annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco account ebay permanente

Salve a tutti,

da un mese a questa parte sono stato bannato in via definitiva da eBay come venditore.

Sono rimasto sorpreso da questa decisione ingiusta, presa senza alcun criterio specifico e argomentato da parte del centro servizi eBay.

Ritengo inopportuno che eBay non dia diritto agli utenti di appellarsi a queste decisioni. Inoltre, è sconcertante  constatare che un utente dal 2011 come me venga bannato in questo modo.

Tuttavia, quello che trovo ancora più frustrante è la decisione presa da parte del servizio clienti di bloccare gli accrediti sul mio conto in banca degli oggetti venduti per 60-72 giorni.

Penso che una decisione di questo tipo sia totalmente illegale e fuori controllo. Gli istituti finanziari hanno il diritto per legge di bloccare i fondi dei clienti se notano manovre fraudolente o di riciclaggio di denaro.

Il blocco dell'account di un venditore che ha venduto e spedito i prodotti agl'acquirenti senza ricevere alcun reclamo è INGIUSTO.

Scrivo qui per aprire un dibattito e per protestare contro questo sistema illegale e coercitivo imposto da eBay.

Sono consapevole che chi utilizza una piattaforma come eBay debba sottostare alle regole imposte. Ma dal 2011 ad oggi la policy interna é cambiata tante volte e non ho mai ricevuto nessun aggiornamento in merito.

Grazie a tutti i lettori.

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Rif.: Blocco account ebay permanente

sika700
Utente della Community

@damianaccio93  ha scritto:
...

Penso che una decisione di questo tipo sia totalmente illegale e fuori controllo. ...

Con tutto rispetto, ti sembra "legale" invece vendere, con account privato e facendo evidente "commercio", oggetti nuovi in quantità?

È evidente l'abusivismo... e da parte di ebay cosa ti aspettavi?

Se su ebay vuoi stare tranquillo, ti devi mettere in regola!

Ricorda inoltre che se questo account è correlato a quello sospeso, seguirà a breve la stessa sorte.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 33
Ultima risposta

@sika700  ha scritto:

@damianaccio93  ha scritto:
...

Penso che una decisione di questo tipo sia totalmente illegale e fuori controllo. ...

ti sembra "legale" invece vendere, con account privato e facendo evidente "commercio", oggetti nuovi in quantità?

E, aggiungo, pure in dropshipping... 😁

Messaggio 3 di 33
Ultima risposta

Grazie per il tuo commento.

Diciamo che la parola abusivismo è un pò eccessiva.

In passato ho venduto qui su eBay con commissioni del 15% oggetti usati da venditore privato. Mai avuto problemi.

Ho venduto alcuni miners per testare il mercato con l'intenzione di passare al profilo di venditore professionale.

Se fosse stato anti-policy avrei subito agito al fine di "mettermi in regola" dal primo giorno.

Tuttavia eBay non ti da il diritto di appellarti a queste decisioni drastiche, il ché è sbagliato.

Messaggio 4 di 33
Ultima risposta

Mai letto che il dropshipping fosse una pratica anti-policy secondo eBay.

Nel Tubo ci sono miglia di video che sponsorizzano il dropshipping su eBay.

Comunque la mia colpa é stata quella di non aver letto la policy interna di eBay e chiedere maggiori informazioni. Ma ciò non toglie che bloccare definitivamente un account senza appellarsi sia corretto.

Messaggio 5 di 33
Ultima risposta

Buongiorno

Non so che tipo di dibattito tu voglia intavolare qui sul forum considerato che noi abbiamo solo la tua versione dei fatti.

Da questo post fai solo riferimento a presunte responsabilita' da parte di ebay ma non fai minimo accenno a quanto oltre tu ti sia spinto oltre rispetto alle regole della piattaforma.

E' credibile che tu non abbia violato alcuna regola ed ebay ti abbia estromesso senza motivo?

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 33
Ultima risposta

Grazie per il commento.

Ho venduto 5 unità di miner qui su eBay.

Attraverso i miei contatti con i supplier cinesi di fiducia ho venduto e spedito i prodotti agli acquirenti senza riscontrare nessun problema.

Il mio obiettivo era quello di vendere su eBay per offrire una maggiore garanzia agli acquirenti poiché nel mondo delle cryptovalute ci sono in giro tantissime truffe.

Sono stato truffato in passato e volevo condividere le mia esperienza e conoscenza nel settore al fine di offrire agli acquirenti un servizio sicuro. Difatti, ho sempre informato gli acquirenti in merito e offerto loro il rimborso in caso non volessero accettare le condizioni d'acquisto.

Ad un tratto eBay ha iniziato a fare controlli sul mio profilo chiedendomi documenti e ricevute. Non ho avuto nessun problema a fornire loro la documentazione richiesta e sono stato molto cooperativo.

Qualche giorno dopo ho ricevuto una chiamata da parte dell'assistenza informandomi che il mio account è stato bloccato in via definitiva e senza nessuna possibilità d'appello. 

Sono rimasto basito ed ho chiesto all'assistenza di spiegarmi le motivazioni di questo blocco senza ricevere alcun riscontro. Ho chiesto anche se ci fosse la possibilità di riparare all'errore, ma nulla.

Adesso ho l'account bloccato in via definitiva e 3 oggetti venduti e spediti con fondi bloccati per 60-72 giorni.

Ho constato qui nel forum che il dropshipping non è una pratica consentita su eBay. Se l'avessi saputo prima non avrei venduto le unità seguendo questa pratica. Mi assumo le mie colpe.

Tuttavia, per me é ingiusto che eBay non dia un avvertimento ai venditori prima di bloccare in via definitiva l'account, o quanto meno dare la possibilità di appellarsi.

Messaggio 7 di 33
Ultima risposta

Sono consentiti Hardware per il mining delle valute virtuali.

Ci sono venditori professionali che vendono gli stessi articoli.

Messaggio 9 di 33
Ultima risposta

Ma secondo te posso aprire una pizzeria da privato per "testare" come va per poi mettermi in regola??

Ma ti sembra abbia senso?

Se tu acquisti appositamente per rivendere, non c'è policy che tenga, sei un abusivo se hai account privato... è solo questione di buon senso!

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 33
Ultima risposta