giorni di un pagamento!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

insomma, se ti piace è così altrimenti te ne puoi andare (ti facciamo fuori velatamente)?

Ricorda un po il metodo mafioso...

Un' offerta che non puoi rifiutare...

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI


@hailking  ha scritto:

Poi come per magia l'acquirente dice "ops oggetto rotto, parti mancanti" e si frega l'oggetto e 400 euro.

La stessa cosa sarebbe successa se ti avessero pagato subito o se fosse accaduto su qualsiasi altra piattaforma.

 

ciao

mario

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

Il metodo sarà anche mafioso ma è così che funziona per qualsiasi contratto: utenze luce/gas/telefono/fibra, abbonamenti tv tipo netflix/sky/dazn, conti postali o bancari, carte di credito/debito/prepagate, siti e piattaforme tipo ebay/amazon/subito/vinted/wallapop... 

Possono modificare unilateralmente il contratto in qualsiasi momento e tu puoi solo scegliere se accettare la modifica (in automatico) o recedere il contratto (senza nessuna penale)!

 

In estrema sintesi è proprio "se ti piace è così altrimenti te ne puoi andare" e funziona così dappertutto!!! 

 

Bisogna solo farsene una ragione!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

marioelegio
Utente della Community

Comunque alla fine i contratti di servizio, che hai accettato per vendere e per poter ricevere i pagamenti su ebay, sono questi:

https://www.ebay.it/help/policies/member-behaviour-policies/user-agreement?id=4259

https://pages.ebay.it/payment/2.0/terms.html

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta