annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente portoghese TRUFFATORE

stro9904
Utente della Community
Salve...premetto che da circa 6 anni compro e vendo su ebay senza mai un problema....alla fine di aprile decido di vendere uno smartphone in asta(IN CUI SPECIFICO RESTITUZIONE NON ACCETTATA) del valore di circa 300€ ma per mia sfortuna l'asta viene vinta da un acquirente Portoghese che si offre di pagare anche un 20€ in più di spedizione viso l'invio del telefono in Portogallo...IO dopo il pagamento PAYPAL invio il tutto al suo indirizzo con Posta tracciata internazionale....dopo circa 1gg mi apre una contestazione per oggetto non conforme è vuole restituirlo...io perplesso non capisco il motivo(magari è arrivato danneggiato???) ma lui mi viene a dire che il pacco era vuoto....rispondo nel dicendo che dalla ricevuta il pacco pesava 400gr...come fai ad accettare un pacco vuoto visto che è leggero....risponde che non era vuoto ma ci sono delle lampade...è qui si capisce che è un truffatore....ora vuole il rimborso completo senza ma e SENZA se....ed ho paura che ebay accorderà la sua TRUFFA SENZA PROBLEMI...ebay ITALIA mi dice che loro non centrano visto che l'acquirente è portoghese e mi devo rivolgere a ebay.com....MA IO HO VENDUTO SU EBAY. IT con ebay.com si deve saper parlare inglese per comunicare con loro....cmq...credo che la prenderò in quel posto....potete aiutarmi o darmi delle informazioni per PROTEGGERMI da questa persona visto che EBAY non mi protegge ma anzi avvalora le truffe degli acquirenti stranieri....grazie
Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE


@stro9904@  ha scritto:
 ....moriadellevacche il tuo Nick dice tutto ......

STRO il tuo dice di più, credimi.

 

Ma più di tutto dicono i tuoi comportamenti pubblici con persone che non conosci e che hanno tentato di darti una chiave di lettura diversa e possibili soluzioni.............pentendosene ma ci hanno provato.

 

Saluti!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

stro9904
Utente della Community
Che sei spiritoso.....complimenti
Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

Stro9904,  la tua reazione mi ha lasciato perplesso, come mi ha perplesso anche prima.

 

abbiamo cercato di proporti una visione alternativa altrettanto credibile  dei fatti intercorsi , con un'interpretazione imparziale di fondo , visto che nessuna delle due persone che ti hanno risposto sono implicate nella vicenda(io non sono portoghese, nemmeno Moria mi pare sia di quelle parti 😄 ), non abbiamo acquistato mai da te ed al momento non nutriamo alcun interesse nè nello screditarti nè nell'illuderti.

 

 

sei ovviamente libero di gestire come meglio ritieni questa situazione  ed a questo punto ti invito caldamente a procedere in questo senso; apri controversia o meglio ancora, recati presso la Polizia e sporgi regolare denuncia per truffa, se questi sono gli estremi che ravvisi

 

scegli tu la modalità che ti sembra più consona e vedi come procede.

 

Se avrai  ancora bisogno di aiuto, siamo qui; puoi anche non seguire i consigli che ti daremo ma rimarrà cmq un piacere proporti delle opzioni e dei suggerimenti senza alcuna pretesa di vederli seguiti 🙂

 

Ti auguro  esito positivo.

 

Mantienici informati, potrebbe essere un caso interessante da seguire 🙂

 

Grazie, Stro9904 🙂

 

Ciao Moria, sempre un piacere rileggerti 🙂

 

 

Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

un terzo parere a questo punto ci sta tutto!!!

 

Fermo restando che ciò che "dicono" i "colleghi" che mi hanno preceduto (e che saluto calorosamente... manco fossi una stufa) è ampliamente condivisibile personalmente, se la storia è come la racconti, anch'io propenderei per il "portoghese truffatore" (propensione che rimarrebbe immutata anche si si trattasse di un italico compatriota o di un austro-ungarico di passaggio)! 

 

Sfortunatamente ciò non cambia di una virgola il fatto che le uniche "soluzioni" praticabili sono quelle che ti sono state prospettate, ti piacciano o no! Altro non puoi fare...

 

Probabilmente perderai 300 euro ma avrai imparato che per vendere cellulari e roba simile è meglio rivolgersi ad altri siti... di quelli che ci si incontra di persona magari... e, se proprio vuoi usare ebay, almeno evita di usare Paypal che ti mette nelle mani del primo che passa e che può inventarsi più o meno qualsiasi cosa...

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

Ara, grazie per le calorie 😄

 

personalmente lo invito caldamente a procedere a denuncia o controversia et similia...

 

se  è così pienamente convinto di quanto afferma al punto da ritenere di avere le prove di quanto afferma è doveroso, a questo punto, da parte sua essere coerente nel procedere in questo senso 🙂

Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

stro9904
Utente della Community
Il tuo ragionamento è buono....ma voglio ricordare che il problema nasce proprio perché l'acquirente NON SI TROVA IN ITALIA....se lui era in Italia alla prima accensione del telefono scattava la denuncia sicuramente...visto che denunciando il furto del telefono le compagnie telefoniche SONO OBBLIGATE A BLOCCARE IMEI DEL TERMINALE....e un'altra cosa che ho letto ieri se in Italia ti viene recapitato UN PRESUNTO pacco vuoto ebay non ti rimborsa di un centesimo è neanche PAYPAL se non hai accettato il pacco con riserva....invece su ebay.com ti rimborsano SEMPRE a discapito del Venditore....ieri ho parlato con ebay.it facendo presente che IO HO VENDUTO SU EBAY.IT e non su ebay.com....loro hanno detto che la cosa strana in questa transazione è il fatto che l'acquirente anche collegandosi su ebay.com NON POTEVA VEDERE IL MIO OGGETTO IN VENDITA....praticamente si è collegato su ebay.it (ha cercato il pollo....IO)ha fatto l'offerta...nel momento di pagare ha pagato su ebay.com per avere LA PROTEZIONE TOTALE...Che bel furbacchione io che da 6 anni sono su ebay con più di 230feedback NON SAPEVO QUESTO ...lui che ha 20feedback ed è su ebay da neanche un anno sapeva....SE NON È PREMEDITATA QUESTA TRUFFAMI FACCIO MONACO...Mahhh
Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

bene...

 

e quindi?

 

andiamo al sodo

 

 

controversia?

denuncia?

Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE


@stro9904@  ha scritto:
 ha fatto l'offerta...nel momento di pagare ha pagato su ebay.com per avere LA PROTEZIONE TOTALE...

Mè davvero così che funziona?????? chiedo anche a moria (che se anche non vi state simpatici è il più grosso esperto di ebay al  mondo) cioè uno compra su IT.... paga su COM ed ha la protezione di COM????????????? follia pura......

Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE


@alexbeka@  ha scritto:

@stro9904@  ha scritto:
 ha fatto l'offerta...nel momento di pagare ha pagato su ebay.com per avere LA PROTEZIONE TOTALE...

Mè davvero così che funziona?????? chiedo anche a moria (che se anche non vi state simpatici è il più grosso esperto di ebay al  mondo) cioè uno compra su IT.... paga su COM ed ha la protezione di COM????????????? follia pura......


Non saprei dirlo con certezza ma di logica è possibile.

 

Io ho fatto diversi acquisti diretti su eBay.co.uk ad esempio, di oggetti che non prevedevano spedizione in Italia, ovviamente ho contattato preventivamente il venditore saggiandone la disponibilità a spedire in Italia e per farmi quotare il costo della spedizione.

 

Gli oggetti nel frattempo erano stati messi in osservazione e quando la "trattativa" si è sbloccata io ho proceduto ad acquistarli da eBay.it anche se prima di metterli in osservazione non risultavano dalle ricerche, può anche essere che siano state modificate le inserzioni e che quindi le condizioni originali non fossero più un impedimento, adesso francamente non ricordo.

 

Volevo specificare una cosa che forse sfugge a tutti, la "protezione vendite" (o venditore che dir si voglia) non si applica mai all'oggetto notevolmente non conforme, è scritto chiaramente nelle condizioni d'uso PayPal e temo che anche eBay debba necessariamente attenersi agli stessi principi, proprio per l'impossibilità materiale di poter verificare chi dice il vero, specialmente quando c'è un caso di possibile manomissione durante il trasporto (HO SCRITTO POSSIBILE).

 

Anche se l'amico Misterious giudica manicheo l'atteggiamento di eBay e PayPal rispetto a questi casi, in cui se concedi il beneficio della buona fede all'acquirente dovresti a rigor di logica (e spesso di Legge) concederlo anche al venditore, specialmente quando un possibile sospetto terzo responsabile c'è (HO SCRITTO POSSIBILE SOSPETTO), trattandosi di questioni di soldi, parecchi soldi se proiettati su milioni di transazioni, temo che se ne freghino e basta.

 

Per questo reputavo e reputo ancora molto più convincente e percorribile (anche se non agevole) l'ipotesi di un rimborso da parte del vettore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE

okokok.... grazie mille come sempre precisissimo

Messaggio 20 di 26
Ultima risposta