annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni di 0,01 euro da settembre 2018 per inserzioni Premium Plus

cicos75
Utente della Community

Buongiorno

 

ho 183.000 inserzioni  nel mio negozio Premium Plus di cui sono previste tutte in maniera illimitata.

In data 01/08/2018 mi arriva e-mail da Ebay in cui dal 15/09/2018 saranno gratuite solo 60.000 , la differenza di 78300 sarà essere tassata di 0,01 per un totale di 783 euro perchè sono improduttive da 12 mesi.

La mia fattura da settembre sarà 200 euro di negozio + 783 euro differenza + commissioni Ebay sul venduto oltre a tasse Paypal + inconveniente su resi ecc... . Ho fatto un conteggio e sarà circa di 1500 euro.

 

Le ultime modifiche sono state letali:

- Aumento del 500% del costo del negozio

- Commissioni anche sulla spedizione, che giriamo ai nostri corrieri .

- Politica dei resi incomprensibile che ci ha danneggiato notevolmente

- Dal 15/09/2018 si dovranno pagare le commissioni oltre le 60.000 inserzioni.

 

Il mio negozio dal 15/09/2018 chiude i battenti perchè prima si lavorava per lo Stato adesso anche per Ebay.

 

Chiedo adesioni da inviarmi alla mia mail ******@aol.com per organizzare una protesta nei confronti di Ebay .

 

 

 

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Commissioni di 0,01 euro da settembre 2018 per inserzioni Premium Plus

pixgr
Utente della Community

non è che ebay sia un ente di beneficenza....guarda il suo profitto...

 

la sfida è ricavarne uno al netto delle preteste(giuste o meno) della piattaforma

 

e spesso la quadratura del cerchio...è quella che è

 

 

 ovviamente c'è una certa cecità di fondo nei confronti di utenti come te che andrebbero valorizzati....un po' come tutti.....

 

 

se se ne vanno tutti ,ebay italia che fa?

 

 

chude i battenti

 

 

non so se questa poi sia la meta finale a cui si sta già aspirando da tempo

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Commissioni di 0,01 euro da settembre 2018 per inserzioni Premium Plus

Ciao,

stessa situazione. Ho circa 125.000 inserzioni su ebay italia (tratto collezionismo d'epoca quindi ho necessità di creare tante inserzioni diverse tra loro). Secondo ebay dovrò pagare 655 euro in più grazie a questa grande idea per le 65000 eccedenti.

Pago quasi 300 euro al mese di negozio premium plus per avere inserzioni illimitate sui vari siti europei, ora con questa nuova regola pretendo come minimo un abbassamento sostanzioso della quota mensile.

Ormai sono abituato a ebay che tira fuori sempre qualche novità sgradita ai venditori, ma stavolta ci rimetteranno loro.

Dovrò chiudere 65000 inserzioni e ebay non si prenderanno nè lo 0.01 a inserzione nè le tariffe sul venduto eventuali su quelle inserzioni che ora chiuderò.

Per non parlare del fatto che tirano fuori questa sorpresa in pieno agosto con i cambiamenti che diventeranno effettivi da un mese all'altro. Come al solito ebay nell'inseguire amazon fa terra bruciata intorno ai propri venditori.

Con la solita amarezza

Luca

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Commissioni di 0,01 euro da settembre 2018 per inserzioni Premium Plus

snapelio
Utente della Community

Anche il nostro negozio Ebay che vende libri e multimedia subirà la limitazione a 65.000 come imposto da Ebay

 

Abbiamo già comunicato al servizio clienti che procederemo alla cancellazione, non solo delle inserzioni in eccesso, ma anche delle altre rimanenti e a chiudere il Negozio Premium Plus cercando soluzioni altrove..

@cicos75

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Commissioni di 0,01 euro da settembre 2018 per inserzioni Premium Plus

Esatto pix, è quello a cui ho pensato anche io, le nuove politiche di ebay, invece di mirare a tenersi i venditori (che sono quelli che pagano le commissioni), stanno mirando a farli scappare tutti, sono d'accordo con quelli che cambiano piattaforma di vendita.

 

Non credo che stiano correndo dietro ad Amazon che ormai è diventato irraggiungibile, vi dico un aneddoto: lavoro in un grosso store con più di 35.000 articoli, e la media di ordini è ogni 12-15 ordini soltanto 1 è fatto su ebay, il resto tutti  acquistati su Amazon, quindi potete capire quanto indietro si trovi ebay.

 

Gli do altri 5-6 anni di vita, poi ebay morirà.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Commissioni di 0,01 euro da settembre 2018 per inserzioni Premium Plus


@vittoriocas  ha scritto:

Esatto pix, è quello a cui ho pensato anche io, le nuove politiche di ebay, invece di mirare a tenersi i venditori (che sono quelli che pagano le commissioni), stanno mirando a farli scappare tutti, sono d'accordo con quelli che cambiano piattaforma di vendita.

 

Non credo che stiano correndo dietro ad Amazon che ormai è diventato irraggiungibile, vi dico un aneddoto: lavoro in un grosso store con più di 35.000 articoli, e la media di ordini è ogni 12-15 ordini soltanto 1 è fatto su ebay, il resto tutti  acquistati su Amazon, quindi potete capire quanto indietro si trovi ebay.

 

Gli do altri 5-6 anni di vita, poi ebay morirà.



poco da aggiungere, non vedo un gran futuro....e non per amore di catastrofismo

 

è che il mercato governa e le scelte attualmente non paiono indirizzate al potenziamento della piattaforma in senso competitivo con il resto dei siti disponibili.

 

è stato bello finchè è durato

 

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Commissioni di 0,01 euro da settembre 2018 per inserzioni Premium Plus

per la cronaca segnalo questo

 

https://spaziovenditori.ebay.it/novita-venditori/autunno-2018?utm_source=SM&utm_medium=OM-community&...

 

 

 

probabilmente, vista la concorrenza di siti come amazon, ebay sta cercando di'disfarsi' dei venditori professionali e specializzarsi su quelli non professionali, occasionali...è una fetta di mercato anche quellla

 

ma è anche vero che nemmeno per loro le tariffe sono rosee

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Commissioni di 0,01 euro da settembre 2018 per inserzioni Premium Plus

Il mio negozio già vende su Amazon con buoni risultati, potrei fare di piu, ma ho preferito dedicarmi principalmente a Ebay negli ultimi anni.  Seguendo il consiglio di altri venditori da settembre incomincerò a vendere su Del Campe che sto testando e ho trovato favoloso sia come tariffe nonchè per gli strumenti di messa in vendita. Utilizzano un Turbo Lister praticissimo, privo di Bug , riesce a importare file csv con rapidità. Attualmente le tariffe sono pressochè gratuite paragonate a Ebay, non ci sono spese di negozio ma solo un contributo annuale misero per usufruire dei servizi Gold.

Penso che a breve ci sarà una migrazione di massa verso Del Campe.

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta