in data 04-12-2023 00:41
Buonasera,
Il titolo dice già molto, ma andando più nello specifico:
- ho in vendita un oggetto "compralo subito" con possibilità di inviare proposte d'acquisto
- un acquirente mi invia un messaggio proponendo un prezzo di 5€ inferiore al minimo accettato per le proposte
- decido di andargli incontro, modifico l'annuncio permettendo offerte per la cifra concordata, gli scrivo dicendo di fare la proposta e che accetterò con piacere
- lui invia la proposta come da accordi e a mia volta, come concordato, accetto
- passa una giornata e mezza in cui resto in attesa di pagamento (siamo nel fine settimana, ci può stare e non ho premura)
- Di punto in bianco mi scrive dicendo che dopo tutto il discorso qui sopra, ha comprato lo stesso oggetto altrove, motivo per cui non ha ancora pagato e quindi non pagherà, dato che ora non gli interessa più.
Tralasciando il fatto che mi pare un modo di fare scorretto e atto solo a far perdere del tempo alla gente, in questi casi qual è il modo migliore di muoversi?
- annullare la vendita indicando che è stata richiesta dall'acquirente?
- aspettare i 4 giorni e cancellare per pagamento non ricevuto?
- altra opzione che non conosco?
Ovviamente del cancellare la vendita me ne faccio una ragione, però allo stesso tempo vorrei seguire la giusta procedura per non intaccare lo status di venditore e se possibile quantomeno segnalare il comportamento scorretto dell'acquirente.
Fosse stato un errore, avesse avuto un problema o qualsiasi altra cosa gli sarei andato incontro senza pensarci, ma impegnarsi all'acquisto e poi dire di aver acquistato altrove, non è la stessa cosa.
Non capisco nemmeno il perché aver acquistare altrove dato che gli ho fatto il prezzo che lui ha chiesto.
P.s. gli ho risposto a mia volta per chiedere conferma del suo non voler procedere al pagamento, dato che dal mio punto di vista lui si era impegnato all'acquisto, ma per ora non ho ricevuto risposta.
Grazie a chi potrà darmi qualche dritta
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-12-2023 07:23
Puoi percorrere due strade:
A te la scelta.
In ogni caso potrai segnalare l'acquirente ( valore quasi nullo...):
Un cordiale saluto.
in data 04-12-2023 07:23
Puoi percorrere due strade:
A te la scelta.
In ogni caso potrai segnalare l'acquirente ( valore quasi nullo...):
Un cordiale saluto.
in data 04-12-2023 12:29
Buongiorno
Come ti ha gia' scritto sika700 puoi solo che annullare.
Puoi eventualmente valutare l'ipotesi di fare delle aste con il compra subito con pagamento immediato.
In questo caso sarai tu a decidere se annullare e stornare il pagamento o spedire.
Un cordiale saluto.
in data 08-09-2024 13:45
ci sono un sacco di persone fanno offerte poi non pagano ormai ebay non interesa, una vergogna continuo a bloccare gentaglia, la magiorparte italiani
in data 08-09-2024 13:46
che ragionamenti sono
in data 09-09-2024 09:50
@f126c2it ha scritto:ci sono un sacco di persone fanno offerte poi non pagano ormai ebay non interesa, una vergogna continuo a bloccare gentaglia, la magiorparte italiani
Ok ma non puoi rilasciare quei feedback agli acquirenti per almeno 2 motivi
1) non puoi rilasciare feedback positivi dal contenuto negativo mettendo quelle emoticons per metterli meglio in evidenza (su richiesta dell'acquirente ebay li rimuoverebbe seduta stante"
2) "evitare come la peste" non lo potresti scrivere nemmeno in un feedback negativo.
Poi un acquirente che e' solito acquistare oggetti e non pagarli gli viene limitato l'utilizzo dell'account ebay.
Un cordiale saluto.