annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco account ebay permanente

Salve a tutti,

da un mese a questa parte sono stato bannato in via definitiva da eBay come venditore.

Sono rimasto sorpreso da questa decisione ingiusta, presa senza alcun criterio specifico e argomentato da parte del centro servizi eBay.

Ritengo inopportuno che eBay non dia diritto agli utenti di appellarsi a queste decisioni. Inoltre, è sconcertante  constatare che un utente dal 2011 come me venga bannato in questo modo.

Tuttavia, quello che trovo ancora più frustrante è la decisione presa da parte del servizio clienti di bloccare gli accrediti sul mio conto in banca degli oggetti venduti per 60-72 giorni.

Penso che una decisione di questo tipo sia totalmente illegale e fuori controllo. Gli istituti finanziari hanno il diritto per legge di bloccare i fondi dei clienti se notano manovre fraudolente o di riciclaggio di denaro.

Il blocco dell'account di un venditore che ha venduto e spedito i prodotti agl'acquirenti senza ricevere alcun reclamo è INGIUSTO.

Scrivo qui per aprire un dibattito e per protestare contro questo sistema illegale e coercitivo imposto da eBay.

Sono consapevole che chi utilizza una piattaforma come eBay debba sottostare alle regole imposte. Ma dal 2011 ad oggi la policy interna é cambiata tante volte e non ho mai ricevuto nessun aggiornamento in merito.

Grazie a tutti i lettori.

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Ho specificato in precedenza che la mia scarsa conoscenza della policy interna è una mia colpa, e ne prendo atto.

Non ho aperto una pizzeria senza licenza come descrivi tu. Ho venduto poche unità per vedere il mercato. Non ho venduto 100 unità in un mese da "abusivo".

Non c'e' bisogno di avere una licenza se vendi 5 pizze in 3 mesi...

Non ho aperto un e-commerce per vendere poche unità. Lo avrei fatto se le vendite fossero state maggiori. Inoltre eBay non obbliga nessun utente a vendere questi oggetti o altri solo ed esclusivamente da venditore professionale.

Molto probabilmente hai ragione in merito, ma non hai centrato il fulcro della mia polemica - ovvero che eBay non dia un avvertimento ai venditori prima di bloccare in via definitiva l'account, o quanto meno dare la possibilità di appellarsi.

Messaggio 11 di 33
Ultima risposta

@damianaccio93  ha scritto:

Sono consentiti Hardware per il mining delle valute virtuali.

Ci sono venditori professionali che vendono gli stessi articoli.

Io non posso sapere se vendevi solo hardware oppure altri servizi ad essi associati questo lo sto apprendendo adesso.

Per cui se eri in "regola" da questo punto di vista non lo eri riguardo il discorso dropshipping.

Dropshipping che altrove non si puo' fare come privato, mentre su ebay e' proprio vietato.

Messaggio 12 di 33
Ultima risposta

eBay non dia un avvertimento ai venditori prima di bloccare in via definitiva l'account, o quanto meno dare la possibilità di appellarsi.

Quindi ebay dovrebbe inviare delle email per avvisare gli utenti che stanno violando il regolamento.

Immagino che ebay dovrebbe anche spiegare all'utente per fila e per segno quale violazione sta commettendo.

Poi dovrebbe intimare il venditore di mettersi in regola entro tot giorni.

Il venditore magari chiude le aste da quell'account e le riapre su un altro, e nel frattempo che ebay non se ne accorge continua a fare dropshipping........ 😃

Allora che le scrivono a fare le regole sul sito se poi a tutti viene concesso il lusso di violarle?

Un cordiale saluto.

Messaggio 13 di 33
Ultima risposta

Sono d'accordo con il tuo punto di vista. Non volevo vendere gli oggetti su eBay con l'intenzione di violare le regole. Non l'avrei mai fatto. Purtroppo non lo sapevo, e me ne assumo le colpe.

Però non é giusto che il mio account sia stato bloccato definitivamente senza alcun appello.

Un avviso sarebbe stato opportuno con sospensione per un periodo medio-lungo.

Dagli errori si impara, e imputare una pena commisurata allo sbaglio é più che giusto. Ma condannare all'ergastolo una persona solo perché é passato da una stradina in contro senso é esagerato.

Tutti dobbiamo rispettare le regole, e con criterio bisogna punire chi non le rispetta.

Messaggio 14 di 33
Ultima risposta

Dagli errori si impara, e imputare una pena commisurata allo sbaglio é più che giusto. Ma condannare all'ergastolo una persona solo perché é passato da una stradina in contro senso é esagerato.

Tutti dobbiamo rispettare le regole, e con criterio bisogna punire chi non le rispetta.

Premesso che si vedono ancora attive le aste come venditore privato che vende oggetti nuovi in dropshipping dalla cina e da hong kong.

Premesso che se vado a vedere le informazioni leggo di un privato c'e' un indirizzo mail di contatto in chiaro e come luogo c'e' scritto Malta. 

sshot-848.jpg

Se questo tuo account e' intestato ad altro nominativo per cui non e' associato a quello bloccato ti consiglio di sistemarlo, e aggiornarlo, eliminando le aste che violano le regole del sito.

Non so se lo sai ma stiamo comunque parlando di algoritmi e sistemi automatizzati.

Tutti questi processi sono gestiti dall'intelligenza artificiale.

Non ci sono controllori fisici che stanno tutto il giorno tra le aste in cerca di trasgressori da multare.

Un cordiale saluto.

Messaggio 15 di 33
Ultima risposta

...

Molto probabilmente hai ragione in merito, ma non hai centrato il fulcro della mia polemica - ovvero che eBay non dia un avvertimento ai venditori prima di bloccare in via definitiva l'account, o quanto meno dare la possibilità di appellarsi.

Ebay non ti ha mai rimosso delle inserzioni??

Ecco l'avvertimento...

Messaggio 16 di 33
Ultima risposta

L'account é intestato a me e non sono residente in Italia.

Le informazioni fornite ad eBay sono veritiere.

Le inserzioni ancora aperte sono oggetti che possiedo ed ho qui con me. Non posso aggiornarle poiché mi é stato bloccato l'account da venditore, pertanto non posso cambiare il luogo di provenienza.

Ho capito che qui il dropshipping non é consentito. Pertanto sto provando a vendere qualcosina per il tempo che mi é stato concesso.

Purtroppo eBay non considera assolutamente di sbloccare l'account poiché la decisione é stata presa. L'account non é stato bloccato da un intelligenza artificiale.

Inoltre non posso mai più creare account a nome mio, poiché io come persona sono stato bannato a vita da eBay come venditore.

Messaggio 17 di 33
Ultima risposta

...

Ho capito che qui il dropshipping non é consentito. ...

Ed hai capito male... il dropshipping non lo può fare un utente con account privato!

Un cordiale saluto.

Messaggio 18 di 33
Ultima risposta

il dropshipping é pertanto consentito da un account professionale?

Messaggio 19 di 33
Ultima risposta

Le inserzioni ancora aperte sono oggetti che possiedo ed ho qui con me.

Ti credo sulla parola!! 👌

Non posso aggiornarle poiché mi é stato bloccato l'account da venditore, pertanto non posso cambiare il luogo di provenienza.

Ma puoi sempre chiuderle se hai capito l'errore e accettato lo sbaglio. 😎

Ho capito che qui il dropshipping non é consentito. Pertanto sto provando a vendere qualcosina per il tempo che mi é stato concesso.

Tipo quando qualcuno prende una denuncia per commercio abusivo e nell'attesa del processo continua a svolgere l'attivita' 👍

Purtroppo eBay non considera assolutamente di sbloccare l'account poiché la decisione é stata presa. L'account non é stato bloccato da un intelligenza artificiale.

Potresti anche essere stato segnalato, e dopo aver collezionato un tot di segnalazioni e' suonata la campanella e l'operatore addetto ha dovuto controllare di persona la tua attivita'.

Inoltre non posso mai più creare account a nome mio, poiché io come persona sono stato bannato a vita da eBay come venditore.

Dubito che, volendo, tu non riesca a trovare il modo di rientrare......

Messaggio 20 di 33
Ultima risposta