annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente avvia restituzione con oggetto ancora in transito

strap_hub
Utente della Community

Salve si è verificata questa strana situazione in cui l'acquirente ha acquistato un prodotto, ha avviato una pratica di restituzione (tra l'altro non aspettando nemmeno la consegna) perchè non gli serviva più l'oggetto, e, in seguito a un' accordo a cui siamo giunti successivamente ora vorrebbe annullarla MA non riesce a farlo!

In primo luogo mi chiedo come mai ebay faccia avviare pratiche di restituzioni con oggetti in transito (verrà consegnato a breve),  e poi neghi la possibilità di chiuderle?? Mi tocca ora restare con i fondi bloccati fino a chiusura automatica o si sbloccherà prima o poi la possibilità di annullarlo?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Acquirente avvia restituzione con oggetto ancora in transito

Buonasera luiwatch

l'acquirente:

A) si e' accorto di non volere piu' l'oggetto dopo che e' stato spedito.

B) considerato che la restituzione era a suo carico facendo cosi' non paga le spese di ri-spedizione in quanto il rifiuto del pacco dovrebbe essere incluso nel costo iniziale di spedizione.

Ad ogni modo e' una azione sbaglita quella dell'acquirente che doveva chiedere l'annullamento prima che l'oggetto fosse stato spedito.

Se ha aperto pratica di restituzione ma dalla tracciatura risulta che non ha ritirato l'oggetto la pratica viene certamente chiusa a tuo favore e per ebay l'acquirente perde soldi ed oggetto.

Chiusa la pratica eventualmente ti potrai accordare con l'acquirente per un rimborso parziale tolte le spese di spedizione da te sostenute.

Riguardo i fondi, si saranno bloccati fino a quando la pratica non verra' chiusa.

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Acquirente avvia restituzione con oggetto ancora in transito

Comunque dipende anche da te, da come vuoi gestire la pratica.

Secondo il regolamento ebay l'acquirente deve fornire prova di avvenuta spedizione ed inserire il codice di tracciatura.

Durante la pratica di restituzione tu puoi anche eventualmente chiuderla con un rimborso parziale all'acquirento non appena lui rifiuta l'oggetto e questo torna a te.

Ad ogni modo i fondi resteranno bloccati (a meno che questi non ti sono gia' stati accreditati sul tuo conto )e il rimborso parziale dovrai anticiparlo tu.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Acquirente avvia restituzione con oggetto ancora in transito

marioelegio
Utente della Community

La pratica di reso è stata aperta per errore dall'acquirente.

Nello stesso modo in cui lui la ha aperta, può anche chiuderla (ma io non lo farei).

L'acquirente su ebay non può annullare l'ordine, se tu sei d'accordo può renderti l'oggetto a sue spese (utilizzando la procedura che ha già aperto) e tu, ricevuto indietro l'oggetto, lo rimborsi integralmente.

Ci rimetterai le spese di spedizione e molto probabilmente dovrai anticipare il rimborso, ma almeno starai tranquillo contro possibili pretestuose non conformità.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Acquirente avvia restituzione con oggetto ancora in transito

strap_hub
Utente della Community

Grazie a tutti per le tempestive risposte. A seguito di alcune chiarimenti sulle specifiche dell'oggetto l'acquirente mi ha comunicato che una volta ricevuto l'oggetto lo terrà comunque, e che vuole chiudere la pratica (avviata in precedenza  per "errore" se vogliamo) ma appunto non ci riesce, o per lo meno non ci riesce ancora. 

Sbaglia lui qualcosa o è normale che non possa ancora chiuderla?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Acquirente avvia restituzione con oggetto ancora in transito

Sbaglia lui. Giragli questa pagina dell'help: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Per annullare una richiesta di restituzione:

  1. ​Vai alla tua Cronologia acquisti e trova l'oggetto.
  2. Seleziona Vedi i dettagli della richiesta dal menu a discesa Altre azioni.
  3. Seleziona Chiudi la tua richiesta e scegli il motivo dal menu a discesa.

 

ciao

mario

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Acquirente avvia restituzione con oggetto ancora in transito


@strap_hub  ha scritto:

Sbaglia lui qualcosa o è normale che non possa ancora chiuderla?


Solo l'acquirente puo' chiudere la richiesta aperta, questo e' il percorso che deve fare:

Annullare una richiesta di restituzione

1-​Vai alla tua Cronologia acquisti e trova l'oggetto.
2-Seleziona Vedi i dettagli della richiesta dal menu a discesa Altre azioni.
3-Seleziona Chiudi la tua richiesta e scegli il motivo dal menu a discesa.

 

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Acquirente avvia restituzione con oggetto ancora in transito

comunque il link ufficiale di aiuto e' questo:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

vai alla sezione 6 nel menu' al lato sinistro su Annulla una richiesta

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Acquirente avvia restituzione con oggetto ancora in transito

L'acquirente é riuscito ad annullare la richiesta di restituzione? Gli hai girato i menù che gli altri utenti ti hanno consigliato?

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Acquirente avvia restituzione con oggetto ancora in transito

Salve di nuovo a tutti, solo ora ho trovato tempo di rispondere. Allora l'acquirente ha provato a chiuderla come dicevo, ma ( e mi ha fornito gli screenshot) nella pagina "Dettagli della restituzione" l'unica cosa che lui può fare è "Acquista etichetta per la restituzione" o "Segnala come spedito", non ha altri pulsanti, a meno che essi non siano particolarmente nascosti e non li vediamo. 

Come mai annullare qualcosa qui su ebay è sempre cosi macchinoso...

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta