annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente portoghese TRUFFATORE

stro9904
Utente della Community
Salve...premetto che da circa 6 anni compro e vendo su ebay senza mai un problema....alla fine di aprile decido di vendere uno smartphone in asta(IN CUI SPECIFICO RESTITUZIONE NON ACCETTATA) del valore di circa 300€ ma per mia sfortuna l'asta viene vinta da un acquirente Portoghese che si offre di pagare anche un 20€ in più di spedizione viso l'invio del telefono in Portogallo...IO dopo il pagamento PAYPAL invio il tutto al suo indirizzo con Posta tracciata internazionale....dopo circa 1gg mi apre una contestazione per oggetto non conforme è vuole restituirlo...io perplesso non capisco il motivo(magari è arrivato danneggiato???) ma lui mi viene a dire che il pacco era vuoto....rispondo nel dicendo che dalla ricevuta il pacco pesava 400gr...come fai ad accettare un pacco vuoto visto che è leggero....risponde che non era vuoto ma ci sono delle lampade...è qui si capisce che è un truffatore....ora vuole il rimborso completo senza ma e SENZA se....ed ho paura che ebay accorderà la sua TRUFFA SENZA PROBLEMI...ebay ITALIA mi dice che loro non centrano visto che l'acquirente è portoghese e mi devo rivolgere a ebay.com....MA IO HO VENDUTO SU EBAY. IT con ebay.com si deve saper parlare inglese per comunicare con loro....cmq...credo che la prenderò in quel posto....potete aiutarmi o darmi delle informazioni per PROTEGGERMI da questa persona visto che EBAY non mi protegge ma anzi avvalora le truffe degli acquirenti stranieri....grazie
Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

stro9904
Utente della Community
DIMENTICAVO....gli ho detto di mandarmi subito le foto del pacco...me li ha inviate dopo 6ore....(giusto il tempo di reperire le lampade e mostrarmi il pacco) ho fatto presente che il nastro del pacco non era uguale al mio...il mio trasparente sul pacco e sul telefono...mentre sulle lampade stranamente era marrone....È UNA TRUFFA ALLA LUCE DEL SOLE MA EBAY SE NE FREGA tanto i soldi sono miei mica loro....un ultima cosa lui ha chiesto di restituire il pacco...ma cosa dovrebbe restituire...IL PACCO VUOTO?....Mahhh credevo che Ebay con PAYPAL fossero un piattaforma sicura per le vendite ma ho capito che anzi ti espone alle truffe SENZA PROBLEMI....VERGOGNA
Messaggio 2 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

dipende

 

senza voler accusare nessuno....ma chi ti dice che il contenuto non sia stato trafugato durante e non dopo la spedizione?

 

all'atto pratico non potrai mai avere nessuna prova tale da assicurare il colpevole alla giustizia.....a meno che i controlli sul pacco non siano stati a dir poco capillari(pesato e fotografato ad ogni step) in modo tale da risalire al nodo in cui il 'fattaccio' è avvenuto.

 

mi spiace...

Messaggio 3 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

Anche se so di dire qualcosa di impopolare ti dico che non è affatto detto che sia un truffatore, il pacco potrebbe essere stato manomesso ed il contenuto trafugato durante il trasporto e ciò non è affatto un evento raro.

 

Al suo posto, cioè aprendo un pacco e trovandovi lampadine al posto di un cellulare da 300 euro, avresti fatto le stesse cose, quindi la tua posizione nei suoi confronti potrebbe essere preconcetta.

 

Anche le 6 ore per ricevere le foto non fanno testo, se si parte dal presupposto che magari la controparte non è sempre connessa e c'ha pure i casi suoi da sbrigare, come tutti nella vita.

 

Detto questo io con tutto ciò di cui dispongo, comprese le foto e le mail dell'acquirente andrei a sporgere querela verso ignoti per la manomissione del pacco, dettagliando tutta la questione e magari omettendo le accuse (senza prove) verso l'acquirente, poi contattarei eBay.com (a proposito le controversie hanno sempre luogo sulla piattaforma su cui opera l'acquirente, non a caso si chiama "protezione acquisti") fornendo copia della querela.

 

Nel caso in cui tu perda la controversia potrai usare quella querela e tutto il resto per ottenere un rimborso dal vettore, che è responsabile del danneggiamento o dela perdita anche se la spedizione non è assicurata.

 

Infine: "restituzione non accettata" non può mai proteggerti dalla non conformità dell'oggetto, si applica solo ad altre fattispecie come il ripensamento.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

stro9904
Utente della Community
Io non capisco perché ogni volta che succede che un pacco arrivi vuoto la colpa e del vettore...ma vi chiedo...quale vettore in questo caso poste italiane....cioè dovrebbe sapere che contiene un telefono da 300€...dovrebbe aprire il pacco durante lo smistamento....dovrebbe avere disponibili le lampade ...dovrebbe impacchettare il tutto perfettamente in modo da far coincidere il peso....guarda forse guardate troppo film in TV....LA TRUFFA È ALLA LUCE DEL SOLE e il vostro aiuto si è rivelato più INUTILE di quello del supporto ebay....perché hai accettato il pacco se manomesso?....perché inizialmente hai affermato che era vuoto? perché per mandare una foto del pacco hai impiegato 6h visto che stavamo messaggiando di una cosa importantissima...NON HO MAI VISTO UNO CHE ESPONE UN PROBLEMA e mentre lo espone scompare per 6h....perché hai comprato un telefono usato in Italia a quasi 300€ pagando una spedizione più di 20€ quando nel tuo paese nuovo lo trovavi a 320€(questo era il primo campanello di allarme che mi suonava in testa ma io l'ho ignorato perché pensavo che magari era IGNORANTE IN MATERIA invece era molto più furbo di cui pensavo) cmq....fare una denuncia non serve a niente perché non è italiano...e farla contro ignoti altrettanto....per me l'indizio di colpevolezza è il fatto di affermare che il pacco era vuoto...non appena ho detto che dalla ricevuta il pacco pesava 400gr sono comparse le lampade.....Cmq...una curiosità per difendere il sistema EBAY che cifra vi danno....perché dopo tutte queste EVIDENZE si insinua che il COLPEVOLE è il Vettore.....e non Ebay che AVVALORA SPUDORATAMENTE LA TESI DEGLI ACQUIRENTI TRUFFATORI...
Messaggio 5 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

stro9904
Utente della Community
Un'altra cosa importante...in tutti i paesi civili di questo mondo(ebay penso e spero operi nei paesi civili) quando NON SI RIESCE A RISALIRE AL COLPEVOLE DI UN DANNO LA COLPA SI DÀ 50 e 50 tra le parti in questione in questo SPECIFICO CASO TRA VENDITORE E ACQUIRENTE....NON SOLO nel mio caso al venditore che perderà....telefono...spedizione...tempo e salute per via dell'ingiustizia subita...
Messaggio 6 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

non è che poi ci divertiamo a dare la colpa al vettore....

 

personalmente ho una buona esperienza nella maggior parte dei casi in cui hio avuto a che fare con le spedizioni

 

 

semplicemente ti si sta dando anche una versione altrettanto credibile come la tua

 

 

detto tra noi, in soldoni; che prove hai per portare avanti la tue tesi in base alla quale è stato sicuramente il destinatario a truffarti?

 

se ne hai, personalmente  me ne  rallegro, perchè il caso è risolto; ma se , come penso, non ne hai.....ti invito a prestare maggiore attenzione,.,.

 

tutto qui,amici come prima , ok? 🙂

Messaggio 7 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE


@pixgr@  ha scritto:

non è che poi ci divertiamo a dare la colpa al vettore....

 

personalmente ho una buona esperienza nella maggior parte dei casi in cui hio avuto a che fare con le spedizioni

 

 

semplicemente ti si sta dando anche una versione altrettanto credibile come la tua

 

 

detto tra noi, in soldoni; che prove hai per portare avanti la tue tesi in base alla quale è stato sicuramente il destinatario a truffarti?

 

se ne hai, personalmente  me ne  rallegro, perchè il caso è risolto; ma se , come penso, non ne hai.....ti invito a prestare maggiore attenzione,.,.

 

tutto qui,amici come prima , ok? 🙂




Pix vuoi un consiglio?

Risparmia tempo e fatica...............il soggetto non merita un secondo in più del nostro tempo.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

Moria....in certi casi ammetto di essere tordo come pochi 🙂

Messaggio 9 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

stro9904
Utente della Community
Il soggetto offre più di 5000€ all'anno in beneficenza ma non perdona TRUFFATORI ALLA LUCE DEL SOLE.....se poi voi non ci vedete basta dirlo....CIAO...ONESTI E IMPARZIALI UTENTI DI EBAY....un'altra cosa....ebay è PAYPAL ha QUESTO POTERE di aggirare le leggi dei paesi in cui opera perché aziende come in questo caso Poste Italiane non decidono di chiedere i danni economici derivanti da truffe di utenti ebay....OGNI VOLTA CHE CÈ UN PROBLEMA CON UN PACCO LA COLPA È DEL VETTORE ed Ebay prende commissioni vergognose senza la MINIMA RESPONSABILITÀ......Sai cosa vi dico......DATEMI LA PROTEZIONE VENDITE TANTA OSANNATA....ma siccome Ebay prende in giro le persone scommetto che la protezione non serve a niente.....e tu pix se non vuoi perdere tempo con me guarda ne sono felice....moriadellevacche il tuo Nick dice tutto ......
Messaggio 10 di 26
Ultima risposta